14 ottobre 201119:00

483 22 20
                                    

Caro diario, oggi non ci sono state grandi novità, a scuola come al solito mi hanno ignorata ma non importa. Francesca non è venuta, immagino che sia nei guai fino al collo.

Sono tornata a casa e ho mangiato un'insalata con i pomodori, per la fame mi sembrava buonissima. E' da tanto che non tocco cioccolata, pane e pasta e ormai mi sono abituata a questi sapori, mi sembrano i cibi più deliziosi del mondo. Il mio stomaco ha continuato a brontolare anche dopo che l'ho riempito, non era soddisfatto, mi chiedeva qualcosa di solido, concreto, come un pezzo di pane o una forchettata di spaghetti. Ma non gli ho dato ascolto, non posso rovinare tutto, tra due settimane ci sarà la festa di Halloween e quel vestito mi deve calzare a pennello, ora mi va un po' stretto e mi sentirei in imbarazzo, non riuscirei a muovermi bene. Voglio essere leggera come una farfalla e attirare l'attenzione di Manuel, è per lui che ci vado, devo piacergli.

Come al solito nel pomeriggio ho navigato su internet, i miei siti preferiti sono You Tube e Efp. Ho ascoltato un po' di musica, i Black Sabbath, e ho cercato dei metodi per dimagrire. C'è chi consiglia di bere otto bicchieri d'acqua al giorno, chi di fare attività fisica, altri ancora dicono di bere il tè verde.

Mentre leggevo mi sono imbattuta casualmente in un sito strano. Sulla pagina iniziale c'era scritto:

Questo è un sito pro-Ana. Se non condividi questa filosofia sei pregato di uscire senza lasciare commenti inutili.

Cosa significa? Era un contenuto solo per adulti? Incuriosita ho cliccato sul nome del blog, che si è aperto. Era pieno di foto di ragazze magrissime, perfette, di quelle che si vedono in televisione e non ti troveresti mai davanti per strada. Sotto una foto c'era scritto, in maiuscolo:

VUOI DIVENTARE COSI'? CLICCA.

Ovviamente ho cliccato, non c'era niente che desiderassi di più. Dov'era il segreto per avere un fisico come quello? Un integratore misterioso? Degli esercizi particolari? Iniziavo a immaginare la mia faccia su quel corpo: un sogno. Ma la risposta non era quella che avevo immaginato, infatti si è aperta una finestra con una pagina rosa, scritta di blu. Ho iniziato a leggere.

I 10 Comandamenti

1) Se non sei magra, non sei attraente;

2) Essere magri è più importante che essere sani;

3) Compra dei vestiti, tagliati i capelli, prendi dei lassativi, muori di fame, fai di tutto per sembrare più magra;

4) Non puoi mangiare senza sentirti colpevole;

5) Non puoi mangiare cibo ingrassante senza punirti dopo;

6) Devi contare le calorie e ridurne l' assunzione di conseguenza;

7) Quello che dice la bilancia è la cosa più importante; Perdere peso è bene, guadagnare peso è male;

9) Non sarai mai troppo magra;

10) Essere magri e non mangiare sono simbolo di vera forza di volontà e autocontrollo.

Chi aveva scritto quelle cose? Sono rimasta sorpresa. Ho continuato a cliccare su quelle pagine, seguivano dei consigli su come vomitare e digiunare. C'erano commenti di varie ragazze che provavano l'efficacia del metodo.

Caro diario, ho deciso di seguire i consigli del blog. Forse non faccio abbastanza di mio, ma almeno ho trovato delle persone che possono aiutarmi a realizzare il mio sogno. Quando sarò più magra di loro, i miei compagni si pentiranno di tutte le critiche. Mi starà bene qualsiasi vestito e farò voltare i ragazzi quando passo, non sarò più invisibile come adesso. Anche mamma dovrà ammettere che sono forte e determinata. Ora vado a studiare, per cena mi aspettano gli avanzi di pranzo, a domani.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 16, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

As if I am not hereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora