Cap 3

38 2 0
                                    

Quando gli studenti entrarono nella Grande Sala da pranzo, la professoressa McGonagall si fermò di fronte a Harry per fermarlo prima che raggiungesse la porta. I suoi capelli scuri erano raccolti nel suo normale chignon stretto, mostrando a malapena le strisce argentate che conteneva ed era coperto dal tradizionale cappello triangolare. I suoi occhi scorrevano per il suo corpo valutandoli, come se si assicurasse che fosse lì e sano. "Bentornato, signor Potter." Harry cercò di non essere mutato dal suo tono austero. "Il direttore desidera che lo incontriamo nel suo ufficio subito dopo la festa di benvenuto. Aspettami nei gargoyle e ti accompagnerò".

Harry mise la mano sul petto e inclinò leggermente la testa. "Certo, professore. Grazie per avermelo scio sapere." La severa strega inarcò un sopracciglio ma si fece da parte e gli permise di continuare verso la Sala.

Centinaia di candele galleggianti illuminavano la stanza, anche se il soffitto della Sala Grande aggiungeva ulteriore luce dalle stelle che brillavano sulla sua superficie. Harry si mosse rapidamente verso il tavolo di Grifondoro.

"Tutto bene, Harry?" Chiese Ron quando Harry li incontrò.

"Sì, il professor Silente vuole vedermi dopo la festa." Harry cercò di non mostrare alcuna emozione per la convocazione, anche se sapeva che sarebbe stato sottoposto a un feroce interrogatorio.

L'accento irlandese di Seamus Finnigan risuonò. "Harry m'lad, sono contento che tu l'abbia fatto. Ci manchi sul treno. Hai letto le ultime storie su di te?"

Harry gemeva udibilmente e poi scosse risolutamente la testa. "È bello vederti anche tu, Seamus. Non ho visto nessun giornale durante l'estate. Cosa è successo adesso? Mi è stato detto che sono un vampiro? Mi sono spuntate le ali delle fate? Hai ballato per Diagon Alley con un tutù rosa?"

Dean Thomas rise insieme a Seamus, anche se rispose alla domanda di Harry con un po' di nervosismo. "Bene, si è parlato di una rissa al Ministero, si è visto Voldemort, è stata menzionata una profezia e il Profeta ha iniziato a chiamarti il" Prescelto ". Guardò attentamente la reazione di Harry, pronto a schivare se il ragazzo notoriamente veloce e capriccioso agisse male.

Con sorpresa di coloro che li circondavano, la risata di Harry suonava calda e vellutata. "Quindi sono di nuovo sul piedistallo per l'inizio dell'anno? Va bene, Dean, accendi la piscina quando torni ad essere un pazzo bugiardo. Scendimi da una falce alla fine di ottobre".

La sua gentile accettazione sollevò alcune sopracciglia; Harry era molto conosciuto tra la sua casa per evitare il centro dell'attenzione e la sua corrispondente pubblicità. Molti dei suoi coinquilini sembravano dargli un'occhiata valutativa, ha notato. Ha incontrato i suoi occhi valutatori con uno sguardo freddo e sicuro di sé, sorpreso di vedere quanti sono arrossiti e hanno deviato.

Da alcuni sedili più in basso, Ginny Weasley si chinò in avanti e commentò: "Stai bene quest'anno, Harry. È un bene che ho superato la mia cotta l'anno scorso o potrei avere molta concorrenza per la tua attenzione".

Prima che Harry potesse chiedere cosa volesse dire, il professor Silente si alzò e la Grande Sala da pranzo si calmò. "Benvenuti a tutti! Le migliori notti per voi!" Silente alzò le braccia e le spalancò in un gesto di benvenuto, mentre sorridiva ampiamente agli studenti. Si sentirono diversi sussulti dai tavoli più vicini al palco del maestro quando si vide che una delle mani del vecchio mago era nera come se fosse terribilmente bruciata. Silente si limitò a sorridere e lasciò che la manica della sua vestaglia coprisse la ferita. "Non c'è nulla di cui preoccuparsi", ha detto con disinvolto e poi ha proceduto con il suo discorso di benvenuto.

Una volta terminata la qualificazione e completata la festa, Harry si è separato dai suoi amici. "Buonanotte se non ci vediamo più tardi stasera" disse con un mezzo sorriso.

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora