Di fronte un immenso edificio, inizia il nuovo percorso di Mina. Sarà dura, ma resisterà fino a quando non ritroverà sua sorella Lamù. In cima all'edificio una grande scritta: Jumbay Entertainment Studio.
Qualche giorno prima: Mina era al Consolato per inoltrare una richiesta di ricerca di sua sorella sul territorio della Corea del Sud. Chiese come poteva trovare lavoro, come avere un Visto e dove trovare un monolocale in affitto. Il Kdrama, diventato internazionale dagli anni 2020, era il settore maggiormente sviluppato, hanno bisogno sempre di personale per lavoro dietro le quinte. Quindi offrirono a Mina un lavoro come stagista, poco retribuito ma le permetteva di pagare le spese quotidiane.
Eccola, in divisa Backstage, pronta ad iniziare il suo periodo di 6 mesi come stagista, sarà affiancata a una celebrità popolare della Corea del Sud, è sia attore che cantante: Tae Jun Hyun. L'attore è impegnato sul set fotografico. Una volta finito con le foto, ringrazia il fotografo e lo staff. Ha un viso angelico e gentile. Una giornalista lo invita a cambiarsi per proseguire con l'intervista nella stanza a fianco.
La giornalista inizia: "Tae Jun Hyun, è un piacere incontrarla."
"Piacere mio" - risponde cordiale
"Non solo è famoso per la sua invidiabile carriera nel mondo dello spettacolo, ma ha anche un ruolo da Co-Direttore nell'agenzia che segue i suoi lavori. Come considera il rapporto con i dipendenti?"
"Faccio davvero poco in confronto a loro. Mi sento a mio agio a comunicare con la squadra davanti una tazza di caffè."
"Devono essere molto felici del loro lavoro, è sempre bello sentirsi apprezzati per chi lavora dietro le quinte." - loda la giornalista, poi passa alle domande successiva: "Molti attendono il suo prossimo progetto, le hanno mandato tanti copioni, tutti la vogliono!"
"Lei è molto gentile, ma ci sono tanti altri attori altrettanto richiesti. Anche io devo guadagnarmi un posto in un progetto."
"Lei è molto modesto. Ma i suoi fans vorrebbero sapere quando la rivedranno sullo schermo."
"Quando scegliamo un lavoro, ciò che mi dà più gioia è leggere i copioni e parlarne con la mia squadra. Ho intenzione di provare questa gioia ancora per un po'"
Conclusa l'intervista, l'attore torna alla sua agenzia. Viene convocato in direzione dal Presidente Kang Jin Wook, direttore dello studio cinematografico Jumbay. C'è una riunione con il Responsabile Joo Lee Seob, che dirige stagisti e assistenti per preparare il set; la squadra PR della Jumbay, è composto da Jung Han Hye che si occupa di far sparire articoli scandalistici sugli attori che segue l'agenzia; Choi Yu Sung, capo manager squadra 1, che si occupa dell'assunzione dei manager e dipendenti della sua squadra, oltre ad assumerli ha anche il compito di supervisionarli. Alla riunione tutti hanno una copia di un copione di un Drama, la scrittrice ha richiesto Tae Jun Hyun come attore principale.
Il Presidente Kang chiede: "Capo Choi, qual è l'opinione della squadra PR?"
"Pensiamo sia il progetto più adatto..." - propone Yu Sung
"Non lo farò..." - interrompe bruscamente Jun Hyun.
"Attore Tae Jun Hyun, questo drama è una grande opportunità. Gli altri ucciderebbe per poter partecipare" - incita il Jung Han Hye.
"Allora, dite a loro di farlo al posto mio" - risponde indifferente l'attore.
I Kdrama rendono una versione di fantasia, per niente inerente alla realtà, della figura maschile che recita la parte dell'uomo ideale. Mina non si aspetta un trattamento gentile, è pronta ad affrontare il peggio. Si presenta nel camerino dell'attore mostrandole il contratto. Anche se il suo ruolo viene definito elegantemente "assistente del set di riprese", in realtà Mina dovrà acconsentire a tutti i capricci dell'attore.
STAI LEGGENDO
Robot Girl
Mystery / ThrillerUna ragazza straniera ed un famoso attore vengono coinvolti in un caso di corruzione che riguarda l'ambasciata e un ex gangster che ora è l'amministratore delegato di una grande società. Mina, la straniera, va a Seoul per cercare sua sorella scompar...