Perdita di fiducia

10 1 6
                                    

Ray's pov
..tranne Norman abbiamo continuato a parlare e ridere tutto il tempo, rispetto a ieri è molto più felice è ironico. magari ha risolto il problema, ne sono super felice per me lui viene prima di tutto che sia chiaro.
Norman:" comunque ti va se continuiamo la serie?"
Ray:" certo andiamo in camera?"
Norman:" sempre se riesci ad alzarti"
Ray:" probabilmente se Emma sapesse che mi fanno male le gambe penserebbe solo male"
Norman:" Oddio..."
Lasciando stare i fraintendimenti siamo andati in camera a guardare la serie mentre eravamo sul mio letto, eravamo vicini con una coperta sulle gambe, eravamo VICINI, ma dico VICINI, sentivo nei momenti di silenzio sentivo il suo respiro rilassato e il suo sguardo felice.
Dopo un po' mi appoggiai alla sua spalla per comodità, e forse per stargli attaccato..

Norman's pov
AIUTO HO LETTERALMENTE UN RAY ATTACCATO A MEEEEEEE, certo che è proprio carino quando si appoggia alla mia spalla..se per puro caso un giorno dovesse ricambiare i miei sentimenti, sarebbe un ragazzo perfetto, anzi IL ragazzo.
Dopo un ora e mezza si era fatta ora di cena. Così siamo andati in salone dagli altri e abbiamo mangiato come al saluto tutti in compagnia.
Emma:" Ragazzi venite in dormitorio il prima possibile"
Gilda:" Emma io vengo un po' dopo che Irene mi vorrebbe parlare ok?"
Emma:" si va bene"
Ma in tutto ciò chi cazzo è Irene?
comunque lasciai stare e tutti e 4 ci dirigemmo in camera da letto.
Don:" quindi che ci devi dire"
Emma:" due cose, la prima: facciamo notte in bianco"
Ray:" SIIIIIIIIIIIII"
sembrava una di quelle fangirl appena vedono il loro maschio dei sogni nonché un attore irraggiungibile
Don:" EVVAIIII"
Norman:" la maggioranza vince "
Emma:" e la seconda, devo scoprire chi è Irene"
Ray:" a me sembrava una tipa apposto"
Emma:" a me no"
Norman:" neanche a me"
Don:" non so chi sia"
Non so dava l'impressione che volesse intrattenere Gilda, la vidi ed era una ragazza qualunque con i capelli lunghi e biondi, occhi verdi chiari e non molto alta di statura, poco più bassa di Emma.
Ray:" certo esteticamente ha una faccia da troia ma non per forza è così no?"
Norman:" secondo me lo è"
Ray:" molto probabilmente.."
Così aspettammo per un ora Gilda ma lei non si faceva più viva e dopo un bel po ritornò effettivamente, però la cosa che mi ha più colpito è che prima ha chiamato Emma con il suo nome e non con un nomignolo casuale che usano loro spesso.
Gilda:" eccomi scusate"
Emma:" tranquilla, stavamo pensando di fare notte in bianco, tu la reggi?"
Gilda:" non penso già alle 22:30 crollo"
Fatto sta che erano quasi le 22 quindi abbiamo parlato in generale finché Gilda non si è messa a dormire..così essendo che i tre letti sopra sono uniti ci siamo messi due per un letto. Io e Ray nel mio letto e Emma e Don il quello di Emma, appunto abbiamo parlato sottovoce di questa " irene" non molto simpatica, per poi farvene una ragione e continuare a bere il caffè rubato da Ray mentre scherzavamo
Emma:" alle 7:30 andiamo a dormire?"
Ray:" non so se mi addormenterò"
Norman:" si ti addormenterai"
Don:" con il tuo Normi di sicuro "
Ray:" sei fortunato che non posso fare macello è mi limito a dirti suca"
Allora io penso che Don voglia morire sul posto..continuando abbiamo scherzato finché a Don come sempre gli è venuta un idea da coglione però carina.
Don:" Raga ma se guardiamo l'alba?"
Ray:" ma se guardiamo le stelle?"
Emma:" fa freddo"
Norman:" ci mettiamo alle 5:25 fuori in terrazza con coperte e vestiti pensanti così guardiamo le stelle e dopo poco ci sarà l'alba e siamo tutti felici"
Come sempre sono un grande genio e abbiamo iniziato il piano.
Ci siamo portati 4 coperte e ci siamo vestiti come se dovessimo uscire, mentre tutto il corridoio era buio c'è lo siamo fatti di corsa dopo aver sentito un rumore abbiamo fatto 2 piani di corsa più le scale.
Non penso di aver mai corso così tanto, appena abbiamo aperto la porta, c'era un freddo pazzesco per con le coperte di stava bene, ci siamo messi sulla panchina più grande e siamo stati lì a guardare il cielo e parlare.

Emma's pov
Abbiamo aperto la porta, si congelava ma tutto sommato con gli indumenti adatti stavamo più che bene, ci siamo messi su una panchina a chiacchierare, vedevo Ray affascinato dalle stelle e Norman che ogni tanto si incantava a guardarlo.
Così dissi all'orecchio a Don
Emma:" secondo te si fidanzeranno"
Don:" li aiuteremo si sa"
come previsto ci sarebbe stato un piano per farli fidanzare, ma forse più in là...prima si dovrebbero conoscere molto bene.
Emma:" Ray non stai tipo congelando o senza coperta?"
Ray:" in realtà non c'è tutto sto freddo"
Emma:" secondo me ti ammali"
Don:" Ti ha lanciato una maledizione"
Norman:"Tipico di Emma ormai no? è tipo una veggente"
Che dire Ragazzi prevedo tutto, dopo altre ore finalmente spuntò l'alba abbiamo fatto una foto e poi dopo 15 minuti siamo scesi, e nei corridoi sempre di corsa perché qualcuno si stava alzando
Ray:" CAZZO MUOVITI EMMA"
Emma:" ARRIVO CRISTO DIO"
per fortuna tutti sani e salvi in camera, abbiamo chiacchierato ma non ci siamo accorti di un particolare...c'era la luce accesa e Gilda non era in stanza, perché?
Emma:" ma Gilda? Sono solo le 6:30"
Don:" lei capita che si sveglia presto"
Norman:" mh si, prima ho notato la luce del salotto accesa"
Emma:" forse meglio andare a control-"
non fini la frase che Ray mi bloccò dicendomi di fare un piano per vedere se era con ilaria, effettivamente potrebbe essere con lei...però non so
Ray:" ascoltami, spegniamo tutte le luci voi fate finta di dormire io andrò in cucina con la scusa di essermi svegliato nel sonno, poi torno e dico tutto"
Emma:" perché le luci spente?"
Norman:" se pare la porta si vede la luce e anche stesso se dovesse entrare Gilda capirebbe che stiamo dormendo"
effettivamente aveva senso, così ci siamo sistemati silenziosamente e alle 6:45 eravamo tutti a " dormire" e Ray si creò degli occhi rossi puntandosi la luce negli occhi... penso stia morendo.

Ray's pov
mi bruciano un sacco gli occhi, mi scompiglio i capelli e vado pronto a prendere dell'acqua casualmente.
Mi incamminai con passo lento come se mi fossi appena svegliato e appena arrivai in salotto Gilda mi notò subito.
Gilda:" Ray?!" che fai a quest'ora?'
Ray:" nulla"
Gilda:" ti sei svegliato ora?"
Ray:" torno a dormire, avevo sete"
come previsto accanto a lei c'era Ilaria,
Che guardava Gilda con uno sguardo del tipo " ora ti faccio vedere io" una roba del genere e Gilda sembrava sudare freddo.
Gilda:" v-va bene c-ciao Ray"
Balbettava...vedevo la paura nei suoi occhi, forse perché la stavamo scoprendo? Poi notai che si tenevano per mano, ma feci finta di nulla tanto per passare inosservato.
Rientrai in camera e accesi le luci per far capire che ero io.
Emma:" quindi?"
Ray:" come previsto"
Don:" sei serio?"
Norman:" è stata con quella al posto di stare con la sua ragazza? andiamo bene"
poi mi volta verso Emma una volta che erano tutti scesi, le calò una lacrima sul volto..
Emma:" M-Mi sta Tra-tradendo..?"
Non sono solito a fare queste cose ma l'abbracciai per confortarla, ma non era un tradimento sicuro..
Ray:" non per forza deve essere così"
Sentivo Emma che cercava di trattenere i singhiozzi mentre lacrima dopo lacrima scendevano.
Ray:" Domani racconto tutto nei dettagli ora meglio se andiamo tutti a dormire"
Norman:" si.."
Don si limitò ad annuire sapendo che una delle sue migliore amiche poteva fare così schifo.Rimasi un po' sul letto a consolare Emma finché non si addormentò..però ero preoccupato per lei, non chiudevo occhi girandomi e rigirandomi nel letto,Pensando a  tutte le cose che potevano accadere.
poi senti una voce che sussurrava chiamarmi.
Norman:" ei ray"
Ray:" mh"
Norman:" ce qualcosa che ti turba?"
Ray:" no no sto apposto"
Come gli potevo spiegare la preoccupazione che provavo in quel momento dai.. poi mi vergogno ogni tanto a provare compassione per gli altri
però per Emma no, la conosco dalla nascita è come una sorellina.
Norman:" non sembra"
voglio sapere come fa
Ray:" mh no"
Norman:" dai vieni"
Andai nel suo letto e gli dissi un po' tutto anche ciò che avevo visto, sono preoccupato sia per il fatto che Emma soffre e per tutte le cose che capiteranno a Gilda se tradisce...
Ray:" tutto qui.."
Norman:"vorrei rassicurarti ma non c'è molto di positivo, l'unica possibilità impossibile è che Gilda sia obbligata"
Ray:" mh gia...senti.."
Norman:" dimmi"
Ray:" p-posso dormire con te?"
Norman:" certo! sei in pensiero vero?"
Ray:" si"
Mi tranquillizza stare vicino a lui così magari mi addormento meglio no?

Emma's pov
sentivo il mondo crollarmi addosso, le ultime cose che ricordo prima di addormentarmi erano Ray che mi rassicurava e una mia ultima lacrima che scese per il viso prima che mi addormentassi. Dopo qualche ora alle 11 ci siamo svegliati tutti, e Gilda ancora non era in stanza...forse dovrei parlagli oggi.
Al mattino non ho avuto le stesse energie di sempre sono andata dritta l punto appena ho visto Ray alzarsi.
Emma:" Ray..se mi dici i dettagli io avrei un piano...
Ray:" ovvero?"
Emma:" allora..

^solo noi^ ( norray e emmilda) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora