Narcissa e Lucius alzarono lo sguardo, calcolando l'interesse sui loro volti e bacchette sulle loro mani mentre il Flu diventava verde e una figura usciva.
Con la sua bacchetta rivolta al cuore dell'uomo, Lucius disse: "Come lo chiama il compagno di legame di mio figlio e in quale lingua?"
Severus sorrise con apprezzamento alla domanda. "Potter lo chiama sia'thurirl dalla lingua del drago antico."
Lucius si rilassò minuziosamente e annuì a Narcissa per la sua domanda. Guardò Severus e gli diede il minimo accenno di un sorriso. "Qual è stata la tua risposta quando io e Lucius ti abbiamo chiesto di essere il padrino di Draco?"
Il maestro di pozioni si fermò mentre cercava nei suoi ricordi e le sue guance arrossirono leggermente. "Gli ho chiesto se era sicuro che mi volesse per elevare suo figlio ed erede, se ti è successo qualcosa."
Le bacchette scomparvero nelle sue maniche e marito e moglie si rilassarono. Con un sorriso caloroso, Narcissa rispose: "Allora eravamo al sicuro e quella decisione è stata solo rafforzata nel corso degli anni, Severus".
Lucius indicò al suo vecchio amico di sedersi sulla sedia preferita dell'uomo e schioccò le dita. Un elfo domestico apparve immediatamente e si inchinò e chiese: "Quanti Talle servono al Maestro?"
"Un bicchiere di Remy Martin Louis XIII per il Maestro Snape, per favore, Talle" rispose Lucius, sorridendo alla sorpresa di Severus. L'elfo domestico annuì e scomparve con un pop silenzioso. "Suppongo dal tuo comportamento che potremmo avere qualcosa da festeggiare", ha aggiunto Lucius.
"In effetti." Aspettò che Talle tornasse con un bicchiere del cognac strano e scaldò il bicchiere tra le mani, poi inalò l'aroma fruttato di legno. Bevve un sorso di liquido dorato e il suo apprezzamento per il raccolto era evidente mentre assaporava il sapore con gli occhi chiusi.
Lucius e Narcissa aspettarono pazientemente, sapendo che il loro vecchio amico avrebbe raccontato loro la sua storia a suo tempo.
Aprì lentamente gli occhi e le sue labbra si contorsero in una scia di sorriso di fronte alla curiosità contenuta del suo amico. "Sono stato multisucco come un babbano casuale e sono stato in grado di avvicinarmi abbastanza a MacNair sulla strada a Imperius quando ha lasciato il Ministero per la giornata. L'ho portato in un vicolo a una strada di distanza, e ho lanciato un avvertimento. , un'area di Repello, varie protezioni e più di pochi incantesimi di privacy. Inutile dire che non volevo essere interrotto ". Lucius e Narcissa sorrisero con approvazione. "Una volta che ero sicuro che non ci avrebbe disturbato senza preavviso, era semplicemente una questione di trovare il ricordo.
Voldemort si sedette sul suo trono, ancora con il piedistallo che mostrava le palline di Bulstrode accanto a lui. Aveva iniziato ad accarezzare il contenitore di vetro mentre considerava le punizioni per i suoi servi, aggiungendo un altro strato di paura a ciò che già sapevano.
Solo MacNair, Avery, Crabbe e Goyle erano lì dal Cerchio Interno, con diversi seguaci minori che li circondavano. Voldemort stava discutendo su come avrebbero "reclutato" altri lavoratori del Ministero per la sua causa quando i suoi occhi scarlatti si sono aperti e il suo corpo si è irrigidito. Si voltò per guardare indietro e poi iniziò a lanciare incantesimi rivelatori nella stanza. MacNair aveva la sua bacchetta in mano, pronto a difendere se stesso o il suo Maestro secondo necessità, ma non vedeva alcun nemico. Gli altri Mangiamorte erano confusi ma tirarono fuori anche le bacchette, supponendo che il Signore Oscuro fosse stato attaccato da un nemico invisibile. Era sconcertante vedere il suo Maestro lanciare a caso, come se stesse allucinando.
Dopo quelle che sembravano ore, ma probabilmente solo pochi minuti, Voldemort crollò sulla sua sedia a forma di trono, tremando di rabbia. Fece cenno a MacNair, che era il Mangiamorte più vicino. L'uomo si fece subito un passo avanti e si inginocchiò davanti al suo Signore Oscuro, che spinse indietro con impazienza la manica e puntò con la bacchetta di tasso con rudezza contro il Marchio Oscuro. MacNair fece una smorfia quando il dolore scoppiò nel suo braccio prima della convocazione generale. Voldemort mantenne la chiamata per diversi minuti atroci, assicurandosi che nessuno potesse ignorarla.
STAI LEGGENDO
Dragon - HP
Fantasy"Le benedizioni del giorno per te. Sono molto felice di salutare un membro del mio Clan." "Che clan è quello? E perché dici che sono un suo membro se è stato adottato da un antenato?" Aironth annuì con approvazione. "Un'ottima domanda che mi permett...