Elemento #: SCP-026
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-026 deve rimanere bloccato e sbarrato in modo sicuro per tutto il tempo quando non vi è alcuna ricerca in corso. Sono stati impostati degli allarmi per avvisare la Fondazione in caso di ingresso da parte di civili o altre agenzie.
Descrizione: SCP-026 è una scuola pubblica a tre piani costruita nel ████ formata da due ali collegate ad un atrio centrale. È stata dichiarata inagibile nel ████ dopo che è stato scoperto che il piano terra non corrispondeva ai progetti dell'edificio (vedi Registro Interrogatorio 026-01). L'edificio è venuto all'attenzione della Fondazione dopo diverse sparizioni in zona collegate a visite dell'edificio abbandonato.
L'edificio ha mostrato anomalie spaziali: il suo spazio interno è decisamente maggiore rispetto a quella che ci si aspetta dalla superficie esterna dell'edificio. I corridoi dimostrano possedere una lunghezza variabile, mentre le scale hanno un differente numero di gradini salendo o scendendo. Il numero di camere nei corridoi cambia ogni volta che le si contano. I tentativi di raggiungere gli estremi dei corridoi sono falliti fino ad ora. L'ingresso tramite le scale antincendio localizzato alle estremità dei corridoi conduce a delle porte invalicabili a circa metà strada del corridoio.
Modifica: Vedi Nota 026-A
Vi è un gran numero di graffiti sulle pareti interne della scuola. La maggior parte di questi è dei più tipici e comprende firme di gang, nomi e street art. Ad ogni modo, i graffiti svaniscono e riappaiono, cambiando posizione. Le scritte su lavagne o bacheche presentano comportamenti simili. Le materie trovate su queste ultime vanno in genere dalle normali materie scolastiche (matematica, letteratura, biologia) alle più esoteriche, come l'entanglement quantistico, ████████ e l'eugenetica. Un ricercatore ha riferito di una lavagna che riportava dettagliatamente delle informazioni circa SCP-████, ma le prove fotografiche mostrano solo una facciata vuota (vedi Nota 026-B). La frase "I bambini erano soliti cantare" è apparsa più volte in luoghi diversi all'interno dell'edificio, ma non vi è al momento alcuna spiegazione circa il suo significato.
Sono stati trovati diversi soggetti svenuti all'interno dell'edificio, per lo più delle scuole superiori, che vanno dai dodici ai diciotto anni di età. I soggetti sono vestiti in base al codice d'abbigliamento scolastico in vigore nel ████ circa. Molti sono stati identificati come ex studenti o docenti della scuola scomparsi dopo che questa chiudesse (in almeno un caso, più di dieci anni dopo la chiusura). Non è attualmente noto il modo in cui siano stati trasportati nuovamente all'interno di SCP-026 (Vedi Nota 026-C).
Tutti i tentativi di svegliare i soggetti all'interno dell'edificio sono falliti. Quando sono rimossi dal suolo di SCP-026 i soggetti si svegliano bruscamente. In seguito ad una fase di confusione, tutti i soggetti muoiono di disidratazione estremamente rapida, seguita da decomposizione avanzata. Fino ad oggi non è stata recuperata alcuna informazione utile dai soggetti.
L'incapacità di svegliare i soggetti si estende anche a chi si addormenta all'interno di SCP-026, nonostante la disidratazione rapida sembra colpire solo quelli che sono stati trovati nella scuola. Vedi il Rapporto Incidente 026-12.
Nota 026-A: L'esplorazione robotica e le fonti video hanno dimostrato che l'apparente anomalia spaziale è causata dai cambiamenti nelle percezioni degli osservatori, piuttosto che essere fenomeni spaziali reali. Per questa ragione, SCP-026 non richiede la competenza della Squadra Speciale Mobile Rho-8 "Picnickers sul Ciglio della Strada".
AGGIORNAMENTO: ulteriori esplorazioni hanno dimostrato che alcuni fenomeni spaziali effettivamente si verificano. Vedi i log di esplorazione per maggiori dettagli.
STAI LEGGENDO
SCP file vol.1
ParanormalQuesto libro è a scopo informativo I file saranno scritti in ordine cronologico Classificazioni SCP: Neutralised, Safe, Euclid, Keter, Thaumiel, Apollyon