Capitolo 26: La Resilienza del Cuore

0 0 0
                                    

Dopo l’incontro con Riccardo, Marco e Luca si sentirono sollevati. Nonostante la tensione, avevano finalmente messo in chiaro le cose. I giorni passarono e, con ogni nuova esperienza universitaria, la loro connessione si rafforzava ulteriormente.

Parteciparono a corsi interessanti, organizzarono progetti di gruppo e parteciparono a eventi sportivi, trovando un nuovo equilibrio tra studio e divertimento. Si sentivano finalmente in un posto sicuro e felice, circondati da amici che li supportavano.

Un sabato sera, mentre si preparavano per una nuova festa, Luca si fermò a contemplare. “Sai, Marco, penso che questa sia la prima volta in cui ci sentiamo davvero liberi. Libero da Riccardo e da tutte le sue manipolazioni.”

Marco sorrise, avvicinandosi a lui. “Sì, è bello non dover più preoccuparsi di lui. Ma ricorda, la nostra forza non dipende solo da questo. È la nostra relazione che ci rende invincibili.”

“Esattamente,” disse Luca, abbracciandolo. “Dobbiamo rimanere uniti e supportarci a vicenda, qualunque cosa accada.”

Quella sera, la festa si rivelò un momento di gioia pura. Marco e Luca ballarono, risero e si divertirono con gli amici, godendosi la libertà che la vita universitaria aveva da offrire. L’energia del gruppo era contagiosa, e si sentivano parte di qualcosa di speciale.

Mentre ballavano, Marco si accorse di quanto fosse fortunato ad avere Luca al suo fianco. Ogni passo e ogni sorriso erano un promemoria di quanto fosse forte il loro legame. Decisero di godersi ogni attimo e di affrontare il futuro insieme, pronti a superare qualsiasi ostacolo si fosse presentato.

Ma nel fondo della loro mente, sapevano che Riccardo non si sarebbe arreso facilmente. La sua determinazione a creare conflitto li preoccupava, ma avevano fiducia nella loro forza e nel loro amore. Uniti, avrebbero affrontato qualsiasi tempesta.

“Mettiti comodo, perché questa è solo la prima di molte avventure,” disse Marco, mentre si scambiavano uno sguardo complice.

“E non vedo l'ora di viverle tutte con te,” rispose Luca, pronto ad affrontare qualsiasi cosa insieme.

Tra le Onde del CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora