Cap 10

27 1 0
                                    

Il sole non era ancora spuntato all'orizzonte quando Harry si svegliò. "Le benedizioni del giorno per te, ghergo'ir" rispose l'allegro lowaar.

"Brillanti benedizioni per te" pensò Harry mentre uno sbadiglio lo reclamava. Ha brancolato i suoi occhiali e si è fermato quando la sua mano non li ha trovati dove si aspettava. Sorrise tra sé e sé quando si ricordò che non ne aveva più bisogno e, invece, prese la sua bacchetta mentre il lowaar gli inviava dolci promemoria. "Oh" se n'è accorto. "Nuova stanza, stanza condivisa con Malfoy, giusto." Controllò con fatica la sua irritazione e guardò il soffitto. "E i suoi genitori stanno arrivando" gemé e si coprì il viso con un cuscino.

" Ghergo'ir, so che abbiamo concordato di posticipare la continuazione delle tue lezioni di magia elementare fino a quando non ti fossi sistemato nel tuo nuovo periodo, ma forse quegli esercizi calmerebbero la tua mente e ti avrebbero bruciato la tua energia nervosa " suggerì Ortinoth. L'altro lowaar cantò il suo accordo.

Harry ci ha pensato. Gli farebbe bene concentrarsi al mattino per evitare di insistere sul prossimo incontro con i Malfoy. Una volta deciso, si cambiò rapidamente in abiti larghi, scrisciò la bocca in modo pulito e lasciò silenziosamente le stanze. La Sala dei Menesti aveva dimostrato di poter gestire la sua magia e l'aveva trasformata nel suo destino. Una volta al settimo piano, si concentrò nella sala di allenamento con i manichini che aveva usato il giorno in cui scoprì di essere il "prescelto" di Malfoy e sorrise quando gli fu fornita una stanza sorvegliata con manichini di pratica.

Come guardiano protettivo, Ortinoth ha diretto l'istruzione. " Ti senti più a tuo agio con Ixen o Fire, ghergo'ir. La maggior parte degli utenti di fuoco considera Thrae o Air una magia compatibile. Vediamo se riesci a invocarla nella tua mano".

Harry si raddrisse e si concentrò sulla sua mano, immaginando un piccolo vortice nella sua mano. Con solo un po' di pensiero, l'aria sulla sua mano iniziò a girare. Ha accelerato fino a quando non ha potuto vedere l'imbuto in miniatura che le rotazioni provocavano. Guardò il manichino di pratica e gli mandò un vortice d'aria. La bambola si è contorta quando l'aria l'ha colpita, ma non è stata distrutta.

"Un buon primo tentativo, ghergo'ir" lodò Ortinoth. "Con il tempo, lavoreremo sia con il danno rotante che con il danno da esplosione, oltre a usare il thrae per sollevare un bersaglio o per smorzare un bersaglio quando cade. "

L'ora successiva è stata trascorsa formando l'aria intorno all'adolescente dai capelli neri in varie forme. Ha anche evocato il fuoco e ha usato l'aria per diffondere il fuoco e poi proteggere un'area e rimuovere l'aria per sopprimere il fuoco. "Non vorrebbero imparare questo ai vigili del fuoco di tutto il mondo", pensò con un sorriso di successo.

" Ixen e Thrae sono i tuoi ovvi punti di forza, ghergo'ir " suonava il basso di Ortinoth. " Lavoreremo su Edar e Hesjing o Terra e Acqua una volta che avrai padroneggiato il tuo controllo sugli altri due. Per ora..." Harry si immerse nella sua mente in tempo per vedere il sorriso beffardo di Ortinoth. "Per ora, mi farò da parte per Charok".

Harry ha arrato un sopracciglio quando il rumoroso baritono di Charok gli ha consigliato di iniziare i suoi esercizi di stretching. Mentre Charok gli insegnava pozioni e buone abitudini di studio, era anche il lowaar che lo stava allenando nella trasformazione. Sentì un leggero sbalzo nello stomaco mentre obbedientemente iniziava ad allungare tutto il corpo. In piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate, si chinò in avanti per la vita e inalò mentre si chinava per toccare il pavimento. Dopo aver contato fino a quindici anni, espirò mentre tornava in piedi. Lo ripeté fino a quando Charok non chiese la seconda posizione.

Ha allargato la distanza tra i suoi piedi, ma ha tenuto le ginocchia piegate, poi ha girato la vita e si è toccato il piede sinistro con la mano destra. Tornò in posizione eretta e ripeté il movimento toccando il suo piede destro con la mano sinistra. Charok gli fece ripetere l'allungamento venti volte, alternando i lati finché non riteneva che Harry fosse pronto.

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora