SCP-006 "Fonte della Giovinezza"

2 0 0
                                    

Per ordine diretto di O5-1, l'accesso è consentito solo a chi possiede un'autorizzazione di Livello 5

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per ordine diretto di O5-1, l'accesso è consentito solo a chi possiede un'autorizzazione di Livello 5.
Autorizzazione di Livello 5 Concessa

Elemento #: SCP-006

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Considerando che la natura di SCP-006 non è tale da richiedere alcun contenimento convenzionale, è necessario un certo livello di segretezza circa la sua esistenza e le sue proprietà anomale. Le seguenti procedure speciali di contenimento non hanno lo scopo di garantire la sicurezza del personale, bensì quello di nascondere o negare le informazioni circa gli effetti anomali di SCP-006 al personale che vi interagisce.

1: Tutti i membri del personale che hanno qualunque tipo di interazione fisica con SCP-006 sono obbligati a indossare tute modificate di classe VI BNC. Prima che un membro del personale sia autorizzato a eseguire le procedure, dev'essere aggiornato con gli Informativi SCP-006B o SCP-006C. L'Informativo SCP-006A è quello corretto ed è accessibile solo a chi possiede un'autorizzazione di Livello 5. Per accertarsi che stiano indossando le tute in modo corretto, i membri del personale assegnati a SCP-006 devono immergersi in una piscina piena d'acqua, dove qualsiasi bolla d'aria indicherà una falla nella tuta.

2: Le procedure speciali di contenimento di SCP-006 devono essere condotte sotto strettissima sorveglianza. In caso di contatto con SCP-006, il comandante in carica annuncerà la procedura 006-Xi-12: i membri del personale sono stati portati a credere che significhi una presenza di tossicità elevata, in modo da suscitare l'evacuazione.

3: Ogni procedura che include un prelievo d'acqua da SCP-006 deve essere approvata da 3 membri del Comando O5. L'acqua di SCP-006 deve essere trasferita in un contenitore a quadruplo sigillo e sorvegliata da una scorta armata.

4: Se, in qualsiasi momento, un membro del personale entra in contatto con SCP-006 o con un campione d'acqua prelevato da esso, deve essere confinato e terminato, in seguito a studi sufficienti. A causa della natura di SCP-006, il metodo di terminazione più efficace è l'incenerimento (per un rapporto completo, vedi il fascicolo SCP006-TerO5).

Descrizione: SCP-006 è una minuscola sorgente ubicata in Russia, a 60 km a Ovest di Astrachan'. Il Comando O5 era al corrente della sua esistenza sin dal XIX secolo, ma non fu in grado di contenerlo prima del 1991 per motivi politici. Nei pressi della sorgente, è stata costruita una piccola fabbrica di composti chimici di copertura; quasi tutti gli operai sono dipendenti del governo russo e della Fondazione. Stando ad analisi chimiche effettuate nel 1902, l'acqua che sgorga da SCP-006 è identica all'ordinaria acqua minerale dal punto di vista molecolare. Tuttavia, è resa anomala dalla sua proprietà "curativa".

L'ingestione dell'acqua di SCP-006 conferisce le seguenti proprietà anomale al consumatore: la capacità di rigenerare il DNA danneggiato tramite una duplicazione sufficiente, un'eccitazione elevata della mitosi cellulare, un notevole miglioramento della capacità di riparazione dei tessuti danneggiati e un aumento significativo dell'efficacia del sistema immunitario. Sperimentando l'acqua di SCP-006 sui soggetti animali, gli agenti patogeni batterici e virali sono stati distrutti all'istante. Molti rettili e uccelli non hanno subito effetti anomali, mentre i primati hanno beneficiato degli stessi effetti riscontrati negli esseri umani.

SCP file vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora