Elemento #: SCP-050
Classe dell'Oggetto: Euclid
Speciali Procedure di Contenimento: Ad oggi, ogni tentativo di contenere SCP-050 si è rivelato infruttuoso1. Al momento, chiunque possieda SCP-050 deve lasciarlo in un ufficio da loro frequentemente utilizzato2.
Descrizione: SCP-050 ha le fattezze di una statua di una scimmia che legge un libro, alta approssimativamente 1 piede3. Sulla base della statua sono inscritte le parole "Al Più Intelligente", in corsivo.
La statua ha dimostrato di essere resistente a quasi ogni tipo di danno finora4. A causa di ciò, non è possibile eseguire un test accurato in grado di datare il manufatto.
Se lasciato solo, SCP-050 si dimostra sia utile che dannoso al suo proprietario5. Nonostante non sia mai stato osservato muoversi, ogni stanza in cui viene lasciato diventa estremamente pulita; lucida, se possibile. Tutti i documenti vengono riordinati, il cestino viene svuotato e, in generale, ogni oggetto fuori posto viene rimosso e rassettato. Ad ogni modo, SCP-050 ha anche la tendenza a lasciare piccole trappole per il suo proprietario, quindi si consiglia di controllare con attenzione l'ufficio, al proprio rientro.
Note a piè di pagina
1. Ogni tentativo di contenere SCP-050 è attualmente sospeso.
2. Ogni tentativo di lasciare SCP-050 in un ufficio inutilizzato ha fatto sì che l'artefatto seguisse il proprietario a casa sua. Questa è considerata una violazione del regolamento, e non può essere permessa.
3. Una delle peculiarità di SCP-050 è che non importa quale unità di misura sia utilizzata per misurarlo, tutti i resoconti di tali misure sono sostituiti da misure presenti nel Sistema Consuetudinario Statunitense.
4. Ogni tentativo di danneggiare SCP-050 è risultato in "scherzi" progressivamente più letali nei confronti del suo attuale padrone. Con questo documento si pone ufficialmente fine ad ogni tentativo di distruggere il manufatto
5. Vedi il Documento SCP-050Documento 050
"La Grande Guerra di Scherzi tra Ricercatori del '██"
Il 01/██/20██, durante un tentativo di furto di SCP-963 dagli agenti dell'Insurrezione del Caos, il Dr. Bright fece uso delle capacità intrinseche di SCP-963 per prendersi gioco dei ladri. Quando Bright ritornò al suo ufficio, trovò la statua di una scimmia ad aspettarlo. Il suo ufficio era stato pulito completamente, e tutto era messo in ordine, il che sorprese persino il dottore stesso, rinomato per il suo essere disordinato.
Su investigazioni approfondite, fu scoperto che — nonostante la apparente pulizia del suo ufficio — tutte le sue penne erano state prosciugate del loro inchiostro tranne per una piccolissima quantità, e molti documenti importanti erano stati tradotti in aramaico.
Il Dr. Bright immediatamente cominciò i test sul nuovo SCP, ma non fece progressi, finché il Dr. Rights, come ripicca di un evento non specificato, sporco la scrivania con metà di una fiala di composto epossidico, e l'altra parte fu applicata sulla sedia ed effetti personali. A questo punto, SCP-050 scomparve dall'ufficio di Dr. Bright, per riapparire nell'ufficio del Dr. Rights, ricominciando la pulizia dell'ufficio.
Dopo molti test, si notò che SCP-050 era facile da contenere, finché nessuno al di fuori della Fondazione provi di essere più intelligente degli scienziati della Fondazione. Ovviamente, questo ha portato a molti scienziati della fondazione a cercare di acquisire il titolo di 'più intelligenti' per loro.
E così cominciò la "La Grande Guerra di Scherzi tra Ricercatori del '██"
Memorandum 050-A: Niente di buono verrà fuori da tutto questo. — O5-█
- Evento 1
Evento 1: Dr. English prende possesso di SCP-705. A SCP-705 viene dato il permesso di utilizzare circa 50kg di play-doh di colore simile. Dopo pochi minuti di 'pianificazione', il nuovo esercito marcia verso le tubature della ventilazione. Nessuna registrazione dell'ufficio del Dr. Bright è stata fatta, ma ore dopo l'accaduto il Dr. Bright è visto uscire dal suo ufficio, coperto di piccoli lividi rossi, e play-doh rosso, imprecando e borbottando. SCP-050 si trasferisce nell'ufficio di Dr. English.
STAI LEGGENDO
SCP file vol.1
ParanormalQuesto libro è a scopo informativo I file saranno scritti in ordine cronologico Classificazioni SCP: Neutralised, Safe, Euclid, Keter, Thaumiel, Apollyon