Squadra Zero

11 0 0
                                    

"La stazione di polizia a Kirk vicino a Seoul, è un edificio a 5 piani. Secondo una leggenda metropolitana, al suo interno c'è un ufficio che si occupa di casi irrisolti. Quando l'Ufficio del Procuratore, l'Agenzia delle Entrate ed il Ministero delle Finanze, rinunciano ad occuparsi di un caso, viene passato a questo ufficio speciale." - commenta Ryo Son, amico dell'attore Tae Jun Hyun

"Secondo una leggenda? Esiste davvero questo posto?" - chiede scettica Mina.

"Mi hai chiesto di un investigatore, gli unici che potrebbero occuparsi del tuo caso sono loro" - risponde Ryo Son, come mestiere fa il fisioterapista. La sua specializzazione è quella dell'osteopata. Fa una veloce manovra muscolare sulla paziente Mina in riabilitazione.

"Come faccio a trovarli se non sai neanche tu se esistono?" - scatta verso di lui con movimento brusco durante la manovra.

"Stai ferma!" - ingiunge Ryo Son, rischiando di crearle uno strappo - "Rimettiti giù, per favore. Dopo la fisioterapia ti accompagno io, va bene?" - la convince, Mina rilassa i muscoli. La straniera inizia a fidarsi di Ryo Son, se prima non si lasciava neanche sfiorare i capelli da lui, ora deve per forza affidarsi alle sue cure, è un bravo fisioterapista. Nel suo settore viene soprannominato il fascinoso dottore dalle mani d'oro. Perché non solo è molto bello, ma riesce a fare miracoli. Migliora l'abilità motoria dei pazienti, aiutandoli a superare disabilità fisiche attraverso interventi riabilitativi. Il tocco delle sue mani è così sensibile che riesce subito a dare la diagnosi più corretta e immediata. 
Dopo la masso terapia, Ryo Son e Mina vanno alla centrale di polizia, chiedono alla reception se esiste una squadra speciale che si occupa di casi strani e irrisolti. L'agente Heo Chi Mo, li conduce alla squadra zero degli Affari Interni, si inoltrano nell'edificio, percorrono un lungo corridoio, svoltano a destra, entrano in un corridoio esterno, dopo aver superato una serie di uffici arrivano alle scale e scendono giù al piano seminterrato: Archivi, Prevenzione Catastrofi, Equipaggiamento, Sala Scorte, Macchinari. L'ultima porta a sinistra è un ex palestra trasformata nell'ufficio della squadra zero degli Affari Interni. La stanza è piena di scrivanie con tante cartelle di casi sparsi un po' ovunque. Il responsabile di quella squadra speciale è l'ispettore Seo Dong Kyu, con lui lavora una donna della scientifica specializzata sulla scena del crimine, Moon Ye Yeon. L'agente Heo Chi Mo, il loro accompagnatore, è il terzo e ultimo membro della Squadra Zero.

"Siamo la Squadra Investigativa Anti Corruzione." - si presenta, "Perché siete venuti da noi?" - chiede il capo ispettore Seo Dong Kyu. La straniera Mina parla dell'aggressore sulla nave da crociera fino ad arrivare all'ambasciata che ha reso sua sorella clandestina.

"Dobbiamo avere qualcosa di concreto per poter iniziare un'indagine" - dice l'Ispettore Seo.

"Ho qualcosa che ho trovato nell'ufficio del segretario Park Jo Wong, dell'ambasciata. Il suo lavoro è occuparsi dei clandestini" - risponde Mina mostrando una banconota falsa. - "Quando sono tornata a Seoul per prassi sono dovuta passare per Consolato, dovevo consegnare il permesso di soggiorno. Mentre aspettavo che il Segretario Park si liberasse è uscito dal suo ufficio un uomo, di cui non ricordo il volto. Si è scontrato con me e gli è caduta questa banconota. È una banconota falsa, può essere valido per aprire indagine?"

Ryo Son la guarda esterrefatto. - Quella ragazza riesce sempre a sorprendermi. - pensa, ma lascia a lei la responsabilità di continuare la richiesta.

"È un numero di serie che proviene da una partita di banconote false che stiamo cercando da anni" - si esprime Moon Ye Yeon esaminando la banconota. Fa una veloce ricerca sul suo computer e mostra la foto di un uomo indagato sulla diffusione di quelle banconote, spiega: "Da anni Lon Rashan Chen dedica tempo e denaro a progetti umanitari, soprattutto all'estero."

Robot GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora