Ombre Minacciose

5 0 0
                                    

Il cielo è di un radioso azzurro. I raggi del sole, prossimi al meriggio, sono caldi e gentili. Un tepore pomeridiano fa apparire il freddo di pochi giorni prima solo un sogno. Al Kirk Medical Central, inagibile da anni, arriva la scientifica insieme al Procuratore Distrettuale di Seoul.

"Voglio la lista trapianti del paese" - ordina l'Ispettore Seo Dong Kyu parlando con il Procuratore Jeon Seok Gyu, mentre la scientifica ispeziona la scena in cui sono state trovate le donne dissezionate, continua: "Scopriamo che fine fanno gli organi" - Le tre donne appartengono alle stesse trovate nel primo camion. Sono tutte prive di organi vitali, glieli hanno espiantati."

"Cosa posso fare capo" - chiede Moon Ye Yeon della Squadra Zero.

"Dobbiamo scoprire a chi appartiene questo edificio."

L'agente Heo Chi Mo vede i corpi sui lettini, con aria sconfortata commenta: "Tre corpi. Pensi che ce ne siano altri?" - chiede all'ispettore Seo.

"Si, molti altri." - risponde amareggiato, ammettendo la sconfitta dovuto alla falla nel loro sistema di sicurezza statale.

"Coperte come fossero vecchie auto lasciate qui senza tante cerimonie. Guarda i loro piedi, segnati con i loro gruppi sanguigni. Non c'è niente di speciale in questi omicidi. Semplice routine." - deduce l'agente Chi Mo

"Come una catena di montaggio" - aggiunge l'Ispettore Seo.

Nell'ufficio seminterrato della stazione di polizia a Kirk, la Squadra Zero lavora senza sosta. Non torna nei propri alloggi da due giorni e due notti. L'agente Ye Yeon passa a setaccio la rete, da una ricerca ad un'altra, in cerca di qualche informazione utile. Ogni minuto che passa può essere fatale per le ragazze del secondo autoarticolato.

"Trovato niente?" - chiede l'Ispettore Seo, anche lui con un aspetto trascurato.

"Il camion era prenotato da una società a nome di un'altra società che è sussidiaria di un'altra società" - risponde Ye Yeon, con due borse e occhiaie sotto agli occhi.

"Trovare chi è il proprietario è un incubo." - interviene Chi Mo.

All'ufficio Unità Crimini Investigativi Anti Corruzione si presenta Daniela, vuole essere aggiornata sul ritrovamento della sorella. L'agente Chi Mo l'aggiorna: "Supponiamo che sua sorella si debba trovare in una nave cargo. Dovrebbe arrivare su un porto container o terminal fra alcuni giorni" - La lista dei porti comprende: container port(s): Busan, Incheon, Kwangyang; ed LNG terminal(s) (import): Incheon, Kwangyang, Pyeongtaek, Samcheok, Tongyeong, Yeosu. La maggior parte dei porti serve più classi di navi, comprese le navi portarinfuse, le merci alla rinfusa, container. L'elenco si conclude con i principali porti marittimi che gestiscono tutti i tipi di carico. Poiché le merci alla rinfusa sono in gran parte trasportate dai container oggi, bisogna controllare anche l'elenco delle principali porte container con il throughput corrispondente misurato in unità equivalenti a venti piedi (TEU). Oltre al traffico commerciale, molti porti marittimi forniscono anche importanti infrastrutture militari come basi navali o cantieri navali.

"Perché io non ero con lei? Perché ci hanno separato?" - chiede Daniela.

"Alcune sono state tolte dal gruppo, ecco perché avevano un simbolo sulla mano" - risponde paziente Chi Mo

"Che ne è stato di loro?"

L'Agente sospira, dopo una pausa dubbiosa se dirle o meno ciò che hanno scoperto, decide di dirle la verità: "Le hanno portato in una clinica abbandonata, sono state uccise per un espianto di organi"

"Oh mio Dio!" - esclama sconvolta, abbassa lo sguardo: "Tra loro c'era Emi?"

"No, ne siamo certi. La troveremo" - promette Chi Mo.

Robot GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora