Dopo l'affronto con Riccardo, Marco e Luca si sentirono incredibilmente sollevati. La tensione che aveva permeato le loro vite per settimane si stava dissolvendo, e una nuova sensazione di libertà si stava facendo strada nei loro cuori.
Nei giorni successivi, la coppia si dedicò a rafforzare la loro relazione e a godersi la vita universitaria senza la presenza opprimente di Riccardo. Si erano finalmente liberati dal peso della negatività e si sentivano pronti a cogliere ogni opportunità. La loro amicizia con Sara e gli altri si approfondì, e il gruppo iniziò a organizzare attività insieme più spesso, trascorrendo pomeriggi al parco, partecipando a eventi culturali e divertendosi in festa.
Una sera, mentre si trovavano in una pizzeria con gli amici, Marco e Luca si scambiarono uno sguardo complice. Era passato un mese dall’affronto con Riccardo, e il gruppo sembrava più unito che mai. “Sai,” disse Marco, mentre affondava i denti in una fetta di pizza, “penso che questa sia la nostra vita ideale.”
“Già,” rispose Luca, assaporando un morso di pizza. “Siamo finalmente circondati da persone che ci vogliono bene e che ci accettano per quello che siamo. È bello sentirsi parte di qualcosa.”
Dopo aver mangiato, il gruppo si spostò in un bar vicino per bere qualcosa. Il locale era affollato, e la musica dal vivo aggiungeva un’atmosfera vivace alla serata. Marco e Luca si godettero ogni attimo, ridendo e scherzando con i loro amici, dimenticando le preoccupazioni.
Mentre si trovavano lì, Marco notò Sara che sembrava più seria del solito. Dopo un momento, decise di chiederle cosa non andava. “Sara, sei sicura di stare bene?” le chiese, preoccupato.
“È solo che ho ricevuto un messaggio da Riccardo,” rispose lei, abbassando lo sguardo. “Non so cosa pensare. È tornato a contattare alcuni dei nostri amici e sembra che voglia riavvicinarsi.”
Marco sentì il suo cuore affondare. “Non possiamo permettergli di rovinare di nuovo tutto,” disse, cercando di mantenere la calma. “Dobbiamo fare in modo che i nostri amici sappiano come stanno le cose.”
Luca intervenne: “È fondamentale che ognuno di noi si unisca e faccia sapere a Riccardo che non è il benvenuto. Siamo più forti insieme, e non possiamo lasciarci intimidire.”
Il gruppo si unì attorno a loro, e Marco prese la parola. “Se Riccardo cerca di tornare, dobbiamo essere chiari e uniti. Non vogliamo avere nulla a che fare con la sua negatività. Siamo qui per vivere le nostre vite, non per subire le sue manipolazioni.”
La serata continuò con una nuova determinazione. Mentre brindavano all'amicizia e alla libertà, Marco e Luca si resero conto che, nonostante le sfide, avevano costruito una rete di sostegno solida e affettuosa. L'idea di affrontare Riccardo di nuovo non sembrava più così intimidatoria; sapevano di avere il sostegno dei loro amici.
Nei giorni successivi, Marco e Luca si concentrarono sullo studio e sulle attività universitarie, ma non dimenticarono mai l’ombra di Riccardo. Decisero di rimanere vigili e pronti a rispondere se fosse tornato a colpire.
Ma quando il fine settimana arrivò, si sentivano più sicuri e forti. L’atmosfera nel gruppo era positiva, e cominciarono a pianificare un weekend di escursioni in montagna, un modo per staccare dalla vita frenetica e godere della bellezza della natura.
“Dobbiamo farlo,” disse Marco, entusiasta. “Un weekend in montagna ci darà l’energia di cui abbiamo bisogno.”
“Non vedo l'ora,” rispose Luca, sorridendo. “Sarà l'occasione perfetta per divertirci e rafforzare i nostri legami.”
E così, mentre la primavera si avvicinava e il sole splendeva, il gruppo si preparò per l'escursione. Marco e Luca si sentirono grati per le nuove esperienze e per la bellezza del loro amore, pronti a vivere ogni momento insieme.