Elemento #: SCP-094
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Dal momento che SCP-094 è apparentemente inamovibile, è stato costruito attorno alla sua posizione un complesso di ricerca e di contenimento con le sembianze di una base di ricerca militare argentina (coordinate 4█.██████°S, 6█.██████°O). Nessuna persona o aeromobile non autorizzato può avvicinarsi a meno di un chilometro dal sito, sorvegliato sia dalle forze SCP che da quelle argentine.
SCP-094 in se è racchiuso in un cubo di plexiglas rinforzato in acciaio di 3 metri per lato permeabile ai gas, con una sola porta laterale (anch'essa rinforzata in plexiglas); tale porta deve rimanere sempre chiusa a chiave, eccetto in caso di autorizzazione O5 e sotto condizioni strettamente controllate. Questo cubo è tenuto al centro di una stanza di 20 m x 20 m, accessibile con un'autorizzazione di Livello 4. Tutto il personale deve essere assicurato a delle corde ancorate al muro prima di camminare sul pavimento della stanza. Il personale di sicurezza deve essere equipaggiato, oltre che degli armamenti standard, di dardi tranquillanti.
Descrizione: SCP-094 sembra essere una sfera perfettamente nera dal diametro di 163 cm sospesa a circa 3 m da terra senza alcun supporto apparentemente. SCP-094 è stato classificato come un orizzonte degli eventi in miniatura: qualunque cosa entri in SCP-094, inclusa la luce, sparisce irrimediabilmente. Tuttavia, SCP-094 non è un buco nero dal momento che non esercita alcuna forza gravitazionale.
È noto che SCP-094 emette occasionalmente un certo numero di rumori differenti, tra cui suoni ambientali della natura, un ronzio statico, e talvolta delle voci umane. Nessun tentativo di comunicare con SCP-094 è ancora riuscito. Se questi suoni provengono da SCP-094 stesso, dalla cosa o dalle cose al suo interno, o da qualche area che si connette tramite SCP-094 è al momento sconosciuto. Una piccola percentuale di persone esposte ai suoni di SCP-094 sembra sperimentare l'impulso di recarvisi all'interno.
SCP-094 è stato scoperto nel 192█ nella provincia di Chubut, Argentina del Sud, e si stima che allora fosse dai 20 ai 25 cm di diametro. Le analisi dei registri storici indicano che il diametro di SCP-094 raddoppia la sua dimensione ogni 31 anni circa. Le attività di ricerca primarie riguardo SCP-094 sono concentrate nello scoprire come fermare o invertire la sua crescita per evitare che induca una catastrofe.
Addendum: Una della lancette di SCP-1032, denominata SCP-1032-15, arriverà al proprio "evento di mezzanotte" il 04/09/2690, più o meno la stessa data in cui SCP-094 arriverà a inghiottire completamente il pianeta Terra secondo il suo attuale modello di espansione.
Nota: Un paio di millimetri al mese potrebbero non sembrare molto, e no, al momento non si può notare il cambiamento di SCP-094 da un giorno all'altro, ma se continuerà la sua crescita esponenziale in meno di 250 anni sarà larga e alta un chilometro. E questo se non crescerà anche di più, il che è un'ipotesi che quasi nessuno qui azzarda a fare. — Dr. Llewelyn-Garcia
STAI LEGGENDO
SCP file vol.1
ParanormálníQuesto libro è a scopo informativo I file saranno scritti in ordine cronologico Classificazioni SCP: Neutralised, Safe, Euclid, Keter, Thaumiel, Apollyon