Dopo l’ultimo confronto con Riccardo, Marco e Luca si sentivano sempre più determinati a proteggere la loro relazione. Era chiaro che Riccardo non si sarebbe fermato, e il modo in cui cercava di mettere zizzania tra di loro non poteva continuare. Decisero che era giunto il momento di prendere in mano la situazione e mettere in atto una strategia per allontanarlo definitivamente.
“Dobbiamo fare qualcosa di astuto,” suggerì Luca, mentre erano seduti nel parco, riflettendo su come affrontare la situazione. “Se lo affrontiamo frontalmente, potrebbe solo aumentare le tensioni. Dobbiamo trovare un modo per dimostrare che non ci può influenzare.”
Marco annuì. “Hai ragione. Dobbiamo fargli capire che le sue provocazioni non ci toccano. Potremmo anche sfruttare il suo ego per farlo allontanare.”
“Cosa intendi?” chiese Luca, incuriosito.
“Potremmo far credere a Riccardo che ci stiamo allontanando e che potremmo essere interessati a uscire con altri ragazzi,” spiegò Marco. “Se vede che non lo prendiamo sul serio, potrebbe semplicemente smettere di cercarci.”
Luca sorrise, sentendo la strategia prendere forma. “Mi piace! Facciamo finta di essere disponibili a divertirci con altri, così Riccardo penserà che non abbiamo più bisogno di lui.”
Con il piano in mente, i due ragazzi iniziarono a mettere in atto la loro strategia. Nei giorni successivi, iniziarono a frequentare feste e eventi con amici, facendo attenzione a flirtare in modo innocente con altri ragazzi, mentre Riccardo osservava da lontano, evidentemente infastidito.
Marco e Luca si sentivano forti insieme, come se stessero affrontando una prova. Si scambiavano sorrisi e sguardi complici, consapevoli di avere dalla loro parte un legame profondo che Riccardo non avrebbe mai potuto spezzare. Ogni volta che Riccardo si avvicinava, cercando di insinuarsi tra di loro, i ragazzi rispondevano con un atteggiamento di distacco e indifferenza.
Con il passare delle settimane, Riccardo cominciò a perdere interesse. Marco notò che il suo sguardo non era più così sicuro e che si sentiva messo da parte. “Penso che la nostra strategia stia funzionando,” disse Marco a Luca, mentre passeggiavano sulla spiaggia.
“Già. Credo che stia iniziando a rendersi conto che non ha più potere su di noi,” rispose Luca, sollevando le sopracciglia in segno di approvazione. “Continuiamo così.”
E così, con ogni festa e ogni evento, Marco e Luca rafforzarono la loro unione, sicuri che il loro amore potesse superare qualsiasi ostacolo.