Emma's pov
Emma:" allora... potrei tentare di stargli molto più vicina del solito se vedo che è distaccata gli chiederò come mai e farò finta di credere alla sua scusa, per poi parlare con Ilaria che mi consiglierà qualcosa non buona"Ray:" mh si va bene, però..."
Norman:" devi sembrare sempre felice perché tu non sai nulla di ciò, solo dopo che parlerai con Ilaria potrai essere triste"
io non mi aspettavo per niente una cosa simile da Gilda..insomma pensavo fosse una ragazza apposto non mi sarei mai aspettata nulla di tutto ciò...però dovevo pure sempre mantenere uno sguardo felice..e così farò.Gilda's pov
merda Ray ha visto che stavo con Ilaria e non con loro...che penseranno, poi come gli dovrei spiegare tutta la verità..sarebbe impossibile che ci credano,una ragazza con la quale ho avuto un rapporto torna al liceo con altre questioni? bella merda. Ormai si erano fatte le undici e andai in camera dagli altri dato che ho visto la luce accesa in camera.
Gilda:" Hey ragazzi ciaoo"
Emma:" Ciao amore!"
mi disse Emma lasciandomi un bacio sulla guancia..forse Ray non ha notato niente?
Tutti gli altri:" buongiorno"
Il restante della mattinata l'ho passata parlando con Emma e gli altri dato che la mattina ero con Ilaria..sarà tutto molto difficile da spiegare.
Dopo pranzo ci siamo messi tutti in salotto continuando i discorsi di prima e chiedendogli cosa hanno fatto la notte prima e se si erano riaddormentati.
Ray:" mh si dopo un po' mi sono addormentato"
Don:" Ringrazia Norman per averti ospitato"
Ray:" DON!"
Don:" HAHAHSH"
Ray:" quando ti accadrà con Aurora poi rido io"
i soliti a prendersi in giro ovviamente loro due, tutto stava andando benissimo finché non notai Ilaria passare per il salotto e tranciarmi con lo sguardo, essendo che ero troppo vicina ad Emma...
Penso che la situazione si possa intuire e che siamo tutti in grave pericolo..Norman's pov
Come previsto appena spunta Ilaria Gilda assume un atteggiamento distaccato..Devi far aprire gli occhi ad Emma, dietro tutto questo c'è un tradimento e non vuole capirlo è questa la cosa peggiore.
Poi verso le 15 ogni uno si dedico alle proprie attività, Emma spiegò storia a Gilda e Don mentre io e Ray andammo in libreria a fare filosofia e fisica
Norman:" come fa a piacerti sta roba?"
Ray:" non lo so è affascinante, poi non sono l'unico.."
Norman:" come dici tu...mh questo come si fa?"
Ray:" mh devi calcolare prima così..."
lui mi spiegò fisica e io lo interrogai di filosofia, così eravamo preparati per i compiti di lunedì e verso le 17:30 avevamo finito ormai di studiare.
Norman:" ti vedo pensieroso"
Ray:" cerco un modo per ingannare Gilda"
Norman:" dovremmo parlare con Emma"
Ray:" non ci crederebbe, deve vedere per forza con i suoi occhi"
Norman:" tu dici corvino?"
Ray:" s-si"
Siamo stati un altro po' in libreria a parlare di questa situazione in modo abbastanza approfondito, insomma dovevamo capire tutto per filo e per segno
Ray:" la libreria porta su una strada poco utilizzata del giardino"
Norman:" e quindi?"
Ray:" magari passano di qua per non farsi vedere"
aveva senso, quanto è intelligente questo ragazzo, amo tutto di lui.
Così ci siamo messi a sbirciare dalla finestra per essere sicuri di non farci sfuggire nulla, finché Emma non entrò in libreria.
Emma:" oi Ray sei qui?"
Ray:" si c'è anche Norman"
Emma:" ciao ad entrambi..."
Norman:" che è successo, Gilda e Don?"
Emma:" Don è andato a fare un giro..e Gilda è stata chiamata da Ilaria"
Ray:" a proposito di que-"
Gli tappai subito la bocca prima che potesse finire appena notai Gilda e Ilaria passare proprio da dove diceva lui.
Norman:" zitti e venite"
controllammo dalla finestra per vederle e si tenevano semplicemente per mano, o almeno così sembrava..Ray's pov
sembrava che si tenessero la mano...sembrava finché Ilaria non baciò a stampo Gilda.. casualmente ho fatto il video ma
Emma:" oh..capisco..."
Ray:" Em-"
Emma:" ci parlerò sta sera sempre se non è con la sua nuova tipa"
cazzo non penso di aver mai visto Emma seriamente arrabbiata..l'ho vista solo due volte e penso che stava per uccidere qualcuno, lei non si rattrista ma si incazza come non so che cosa.
Norman:" sei sicura?"
Emma:" ovvio"
ok allora posso fidarmi se se ne esce con un " ovvio"
più tosto non capisco come Gilda abbia potuto fare questo ad Emma, c'è parliamo di Gilda...sembra troppo strano, secondo me c'è qualcosa sotto non può essere.
Norman:" ma dove è andata?"
