19º capitolo

36 1 5
                                    

Mi osservo allo specchio.Aggiusto una ciocca dietro il mio orecchio e sorrido.Oggi c'è molto caldo e per fortuna manca poco alla fine della scuola."rose,rose" mia madre mi chiama dal pianterreno "harry è qui" sorrido prendo la mia borsa studio e corro di sotto "ciao mamma" gli do un bacio e corro verso la porta "rose aspetta" sento la voce di mia madre "dimmi" dico girandomi "vai poi parliamo" sorrido e lei ricambia ,apro la porta e trovo Harry seduto sulla moto che mi aspetta.Chiudo la porta e vado verso di lui  "ehi" dico sorridendo "buongiorno" mi sorride e si avvicina.Le nostre labbra stanno per toccarsi quando sento la porta aprisi.Mi stacco subito da Harry e arrossisco "salve signora" dice Harry tranquillo "ciao Harry,mi raccomando,buona scuola" sorride e va via."Spaventata?" Mi chiede ridendo e salendo sulla moto "'molto" rido e salgo pure io.
..........
"Scendi" scendo dalla moto e levo il casco.Mi giro e vedo tutti che mi guardano sorpresi.Harry si mette accanto a me "perché mi guardano così" gli sussurro "perché sei con me" dice incrociando le braccia "è una cosa positiva" dico guardando ognuno di quelle persone,compresa Lily,"si è solamente invidia" ride e mette un braccio intorno alla mia vita.Cammino lungo il viale per arrivare dentro la scuola attaccata ad Harry e con il volto basso "Harry" sento la voce di Lily.Quella ragazza è proprio perfetta.Capelli lungi biondi,occhi verdi,fisico di una modella,pelle molto curata e estinti firmati.Ogni ragazzo sbava dietro a lei,tranne Harry.Lui è diverso,molto.Di sicuro è anche un po' pazzo visto che preferisce me al posto di Lily.Io a differenza sua sono un verme sotto terra.Capelli castani,occhi castani,fisico in carne,pelle trascurata e con molti segni,vestiti normali.Un completo schifo."Lily" dice Harry freddo "come stai?" Gli chiede ignorandomi "bene" risponde Harry.Diciamo che non mi importava niente se in quel momento le persone mi guardavano male o Lily mi ignorava io so soltanto che mi sento felice e protetta.Questa sensazione non la sentivo da tanto tempo.Harry è come se mi rivoluziona la vita.Lui è un uragano che porta confusione nel mio cuore."Allora ti aspetto stasera" ritorno nella realtà e vedo Lily dare un bacio a Harry sul collo e andare via.Io rimango bloccata.Non può dare un bacio in quel modo ad Harry.Io guardo ad Harry con uno sguardo furioso e lui mi sorride "sei gelosa?" Subito divento rossa in faccia e guardo da altre parti "certo che no" sento la sua risatina ma tengo ancora il volto girato "dai andiamo".
Sono davanti la porta della mia classe e Harry non è con me in questa due ore.Entro e come sempre mi metto o al secondo banco o al terzo.L'ultimo era occupato e anche il terzo quindi mi siedo al secondo banco.È da molto tempo che non sento ne jamie ne Clare.Se non mi sbaglio la prossima ora sono con jamie in classe e finalmente ci posso parlare un po.
Ancora non c'era nessuno in classe e si era fatto moto tardi.Prendo la mia borsa ed esco.I corridoi era vuoti.Incomincia a camminare un pochino lungo le classi ma molte erano vuote.Visto che non c'è niente da fare deciso di andare in biblioteca.Entro e come sempre c'è la signora bibliotecaria.È molto ansia eppure ama lavorare.Una volta mi ha raccontato che da giovane lei andava di nascosto nelle biblioteche oppure se prendeva un libro lo doveva nascondere fuori casa perché suo padre era un uomo molto duro e non voleva che lei perdeva tempo a leggere invece che a lavorare.Io non ci sarei riuscita.I libri sono il mio mondo dove sono accettata e non li tradirei mai.Scorrendo verso le enormi librerie che non so quanti libri ne contengono ognuna,sentivo qualcuno leggere.Quella voce è così rilassante che mi ha fatto venire voglia di ascoltare sempre di più quello che diceva.Il mio passo die ha sempre più veloce e il mio sguardo guardava dappertutto per poter scoprire chi era questa persona.Non avevo mai sentito una voce così bella,così sottile,così rilassante.Finalmente vidi una borsa attaccata a una poltroncina.Camminai e vidi Harry con un romanzo fantasy.Feci un sorriso e lo raggiunsi "salve" dico sedendomi di fronte a lui "rose che fai qui?" Dice chiudendo subito il libro e cercando di nasconderlo "niente,la mia classe era vuota e il professore mancava." Dico sorridendo "tu?" Mi sorride "pure.A quanto pare c'è sciopero dei professori" annuisco e si crea un attimo di silenzio che diventa molto imbarazzante "beh dai non disturbo" dico sorridendo e alzandomi "no resta non disturbi mai tu" sorrido e mi risiedo "che ne dici di farci una passeggiata in moto?" Non so se consentire o no,però il solo pensiero di stare con Harry mi fa impazzire."va bene" si alza e lo faccio pure io.Lo osservo posare il libro e ammiro ogni suo movimento.Harry ha la nomea di essere un ragazzo che si fa tutte,un bullo,uno che disprezza tutti,ma in realtà non è così.Lui ha dei sentimenti stupendi e alcune volte non dimostra affetto perché il padre non gliel'ha mai dato."andiamo rose" abusivo e usciamo dalla biblioteca.
"Vado a prendere le cose nell'armadietto aspettami qui" Harry va via e io rimango nel corridoio da sola.Va beh,ora prendo il telefono e vado a vedere se ci sono notizie importanti."No,stasera Harry me lo faccio io.Di già ho tutto pronto.Tanto non è la prima volta che vado con Harry quindi conosco come farlo abboccare" alzo lo sguardo e non c'è nessuno.Di sicuro in bagno ci sarà Lily.Bene,lei e Harry sono andai più di una volta a letto insieme.Mi sa tanto che mi sono solamente illusa su quello che pensavo di Harry."Rose andiamo" lo guardo e cammino "una bella passeggiata e un panino non fanno male" ride ma io rimango fredda.Sale nella moto e io pure.Mi metto il casco e lui parte.
Ah pensare che quelle labbra che ho baciato hanno potuto fare le migliori schifezze con Sandy mi fa venire solo la nausea.
Di botto Harry sia costa e si ferma.Scende dal motore si leva il casco e mi guarda."Mi puoi spiegare cosa ti prende?" Mi levo il casco e lo guardo "niente, penso solo che mi sono illusa" dico per poi scendere pure io dalla moto "ma che stai dicendo?" Mi guarda negli occhi "ti ho detto niente okay?" Mi giro e vado via.Camminavo e osservavo i negozi pieni di abiti e gioielli.Coppie che camminavano abbracciati,ragazzi che si baciano,tutto questo mi fa pensare ad Harry.Ma che dico,è inutile pensare a lui tanto non siamo e non eravamo una coppia.Forse sono stata solamente il suo passatempo in quel posto dove ovviamente lui non poteva divertirsi con le ragazze.
Entro in un parco.I bambini giocavano e ridevano,le madri si preoccupavano per loro,dei ragazzini si baciavano e io fumavo.Mi sego in una panchina e guardo il cielo azzurro con solo qualche nuvola.Io ho bisogno,no di un ragazzo che mi usa,ma di un ragazzo che mi ami realmente,che ama tutto di me per fino i difetti.Voglio un ragazzo che nonostante tutto mi venga a cercare per non perdermi.
La prima sigaretta era finita.Mi guardavo le gambe e vedevo che al sole i tagli erano più visibili,ma di questo non me ne importava niente.Nel frattempo accendo la seconda sigaretta e vedo una bambina avvicinarsi a me.Poteva avere non più di quattro anni.Si siede accanto a me e mangia le caramelle.La guardo è sorrido.Quanto vorrei essere spensierata come quella bambina.Finisco la seconda sigaretta e prendo il cellulare,però noto che quella bambina mi fissa le gambe."Anche tu lo sei allora" dice sorridendo "cosa?" Gli chiedo "un angelo" mi dice masticando la caramella "perché?" Gli chiedo sorridendogli "mia mamma,anche lei era un angelo e pure lei aveva quelle cose sia nelle gambe che nei polsi.Lei mi diceva che chi ha queste cose sono degli angeli,quindi tu lo sei pure" rimango scioccata.Non so che dire ,non so come rispondere "allora dovevi avere una mamma stupenda tu.Comunque io ero un angelo ora non lo sono più" dico sorridendogli "tua mamma lo è ancora?" Gli chiedo subito dopo "mia mamma ormai è un angelo in cielo" i miei occhi si riempiono di lacrime ma non voglio piangere.Sorrido alla bambina e gli dico "devi essere fiera di tua mamma". " lo sono" mi sorride e va via."Dobbiamo parlare" mi giro e vedo lui con la sua massima bellezza."Harry"

WRITER~Harry Styles~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora