Valentina
I giorni passano con la solita routine e finalmente arriva il giorno della puntata. Siamo nella sala relax ad aspettare che la produzione ci chiami per andare in studio.
"Carica?" mi chiede Nicolò sedendosi accanto a me.
"Sono in ansia... ho paura di dimenticare il testo, di fare una figuraccia, e soprattutto di stonare e finire in sfida," ammetto, sospirando.
Lui ride leggermente. "Sei bravissima, devi stare tranquilla," dice, abbracciandomi.
Continuiamo a parlare un po', fino a quando Luca si avvicina. Nicolò, notando il suo arrivo, si alza con un sorriso.
"Io vi lascio soli," dice, andando a parlare con altre persone.
Rimango a fissare Luca, e quando i nostri sguardi si incrociano, ci scambiamo un sorriso.
"Tutto bene?" gli chiedo, notando che si tortura le mani.
"Sono in ansia," risponde semplicemente, con i suoi occhi piantati nei miei.
"Stai tranquillo, Luchino. Sei davvero bravo, e lo sai che non lo dico solo perché siamo amici, ma perché lo penso davvero. Se sei qui, è perché meriti di esserci," gli dico, cercando di rassicurarlo.
Lui sembra voler dire qualcosa, ma in quel momento la produzione ci chiama per andare in studio. Con mia sorpresa, i banchi sono stati riorganizzati: non sono più disposti come alla puntata della formazione della classe. Mi trovo in ultima fila, con Nicolò alla mia destra e Alessio alla mia sinistra. Davanti a me, in seconda fila, ci sono Daniele, Alessia e Luca. Non ho tempo di vedere bene dove sono gli altri, perché Maria entra in studio e inizia la registrazione.
I giudici della puntata sono Eleonora Abbagnato per il ballo e Gigi D'Alessio per il canto.
Iniziano le esibizioni, e presto tocca a Luca. Durante la sua performance, non riesco a distogliere lo sguardo da lui. È incredibilmente bravo, e mi rendo conto di quanto sia anche bello. Mi chiedo come abbia fatto a non notarlo in tutti questi anni di amicizia.
"Vale, ci sei?" mi richiama Alessio. Probabilmente mi aveva detto qualcosa, ma io non lo avevo sentito, essendo troppo concentrata su Luca.
Gli faccio cenno di parlare dopo, non volendo perdermi neanche un secondo dell'esibizione di Luca. Nel frattempo, Alessio e Nicolò si scambiano uno sguardo e ridacchiano tra loro.
Luca termina la sua performance, e Gigi D'Alessio esprime il suo parere. Mentre Luca sta per tornare al suo posto, Maria lo blocca e lo fa mettere al centro dello studio.
"E tu, signorina lassù, che mi dici dell'esibizione di Luca? Ti è piaciuta?" mi domanda, cogliendomi di sorpresa.
Divento rossa come un pomodoro e riesco a dire solo: "È stato bravo," sentendomi estremamente imbarazzata. Luca mi guarda e sorride.
"Che avete voi due da ridere?" chiede Maria, riferendosi a Nicolò e Alessio che continuano a ridere.
"Nulla, Maria," risponde Nicolò, ridendo ancora e scambiando un'occhiata complice con Alessio. Poi tornano entrambi seri.
Dentro di me, penso che con questi due finirò per impazzire, ma gli voglio un mondo di bene comunque.
"Anticipiamo una cosa che volevo fare più tardi. Facciamo entrare i palloncini," annuncia Maria. Ci spiega che ciascuno di noi ha scritto dei messaggi anonimi, positivi o negativi, per qualcun altro che erano stati messi in dei palloncini e che ne avremmo letti alcuni.
Isobel e Sebastian entrano con i palloncini. Maria scoppia i due palloncini positivi destinati a Luca, che nel frattempo è rimasto al centro dello studio.
Luca legge il primo messaggio nella mente, e poi Maria gli chiede di leggerlo ad alta voce.
"Per Luk3: sei molto carino e simpatico, e quando canti mi perdo ad ascoltarti," legge.
Tutti i nostri compagni, incluso Luca, si girano verso di me, convinti che l'abbia scritto io, ma nego non avendo la più pallida idea di chi posso essere stato.
"Rimane anonimo?" chiede Maria, ma tutti vogliono sapere chi abbia scritto quelle parole. Alla fine, Alena si fa avanti e dice di essere stata lei. Rimaniamo tutti un po' sorpresi, me compresa, ma soprattutto Luca.
Luca prosegue con il secondo bigliettino: "Per Luk3: con te girerei tutto il mondo, non solo Parigi in motorino... e ancora non l'hai capito."
"Si esce dall'anonimato o no?" domanda ridendo Maria.
Io, nel frattempo, cerco di mantenere una faccia seria, ma arrossisco talmente tanto che la mia espressione mi tradisce. Alla fine, Maria mi guarda e mi chiede: "Signorina lassù, sei stata tu?"
Con le mani in faccia, provo a nascondermi, ma è chiaro a tutti. Prendo coraggio e confesso: "Sì, l'ho scritto io."
Maria fa tornare Luca a posto, e continuiamo con la gara. Io sono l'ultima ad esibirmi, e tutto sommato sono soddisfatta della mia performance.
Quando le due gare finiscono, Maria ci mostra la classifica: Sienna va in sfida per il ballo, mentre Alena per il canto. Sono molto felice di essere arrivata seconda, ma noto subito che Luca è giù di morale, essendo arrivato terzultimo. Decido che più tardi dopo la puntata andrò a parlargli.
Dopo la puntata, ci rilassiamo in casetta. Non riesco a togliermi dalla testa le parole che Alena ha scritto a Luca.
"Che ne pensi del bigliettino di Alena?" mi chiede curiosa Alessia, con la quale non avevo ancora avuto modo di parlare.
STAI LEGGENDO
NON ABBIAMO L'ETÀ🤍 (Luk3)
FanfictionStoria tratta dalla mia immaginazione le vicende raccontate non seguono i fatti reali che avvengono nella scuola di Amici