Ray:" penso a fare un giro o a menare qualcuno, tutto nella Norman "
Norman:" se l'ultima era una battuta non faceva ridere"
Ray:" fanculo"
Dopo di che andammo in camere e continuammo a chiacchierare e giocare qualche video game come sempre, per poi per sua felicità giocammo a scacchi, ha troppo strategie il mio quasi ragazzo.
Norman:" Ray sei sicuro che andrà tutto bene? che pensi?"
Ray:" io sospetto che ci sia sotto qualcosa , insomma parliamo di Gilda..poi sono abbastanza sicuro che si ritroverà la pace"
Norman:" mh va bene "
Ray:" dai tranquillo"
Dopo aver rassicurato un Norman che faceva super pena entrò in camera un Don con una faccia scioccata, penso che abbia scoperto tutto.
Ray:" che ne pensi?"
Don:" mi limito a dire che non alzo mani alle donne"
Norman:" AHHAHAHSHS"
per carità uno ci ride sopra ma sarebbe da piangerci...
Ho seriamente paura di ciò che sta per accadere in questi giorni per Emma e Gilda.
Riguardo a me e Norman i miei sentimenti non smettono di crescere, posso chiedere per il compleanno come regalo di baciarlo? Dico siamo ancora al 12 gennaio e mancano 13 giorni però quasi quasi.
Ray:" dai Don stai calmo trovare una soluzione anche quando poi saremo nello schifo te lo prometto"
Don:" va bene.."
Era visibilmente arrabbiato, ma se quella rabbia diventa tristezza il gioco è finito per Don, che a quanto pare ha deciso di addormentarsi sul letto in 5 minuti, giusto il tempo di cambiarsi.
Cerco il più possibile di calmare tutti anche se il primo ad essere ansioso sono io, ma vedere gli altri calmi mi tranquillizza quindi faccio il possibile.
Norman:"ei vuoi andare un po' sopra?"
Ray:" mh va bene"
non avevo nulla da fare e l'unica cosa che pensavo e che non scattasse una rissa tra Ilaria ed Emma...anche se quasi quasi non mi dispiace ah.
Ray:" un po' di pace finalmente senza urla di compagni fastidiosi"
Norman:" haha già" ci siamo seduti sulla solita panchina come sempre a chiacchierare di un
po di cose tanto per non dare peso alla situazione particolare.
Norman:" avresti dovuto dire ad Emma della tua teoria"
Ray:" che Gilda sia obbligata? probabile come non..non so quanto sarebbe stato convincente"
Si ha ragione avrei dovuto..Emma's pov
In questo momento vorrei solo piangere ma la rabbia sta prendendo il controllo di tutto il mio corpo, mi dirigo a passo pesante verso la camera di Ilaria aspettando che torni con Gilda.
Ilaria:" ma ciao ciao E-"
Gli ho tirato una di quei pugni che gli ho fatto uscire sangue dalla bocca,e non scherzo sta volta.
Emma:"E tu vieni che dobbiamo parlare"
Dissi indicando Gilda terrorizzata con il dito, la portai in libreria dove non c'era nessuno e gli raccontai di aver visto il bacio tra lei e quell'altra.
Gilda:" E-emma.."
Emma:" cosa"
Gilda:" io ad-desso non posso dirti molto perché lei ci sta ascoltando ma sappi che ti devo spiegare tante cose.."
mi ha detto parlando così tanto sottovoce senza quasi sentire nulla, era come un reggi il gioco? cosa voleva dire.
Gilda:".Emma non ti amo più.."
Emma:" bene..addio Gilda"
Solo che lei disse la
frase lanciandomi un occhiolino e muovendo le sopracciglia.
Che cazzo sta nascondendo Gilda...
Rimasi pietrificata appena uscì dalla
stanza, volevo spaccare tutto ma allo stesso tempo stavo crollando...Gilda's pov
Spero abbia afferrato il concetto sennò sono nella merda più di chiunque altro..
Ilaria:" l'hai lasciata vero piccola?"
Gilda:"Sono Gilda..e si comunque"
Ilaria:"sembri una ragazza che non si fa comandare da nessuno, eppure appena si mette di mezzo la
vita degli altri vedi come sei ubbidiente come un cagnolino"
Gilda:" ma vaffanculo"
non ebbi nemmeno il tempo di distogliere lo sguardo che mi arrivò uno schiaffo abbastanza forte..poi si avvicinò all'orecchio e mi disse
Ilaria:" il prossimo che ti tiro è un coltello.."
È maniaca?
Ilaria:" comunque ho un ottima
notizia..."
Gilda:" si"
Ilaria:" ecco...↘️ANGOLO AUTRICE↙️
Heyyy, chiedo scusa se ho publicato un po' più tardi del solito e come sempre grazie del supporto.
Chissà cosa sta succedendo alla povera Emma e Gilda?Questo lo scopriremo nei prossimi capitoli a presto💖
STAI LEGGENDO
^solo noi^ ( norray e emmilda)
Romance‼️ATTENZIONE‼️ questa storia non è ambientata nelle fattorie di tpn ma avranno una vita normale e hanno tutti 15/16 anni protagonista : ray altri protagonisti: norman emma migliori amici dei protagonisti : gilda don altri amici : anna (14 anni) T...