VICTORIA
Assisto all'ultima lezione della giornata, Letteratura inglese, e sguscio dall'aula insieme a Lola. Mio fratello e Lando ci raggiungono dopo poco, il secondo non mi degna di uno sguardo, ma rinsavisce quando, fuori scuola, compare Nicholas, un sorriso smagliante e la giacca di pelle addosso, rendendolo ancora più attraente di quanto già non sia.
Lo sguardo di Lando brucia sulla mia pelle quando lui mi abbraccia e mi stampa un bacio sulla tempia.
«Ti va se pranziamo al MC, o hai da fare?» chiede e annuisco all'istante.
Saluto Lola e mio fratello e prendo per mano Nicholas.
«Com'è andata a scuola?»
Gli racconto dell'ultimo compito di Matematica e dell'interrogazione di Storia. Tra due settimane la scuola volgerà al termine, poi si terrà la cerimonia dei diplomi. Il mio ragazzo si è offerto di farmi da guida per un tour del campus e dei dormitori del King's e, onestamente, non vedo l'ora.
Prendo posto mentre Nicholas va a ordinare e messaggio con Lola. Lei e Carlos sono una coppia a tutti gli effetti e sono dolcissimi insieme.
"Carino il tuo nuovo ragazzo. Mi chiedo quando lo lascerai."
Lando.
Cosa diamine vuole?
"Dovresti farti gli affari tuoi."
"Tu sei affar mio, darling. È questione di tempo prima che la confusione torni a dominare la tua mente. Ci apparteniamo, lo sai."
Sbuffo. La presunzione non lo ha ancora abbandonato.
Sto cercando con tutta me stessa di far funzionare le cose con Nicholas. Lui è il ragazzo perfetto. È un mese che ci frequentiamo e sono felice. Felice come non lo sono mai stata in vita mia, ed è tutto merito suo.
Sto cercando di scacciare via tutto ciò che rimane di Charles e di Lando nella mia testa, eppure una piccolissima parte di me mi raccomanda di non farlo, che prima o poi le questioni irrisolte torneranno a galla.
Nicholas poggia il vassoio sul tavolo e si siede. Mangiamo parlando del più e del meno e ridacchio alle sue battute. Mi mancava questo senso di spensieratezza.
«Posso farti una domanda?» chiede, quasi timoroso.
«Certo»
«Tra te e Lando è davvero finita?»
Mordicchio il labbro. Tanto vale essere sincera.
«Lui crede che tra noi finirà presto e che ci apparteniamo».
Nicholas assottiglia le labbra e sotrce il naso. «E tu? Cosa credi?»
«Credo che lui debba rimanere nel passato. Voglio che funzioni, tra noi. Non è una novità».
Il Castano sorride e poggia una mano sulla mia. «Allora facciamo funzionare la nostra relazione».
LANDO
«Mi spieghi che ti prende?» domanda Katie mentre cammino irrequieto per tutto il perimetro della mia stanza.
«Nicholas Callahan».
Katie inarca un sopracciglio. «Okay, e quindi?»
«Cosa vuole da Victoria?»
Le mani prudono. Ho voglia di prenderlo a pugni e togliergli quel sorrisetto vittorioso da quella faccia di porcellana. Oh, non sa che Victoria e io abbiamo condiviso fin troppe cose.
STAI LEGGENDO
Victoria // Charles Leclerc
FanfictionVictoria è una ragazza la cui vita non è stata per niente facile a causa degli insulti di Lando, il migliore amico di suo fratello Carlos. Charles è quel tipo di ragazzo che ama studiare, e gli viene affibbiato l'incarico di tutor affinché Victoria...