Coppia dell'Anno

10 0 0
                                    

L'attore Tae Jun Hyun si salva, avrà solo la gamba ingessata per una slogatura. Mentre la comparsa Hao Ge, anche se portato con urgenza in sala operatoria, muore sotto intervento.

La Squadra Zero Anti-Corruzione discute dell'accaduto. L'Ispettore Seo Dong Kyu inizia: "La situazione è molto più complicata del previsto"

"Chi ha ordinato l'omicidio non voleva far sopravvivere nessun testimone. La fune che manteneva la comparsa è stata volutamente manomessa" - aggiunge Heo Chi Mo

"Ho scoperto una cosa sulla vittima," - interviene Moon Ye Yeon, "la comparsa si chiamava Hao Ge, 35 anni, era uno straniero, di origine Tailandese. Aveva chiesto un prestito alla Bixio Bank. Il suo debito era così grande che era impossibile pagarlo. Però aveva fatto un assicurazione sulla sua vita con la Bixio Bank, con la sua morte è riuscito a saldare il debito. Inoltre, chi gli ha raccomandato quella banca è stato il segretario Park Jo Wong, che si occupa dei clandestini"

"Abbiamo trovato il collegamento tra la Bixio Bank e il segretario dell'ambasciata." - dice l'Ispettore Seo, "Ma per poter ingaggiare un assassino nello stesso cast dell'attore Jun Hyun, significa che il segretario deve avere qualcuno all'interno della Jumbay Entertainment."

"L'attore Jun Hyun non stava usando i cavi in quella scena, ma era una cosa che poteva sapere solo la sceneggiatrice, lei sapeva che Jun Hyun non avrebbe usato i cavi. L'assassino, per saperlo, significa che è un assistente che fa parte del cast." - sospetta Chi Mo

"Chi è il Responsabile degli assistenti alla Jumbay?" - chiede l'investigatore Seo.

"È il responsabile Joo Lee Seob, uno dei capo uffici." - risponde Ye Yeon.

"Capisco" - deduce l'Ispettore Seo, "Questo potere è sostenuto dai soldi, Kim Dae Ho, l'AD della Bixio Bank, gestisce il denaro del segretario Park Jo Wong, del responsabile Joo Lee e di tante altre persone corrotte. Ecco come agisce: la Bixio Bank concede prestiti illegali agli immigrati, il segretario Park Jo Wong fa da tramite tra gli immigrati e la banca. I soldi finiscono direttamente nelle tasche di AD Kim Dae Ho."

"Possiamo provare a trovare un testimone indagando sulla lista dei debitori della Bixio Bank." - suggerisce Chi Mo

"Buona idea, procediamo su questa strada. A lavoro" - ordina l'ispettore Seo. Consegna una lista all'Agente Moon. Lui ha identificato delle persone sospette legate alla banca. Ye Yeon potrebbe trovare un nome usato da qualcuno che ha già chiesto un prestito in passato.

"È possibile chiedere in prestito mentre se ne ha uno in corso con la Bixio Bank?" - chiede l'agente Moon.

"Ci sono prove circostanziali che mostrano che l'AD Kim Dae Ho ha manipolato i registri per cancellare i Prestiti." - suggerisce l'ispettore Seo. Il compito dell'agente Moon Ye Yeon è trovare chiunque sia presente in entrambe le liste. All'agente Heo Chi Mo assegna il compito di sorvegliare l'attore Tae Jun Hyun.

All'interno dell'appartamento di Jun Hyun, seduto sul divano l'attore con la gamba sinistra ingessata, sul divanetto Mina con il polso sinistro fasciato. L'amico Ryo Son guarda circospetto prima l'amico poi la ragazza, dopo un minuto di silenzio: "Voi due," - serra gli occhi, "volete morire?"

"Incidente sul set, sono cose che capitano..." - giustifica Jun Hyun

"Sssh..." - zittisce Ryo Son fulminandolo con lo sguardo. Di nuovo silenzio, l'amico continua: "Due volte a distanza di un giorno dall'altro, anzi tre se contiamo anche la crociera. Vi siete esposti consapevoli di attirare l'assassino! La conseguenza? Due invalidi..."

"Mi dispiace Ryo" - si scusa Mina

"Se ti dispiace non lo fate più. Rimanete dentro casa, al riposo e non esponetevi più al pericolo"

Robot GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora