È appena iniziata la seconda puntata di Amici.
Tutti noi siamo seduti ai nostri banchi aspettando che inizi.Questa in realtà è come se fosse la nostra prima puntata, perché la scorsa, quella di una settimana fa, è stata quella in cui siamo entrati perciò da oggi si inizierà con le classifiche, i compiti e i voti dei giudici e dei prof.
Solo una parola, ANSIA.Maria fa la sua entrata in studio, saluta tutti i prof. di canto e di ballo che sono seduti alle loro rispettive cattedre, saluta noi e il pubblico che ricambiammo il saluto con un forte applauso.
Inizialmente ci spiega tutto il procedimento delle gare di oggi e che si faranno sempre nelle prossime puntate.
Ognuno di noi si esibirà e verrà stilata una classifica da giudici esterni.
Solo che gli ultimi due classificati della categoria di canto e di ballo, saranno in sfida la prossima settimana.Il mio banco è proprio tra quello di Daniele e di Alessio, nell'ultima fila a sinistra, perciò potremmo commentare la puntata insieme.
I giudici di oggi saranno Gigi d'Alessio per il canto, inutile dire che lo adoro.
Eleonora Abbagnato per il ballo, grande ballerina determinata e precisa, la temo un po' ma sono convinta di potercela fare.La prima ad esibirsi è Alessia, poi Nicolò, Chiara, Diego, Sienna e Vybes.
"È il turno di Carlotta."
Raggiungo il centro del palco e saluto Maria e la giudice, poi mi avvicino al piccolo tavolino per posare l'archetto.
"Anche lei alunna della Celentano."
Comunica la conduttrice alla Abbagnato.La maestra mi guarda e mi sorride.
"Musica."
Quando finii di esibirmi, andai a recuperare il microfono e tornai al centro per sentire il parere della giudice.
"Vedo bel movimento, bei piedi, ci sono dei punti ancora da vedere e su cui lavorare, ma per il resto tutto bene."
"Va bene, grazie."
Ringraziai la giudice dopo che espresse il suo giudizio."Deborah vuoi dir qualcosa?"
Maria chiese un parere a Deborah notando che stava discutendo con la mia maestra.
"No maria stavo pensando solamente che io in questa coreografia non ho visto nulla, c'erano soltanto passi e basta.
Non ho visto emozioni nel viso di Carlotta, non mi ha trasmesso niente.
Secondo me dovresti lavorare un po' sull'espressività."Rimasi stupita dalle parole della mora davanti a me perché non pensavo pensasse tutte queste cose, nonostante ciò la ringraziai e ascoltai chiaramente le sue parole lo stesso.
La maestra Celentano prese subito le mie difese, facendo smorfie, ma non disse nulla per non iniziare una discussione.
Tornai al mio posto e la puntata continuò e pian piano tutti si esibirono.
Quando i giudici uscirono dallo studio, Maria mostrò le classifiche.
1. Teodora
2.Daniele
3.Chiara
4. Carlotta
5. Rebecca
6. Alessio
7. Alessia
8. SiennaSono quarta in classica e mi va bene, solo che non mi ha convinto tanto il parere della giudice, solamente perché agli altri ballerini ha espresso un parere molto più ampio e a me non ha detto niente di che, avrei voluto sapere di più, a costo di giudizi negativi.
La classifica canto invece:
1. Nicolò
2. Vybes
3. Ilan
4. Senza Cri
5. Trigno
6. Luk3
7. Diego
8. AlenaSienna e Alena, risultate ultime nelle classifiche, la prossima settimana saranno in sfida.
Con Alena a dire la verità, in questa settimana non ci ho scambiato chissà quante parole, invece con Sienna ci ho legato molto, perché sapendo parlare l'inglese, spesso la aiuto visto che lei è Australiana.E prima di svolgere il compito che Sienna dovrà fare assegnato da Deborah, Maria presenta un gioco un po' particolare, che si faceva sempre in puntata nelle edizioni scorse.
Si chiama "dimmi la verità", infatti in questa settimana ci hanno fatto scrivere dei biglietti anonimi positivi o negativi a chi volessimo tra noi ragazzi.Io personalmente non ho scritto nessun bigliettino, perché non sapevo proprio cosa scrivere.
Ma qualcuno ne scrisse uno a me, tra l'altro positivo, e questa cosa mi stupì.Ce ne sono due negativi per Pietro, e maria glieli fa leggere facendolo scendere sul palco.
"Tra i positivi ci sono uno per Carlotta, uno per Chiara, due per Vybes, uno per Rebecca, uno per Nicolò, uno per Ilan e uno per trigno.
Carlotta vieni tu?"Maria prese il mio, visto che è il primo che ha nominato.
Imbarazzata mi alzo dal mio posto e scendo le scale fino a raggiungere il centro del palco vicino Maria.Isobel mi passa il bigliettino, prima di leggerlo ad alta voce lo leggo tra me e me, un sorrisino spunta sul mio viso e Maria se ne accorge e sorride anche lei.
"In una stanza rumorosa sei sempre la più silenziosa, ma che credo abbia più da raccontare.
Ammiro questo tuo modo di essere, specialmente in questa situazione dove tendenzialmente verrebbe istintivo cercare di mettersi in mostra."Un forte boato fuori uscì dal pubblico e io risi per l'imbarazzo, poi guardai tutti i miei compagni.
Non ho proprio idea di chi possa esser stato e nessuno sembra voler confessarlo."Resta l'anonimato?"
Chiede Maria a tutti loro ricevendo nessuna risposta, perciò con il permesso della bionda tornai al mio posto.Dopo i compiti di Alessia e Sienna a cui venne riconfermata la maglia ad entrambe, Maria fa entrare l'ospite di oggi, Petit.
Quest'ultimo ci canta il suo nuovo pezzo che penso sia bellissimo e Maria gli consegna il suo nuovo disco di platino sorprendendolo.La puntata conclude con una gara inediti a televoto, a partecipare sono Pietro, Ilan e Cristiana, i risultati si sapranno nei prossimi giorni.
STAI LEGGENDO
Sotto ogni punto di vista // Luk3
Storie d'amoreCarlotta, ragazza di 17 anni, balla da quando ne ha 3. La danza è la sua cura ad ogni cosa, solo ballando riesce a sfogarsi e a mostrare i suoi sentimenti. La vita però, nel corso della sua adolescenza, le ha portato tanto dolore e ancora oggi deve...