Hermione e Ron aspettarono sulla piattaforma 9 ¾ fino a quando tutti gli altri studenti non salirono sull'Espresso di Hogwarts, cercando disperatamente Harry. Alla fine, quando suonò un ultimo fischio di avvertimento, salirono sul treno e si trasferirono nel vano reclamato da Neville Longbottom.
Il ragazzo che prima aveva il viso rotondo e paffuto era cresciuto durante l'estate, lasciando il viso più magro e il corpo più alto. Sospirò clamorosamente deluso quando solo Hermione e Ron entrarono nel vano. "Non ci sono segni di Harry allora?"
L'allargo dai capelli rossi rispose abbattuto "Niente". Si sedette velocemente mentre il treno avanzava.
La voce di Hermione era profonda mentre mormorava "Spero che stia bene".
Una voce buffa gli rispose. "Penso di sì, ma grazie per la preoccupazione 'Mione".
Appoggiato alla porta aperta dello scompartimento c'era un giovane alto ed elegante con i capelli scuri e gli occhi verdi luminosi. Un sorriso di soddisfazione apparve sulle sue labbra mentre sorprendeva con successo i suoi amici. Indicò lo scompartimento "Allora c'è posto per me?"
"Ehi, Harry, metti il tuo culo qui! Dov'eri? Sai quanto erano preoccupati tutti? Pensavo che mia madre sarebbe diventata isterica pensando a te fuori e solo durante l'estate!"
Prima che Harry potesse rispondere, Hermione gli saltò verso di lui e lo abbracciò forte. "Non preoccuparmi più così Harry James Potter!"
Harry annegò un gemito quando l'aria fu spremuta dalla ferocia dell'abbraccio del suo amico. "È bello vederti anche tu, Hermione" ansimò. "Aria per favore." Quando l'abbraccio schiacciante continuò, aggiunse: "Per favore, con un nuovo libro sopra?"
Una risata soffocata si sentì dalla parte anteriore del petto di Harry dove era sepolto il viso di Hermione, ma lei lasciò andare la sua presa a malincuore. "Mi dispiace Harry, ma ero davvero preoccupato."
"Stai bene lì, Harry" ha aggiunto Neville. "Hai avuto una grande crescita durante l'estate, immagino?"
Harry ridacchiò mentre metteva via il baule. "Qualcosa del genere, Neville. Sembra che anche tu. Hai un bell'aspetto, amico." Si appoggiò al suo posto accanto a Neville, alluntò le gambe e incrociò le caviglie, guardando con soddisfazione Ron e Hermione di fronte a lui.
"Scusa se tua madre era preoccupata, Ron. Non era mia intenzione. Ho deliberatamente inviato a te e Hermione una nota per farti sapere che era al sicuro durante l'estate. Gli scriverò una lettera quando arriveremo a Hogwarts e ti scuserò. "
Hermione si risecò con occhi valutatori dalla sua amica. Aveva guadagnato diversi centimetri durante l'estate; forse anche di più. Mentre era più basso di lei alla fine dell'ultimo trimestre, ora era almeno dieci centimetri più alto. Era vestito con una camicia nera attillata e pantaloni neri con stivali neri. La crudezza del suo vestito è stata alleviata solo dalla grande fibbia argentata della cintura di un drago in volo con brillanti occhi verdi che si abbinavano ai suoi. Infatti, i suoi occhi...
"Harry, non stai indossando gli occhiali!"
Lui sorrise e lei si rese conto del sorriso attraente che aveva. I suoi denti erano dritti e bianchi contro il suo viso abbronzato, e i vestiti neri facevano risaltare i suoi occhi.
"Questa è una delle cose che devo dirti. Tuttavia, devo dirti che sono sotto il giuramento di mago di non rivelare dove ho passato la mia estate o con chi." Di fronte alle espressioni di ammutinamento del suo amico, ridacchiò e aggiunse: "ma il mio giuramento includeva la possibilità di dirti se eri disposto a impegnarti a mantenere le informazioni tra di noi". Alzò un sopracciglio in modo curioso prima di girarsi e lanciare casualmente un incantesimo di non notificarmi nello scompartimento.
STAI LEGGENDO
Dragon - HP
Fantasy"Le benedizioni del giorno per te. Sono molto felice di salutare un membro del mio Clan." "Che clan è quello? E perché dici che sono un suo membro se è stato adottato da un antenato?" Aironth annuì con approvazione. "Un'ottima domanda che mi permett...