Cap 28

14 2 0
                                    

Barnabas Cuffe ha lasciato la rete Flu nell'area di accoglienza del Daily Prophet esattamente alle 8:30 del mattino come faceva ogni mattina. Non una ciocca dei suoi capelli argentati abilmente pettinati si è mossa né alcuna fuliggine ha osato aggrapparsi alla sua veste costosa e squisitamente realizzata. Chinò la testa di fronte al rispettoso "Buongiorno, signor Cuffe" della guardia di sicurezza mentre camminava verso l'unico ascensore per il personale.

Due signorine che ovviamente erano nuove dipendenti lo salutarono con cortesia e ammirazione. Sorrise loro gentilmente, i suoi denti di un bianco perlato contro il suo viso abbronzato. Dopo essere usciti al terzo piano, è salito da solo al piano superiore. L'ascensore si apriva direttamente sul lussuoso ufficio della sua segretaria che era anche la sala di ricevimento dell'editore de Il Profeta.

Barnabas annuì seccamente alla sua segretaria e accettò la manciata di corrispondenza che aveva ordinato per la lettura. Molti dei suoi soci sono rimasti sorpresi dal fatto che abbia mantenuto Abigail Thompson, piuttosto casalinga e di mezza età, come sua assistente piuttosto che una delle giovani e belle donne che avrebbero potuto sostituirla. Barnabas scosse la testa di fronte ai suoi piani deplorevoli e miopi. Pagava bene Abigail e lei sapeva che non avrebbe mai trovato una posizione paragonabile. Era eccellente nel suo lavoro, si proteggeva ferocemente la schiena e si assicurava che non fosse mai colpevole di nulla che andasse storto, anche solo per preservare la propria posizione.

È entrato nel suo ufficio che è stato progettato con un'eleganza discreta per dare una serie complessa di impressioni ai visitatori. Le finestre ad arco davano molta luce per giocare con il ricco legno di ciliegio. Le nicchie arcate corrispondenti avevano premi posizionati strategicamente che lui o il giornale avevano ricevuto. La sua sedia in pelle bordeaux era impostata per essere sempre un po' più alta dei visitatori che potevano essere seduti davanti alla sua scrivania. Un soggiorno separato vicino al camino dava l'illusione di comfort che un ospite apprezzava, se era invitato a sedersi lì.

Barnabas si guardò brevemente intorno all'ufficio, come per assicurarsi di essere ancora all'altezza delle sue aspettative e sorrise soddisfatto per un momento. Aveva una mano ferma nel plasmare l'opinione pubblica e, di conseguenza, fu corteggiato sia dai potenti che da coloro che cercavano di essere influenti e gli piaceva svolgere quel ruolo. Il suo ufficio rifletteva quella posizione di potere.

L'uomo distinto si sedette dietro la sua scrivania e controllò il suo calendario giornaliero. Di solito manteneva il giorno dell'assemblea annuale degli azionisti senza appuntamenti, ma è stato programmato un breve incontro con Addison Brentwood immediatamente prima. Ha picchiettato con il dito sul calendario e si è chiesto di nuovo perché l'avvocato avesse chiesto l'appuntamento. Entrambi erano stati Serpeverde a Hogwarts, anche se Brentwood si era laureato l'anno prima di lui. Da allora, aveva visto l'altro uomo solo in grandi raduni sociali di ricchi e potenti. Sapeva che Brentwood si era unito allo studio legale Sanders e Witherspoon ed era diventato socio a pieno titolo in dieci anni, un risultato piuttosto notevole. È interessante notare che l'altro uomo non aveva mai cercato di ingraziarsi con il Diario El Profeta per assicurarsi una buona pubblicità, ma l'azienda '

Immediatamente alle 9:00 in punto, Abigail bussò alla sua porta e aspettò la sua risposta prima di aprirla. "Signor Brentwood per vederlo, signore" annunciò rispettosamente.

Annuì e disse "Mostragli per favore". Usava raramente il suo nome. Ha trovato Abigail plebea e la signorina Thompson ha riflettuto sul suo sfortunato stato di single, quindi ha evitato di chiamarla in qualsiasi modo. Si alzò quando Addison Brentwood entrò nella stanza con precisione militare e le offrì una mano per stringerla. Gli piaceva avere una stretta di mano decisa; disprezzava le deboli strette di mano usate dal ministro. A differenza dei suoi capelli argentati accuratamente pettinati, Addison aveva i capelli corti e grigi, ma si vestiva elegantemente come Barnabas.

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora