Cap 18

24 2 0
                                    

Harry si svegliò presto, ansioso che l'intera giornata potesse durare. "Le benedizioni del giorno per te", rispose allegramente la sua voce bassa. "Brillanti benedizioni anche a te" rispose, mentre si alzava dal letto e si dirigeva verso la doccia.

Dopo aver fatto la doccia, raccolse gli ingredienti della pozione necessari che aveva comprato sia da venditori babbani che da venditori magici. Draco si unì a lui nella sala comune, ansioso quanto Harry di vedere se la pozione e l'incantesimo rivisti avrebbero funzionato come previsto. Dopo una colazione veloce che Dobby ha portato, si sono diretti alla sala delle pozioni.

Harry sorrise quando vede il maestro di pozioni camminare verso l'aula mentre entravano nel corridoio. "Buongiorno, professore" disse allegramente seguito dal casual di Draco "Buongiorno Severus. Emozionante, vero?"

Il volto dell'uomo alto si contorse nella sua smorfia normale quando aprì la porta. "Se il signor Potter riesce a trattenersi dal far saltare in assalto l'aula, lo considererò un giorno opportuno." Il Grifondoro iniziò a sospirare finché non si rese conto che il tono di voce dell'uomo taciturno non rifletteva la presa in giro, né l'espressione raggiungeva i suoi occhi.

Harry sorrise di nuovo mentre seguiva il Maestro di Pozioni all'interno della stanza. "Non pensi e basta, signore. Potrei ottenere tutta la nuova squadra se lo facessi". Ignorò lo sbuffo divertente di Draco mentre si dirigeva verso il bancone e iniziava a disfare la sua attrezzatura. Ha messo tutti gli ingredienti, ha installato la sua bilancia e ha messo i suoi coltelli, il mortaio e la mano del mortaio.

Harry aveva pressato frutta e semi in olio di Neem all'inizio della settimana e aveva pronto un barattolo accuratamente misurato. Ha acceso il fuoco sotto il calderone e ci ha versato con cura l'olio di Neem, seguito da un uovo di cenere e la bottiglia di acido glicolico. Lo agitò delicatamente, tirò fuori il liquido dall'asta di vetro e lo mise da parte.

Ha premuto le alghe e ha aggiunto che quando il colore della miscela nel calderone è diventato verde pallido. Ha agitato delicatamente, pulendo di nuovo la bacchetta prima di farla bollire. Aggrottò leggermente la fronte alla miscela e spinse la testa del fuoco verso il basso di due gradi. Un'improvvisa ondata di orgoglio di Charok lo invase.

"A cosa sera?" Chiese mentre si voltava verso la radice di cohosh nero e iniziava a tagliarla finemente, creando un ritmo costante.

"Quella è stata la prima volta che hai guardato una pozione e hai aggiustato qualcosa senza chiedermelo" ha risposto Juanth Darastrix. "Questo è il marchio di un vero pioniere, ghergo'ir. Sono orgoglioso di te."

Il coltello di Harry si fermò momentaneamente al suo ritmo intermittente. Il suo lowaar aveva ragione. Non avevo mai cambiato nulla automaticamente durante la preparazione di una pozione. Nascose un sorriso quando il suo coltello riprese a muoversi di nuovo.

Quando la radice di cohosh nera è stata tagliata finemente, ha messo un timer per avvisarti quando è stata cotta a fuoco lento e ha bisogno di aggiungere i seguenti ingredienti. Fatto ciò, scelse un coltello un po' più lungo e raccolse i sasafras che avevano bisogno di sgranocchiare.

Era concentrato sul suo compito quando la voce di Draco chiese a bassa voce "C'è qualcosa che posso fare per aiutare, Harry?"

Ha continuato a tagliare e considerare. Si sentiva piuttosto territoriale con la pozione, e se Draco aiutava, Piton direbbe senza dubbio che era solo il suo aiuto a far funzionare la pozione. Tuttavia, Draco era entusiasta della pozione e lo aveva sostenuto molto.

Senza alterare il suo ritmo tagliente, disse "Grazie, Draco. Puoi schiacciare il calcestruzzo se vuoi". La bionda raccolse immediatamente il mortaio insieme al calcestruzzo di legno e si mosse un po' a destra di Harry.

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora