Cap 27

16 1 0
                                    

Harry finì di scrivere la lista degli ingredienti e si accigliò leggermente. "Riconosco alcuni di questi ingredienti delle pozioni che abbiamo fatto nel corso degli anni, ma altri sono nuovi per me".

Draco posò il libro che stava leggendo sul tavolo e guardò il suo compagno di legame con curiosità. "Cosa c'è nella lista?"

Il Grifondoro fece una smorfia alla pergamena. "È piuttosto ampio e sembra coinvolgere molte creature magiche. Oltre al sorso di sangue di Juanth Darastrix , richiede una ciocca di capelli di un Abraxan, una toppa di pelliccia di Nundu, due piume di coda di Jobberknoll, quattro occhi di acromantula, capelli di banshee, lingua di basilisco, zoccolo di bicorno macinato, corno di clabber in polvere, una dozzina di peli semisottili, un'ala di glumbumble, una scala di ippocampo, due uova di runespoor, sei foglie di fluxweed raccolte durante la luna piena, venti grammi di eleboro tritato, due once di mandragora tagliata a radice e tre scrupoli di olio di rosa ".

La bionda fischiò acutamente davanti alla lunga lista. "Non so nemmeno se raccogliere i capelli di banshee sia legale in questi giorni e i capelli semiguise sono estremamente rari. Questo è quello che usano per i mantelli dell'invisibilità. La pelle di Nundu sarà costosa; ci vogliono cinque maghi per trattenere un solo Nundu e anche allora raramente viene fatto perché sono molto pericolosi. Bene, tra le connessioni di mio padre e Severus, sono sicuro che alla fine le troveranno tutte. "

Harry cercò di sorridere, ma era più preoccupato che felice. "Che succede, Harry?" Chiese il suo compagno di legame.

"Spero solo di poter trovare tutti gli ingredienti prima della fine dell'anno. Mancano solo otto settimane e dobbiamo liberare tuo padre e il tuo padrino prima che Voldemort si aspetti che io mi unisca a lui. Altrimenti, temo che lui ''Farò del male ai tuoi genitori e padrino '.

Draco gli afferrò la spalla. "Troveremo gli ingredienti, anche se dobbiamo assumere noi stessi i cento maghi per cacciare un Nundu".

Nelle settimane successive, Severus Snape usò i suoi contatti nella Gilda dei Maestri di Pozione per raccogliere quanti più ingredienti possibile. Lucius Malfoy ha anche chiesto debiti per ottenerne altri e ha fatto perquisire ogni farmacia conosciuta in tutti i continenti, oltre a offrire una ricompensa a chiunque fosse riuscito a ottenere i componenti necessari. Nel caso in cui Voldemort avesse saputo della sua ricerca di ingredienti, hanno preparato la storia della costruzione e dell'approvvigionamento completo di un laboratorio di pozioni d'élite come regalo per Draco quando ha compiuto diciassette anni e raggiunto la maggiore età.

Allo stesso tempo, Harry e Draco hanno cercato di frequentare le loro lezioni e pratiche di Quidditch, trascorrere del tempo nelle sale comuni della casa ed evitare di discutere della ricerca in corso con i loro amici. Senza essere esperti di Occlumanza, semplicemente non potevano fidarsi che i loro amici non avrebbero tolto la conoscenza dalla loro mente e in qualche modo sarebbero tornati a Voldemort. Gli sguardi speculativi di Hermione e Pansy sembravano indicare che gli adolescenti non avevano lo stesso successo che speravano di comportarsi normalmente.

Severus si unì ai ragazzi nelle loro stanze dopo cena una sera per aggiornarli nella lista sempre più piccola. "Abbiamo ancora bisogno della lingua di basilisco, di un sorso di sangue di Juanth Darastrix , della toppa di capelli di Nundu e dei capelli di banshee". Con la possibilità di libertà in vista, la tensione della ricerca cominciava a mostrarsi quando il Maestro di Pozioni si sentiva libero di abbassare la guardia.

Harry guardò con curiosità l'uomo più anziano. "Sono sorpreso che la lingua basilisco sia così difficile da trovare."

Severus inarcò un sopracciglio. "Contrariamente a quanto si possa immaginare, i basilischi non sono particolarmente comuni, né quando vengono trovati, sono facili da uccidere. In molti paesi, cadono sotto la protezione di specie in via di estinzione, quindi diventa ancora più difficile trovare quelli da raccogliere".

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora