"Buongiorno a tutti."
La conduttrice entra in studio.È appena iniziata la quarta puntata, assurdo come sia passato già un mese da quando siamo qui dentro.
Maria presenta i giudici delle gare di oggi.
Arisa per il canto e Rossella Brescia per
il ballo.
Le due, nonché donne fantastiche e bravissime nel mondo della musica e della danza, si posizionarono dietro la loro postazione con il tablet con cui avrebbero dovuto stilare le classifiche.E subito dopo, Sebastian porta in studio le solite due felpe rosse con su scritto sfida.
"Mamma che ansia."
Disse Alessio alla mia sinistra a me e a Daniele, quest'ultimo alla mia destra."Speriamo bene."
Aggiunse l'altro ballerino dai capelli neri.La prima ad esibirsi è Alessia, in un passo a due con Umberto, poi toccò a Trigno, Chiara dopo di lui e successivamente Vybes.
"Carlotta."
Scesi e posai il microfono."Ha 17 anni ed è alunna della Celentano."
Maria informò la giudice."Base."
Andai a riprendere l'archetto con il fiato corto dopo aver finito di ballare.
Tornai al centro del palco e mi voltai verso Rossella."Per avere 17 anni hai un movimento molto maturo, hai delle bellissime gambe.
È come se tu non ti sforzassi neanche nel ballare, si vede che ti viene proprio naturale, sei nata per farlo, sei nata per danzare e sei veramente bellissima.""Grazie mille."
Un forte applauso rimbombò nello studio e guardai affrettatamente la maestra Celentano che sorrideva boriosa e contenta."Emanuel hai qualcosa da dire?"
Chiese la De Filippi al maestro di hip-hop."No in realtà volevo solamente proporre alla maestra Celentano se la prossima volta potrebbe assegnare a Carlotta una coreografia magari più diversa dalle solite, visto che le fa ballare sempre le stesse cose."
Disse ma in modo dilettevole."Hai qualche problema Emanuel?"
Chiese la maestra, che in quel momento ancora sorrideva per la mia esibizione."Reputo Carlotta una ballerina eccezionale, ma vorrei vederla anche in altri tipi di coreografie, è possibile signora Celentano?"
Continuò scherzando."Tipo?"
Chiese la donna."Non so, una coreografia di classico, poichè il suo secondo stile no?"
Si rivolse a me e io annuii divertita per l'attuale sceneggiata dei due prof.
"Va bene Emanuel, allora la prossima settimana vedrai Carlotta con un pezzo classico."
La maestra concluse sorridendo bizzarramente.La puntata andò avanti con le altre esibizioni per la gara ballo e la gara cover.
Quando toccò a Daniele, egli spiegò il motivo per il quale la maestra gli aveva assegnato quella coreografia, parlò della sua problematica con la solitudine.Quando tornò al suo banco io e Alessio scherzammo con lui per far si non si rattristisca.
Quando le due giudici uscirono dallo studio una volta terminate tutte le esibizioni, Maria mostrò le due classifiche.
"1. Carlotta
2. Daniele
3. Alessia
4. Chiara""Alessandra i tuoi ragazzi sono tutti sul podio."
Si fermò la conduttrice e parlò con la nostra maestra.
Io e i miei compagni di squadra ci guardammo e sorridemmo.
STAI LEGGENDO
Sotto ogni punto di vista // Luk3
RomanceCarlotta, ragazza di 17 anni, balla da quando ne ha 3. La danza è la sua cura ad ogni cosa, solo ballando riesce a sfogarsi e a mostrare i suoi sentimenti. La vita però, nel corso della sua adolescenza, le ha portato tanto dolore e ancora oggi deve...