26.

374 24 2
                                    



"Benvenuti nella 6º puntata di Amici.
Ciao a tutti, buongiorno!"

La conduttrice entra nello studio mediaset e saluta tutti quanti.
L'agitazione ci pervade in tutto il corpo, come al solito.

Ma Maria prima di iniziare ci parla di una cosa piuttosto importante e seria.
Fa partire un filmato.
Questo video presentava delle varie regole che bisogna eseguire regolarmente in questa scuola,
e mostra delle infrazioni che sono state fatte da alcuni di noi.

Ad esempio, i ritardi di Gabriel, Pietro e Diego alle lezioni.
L'uso dei telefoni dopo l'orario stabilito o la sosta fuori la scuola per fumare una sigaretta, che sarebbe assolutamente vietata.

Niente di ciò mi riguardava, sono consapevole che le regole sono fondamentali.
Ho lottato a lungo per far parte di questa scuola, e di certo non vorrei togliermi questa possibilità  soltanto per mandare un video in più sui social o per dormire qualche minuto in più non arrivando puntuale alle lezioni.

Pietro risulta quello con più infrazioni.
Perciò i prof. decidono di discuterne.

La maestra Celentano propose la sua espulsione, e con lei anche gli altri professori, tranne Lorella e Anna, che pensano che sia più giusto dare una seconda possibilità.
Ma per ora la sua maglia è sospesa, perciò si scusò con tutti e uscì dallo studio.

Proseguimmo la continuazione della puntata.

La De Filippi fece notare la maglietta della Celentano.
La scorsa volta infatti c'era scritto guru, oggi c'è scritto non mi interessa.
Tutto il pubblico rise a questo gesto della donna.

Successivamente fece entrare le due felpe della sfida, come sempre, e presenta i due giudici di oggi:
Oriella Dorella per il ballo,
Noemi e Michelangelo per il canto.

Oggi i cantanti avrebbero presentato per la prima volta in puntata i loro inediti.

La prima ad esibirsi è come sempre Alessia, poi Cristiana, successivamente Alessio e Nicolò.
Toccò a Rebecca, poi cantò Angelica, ballò Daniele, si esibì Gabriel, e poi finalmente fu il mio turno.

"Alunna della Celentano."



Finii di esibirmi e andai a riprendere il microfono, poi raggiunsi il centro del palco per ascoltare il parere della giudice.

"Hai una buonissima fisicità, hai buon talento, bellissima, ma secondo me sei un po' con il freno tirato, mi verrebbe voglia di venire da te e muoverti, spronarti."
Disse la giudice.

"Glielo dice anche la sua maestra, lei è molto insicura."
Raccontò Maria De Filippi.

"È come se sei su una pista per decollare e invece freni, perché?"
Mi chiese dolce.

"Faccio molta fatica, ci sto provando ma evidentemente non funziona."
Risposi con il fiato corto.

"Tutti abbiamo avuto questo momento in cui pensavamo di dare tutto ma invece possiamo dare molto di più.
È tutto molto frenato, però bellissima veramente, sei bellissima e bravissima."
Concluse.

Mi voltai un secondo verso la mia maestra, che al contrario di sorridere come fa ogni volta, questa volta è seria e tiene il capo verso i suoi appunti.
Mi demoralizzai, non ero riuscita a dare e a fare quello che avrei dovuto.

Sotto ogni punto di vista // Luk3 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora