Cap 1

35 2 0
                                    

Nessuno nella stanza ricordava di aver visto Albus Silente così visibilmente infastidito nella memoria recente. Il suo viso normalmente affabile era serio, gli occhi caldi erano sfocati e le sue spalle erano chiaramente cadute come se cadessero sotto un grande peso mentre accarezzava senza pensare Fawkes, la sua famiglia fenice. Anche quando i membri dell'Ordine sono stati uccisi nell'adempimento del dovere, la loro risposta è stata generalmente un dolore attentamente controllato colorato dalla loro aura di potere scoppiettante.

Il vecchio mago era il direttore della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il Mugwump Supremo della Confederazione Internazionale dei Maghi, lo Stregone Capo del Wizengamot ed era ampiamente riconosciuto come il mago più potente del suo tempo. Era tanto noto per il suo buon umore sereno quanto per il suo abbigliamento appariscente e raramente permetteva agli altri di vederlo come qualcosa di più che piacevole, ottimista e determinato. Mentre ascoltava il rilassante trillo della fenice, la sua espressione cupa rese gli altri membri dell'Ordine della Fenice sempre più preoccupati.

Severus Snape irruppe nella stanza piena di tensione, la sua veste nera ondeggiava dietro di lui e un'espressione di disgusto sul suo viso cetrino. Chinò leggermente la testa verso i presenti e poi prestò attenzione al Direttore. "Albus, cosa ha fatto il moccioso ora che mi ha costretto a mettere la mia pozione in stasi in un punto critico della preparazione?"

Il direttore si voltò e annuì all'alto e taciturno Maestro di Pozioni senza il suo solito sorriso di benvenuto. Questo da solo ha fatto sì che il nuovo arrivato si fermasse in un'improvvisa incertezza. "Grazie per esserti unito a noi Severus. Non ti avrei convocato se non fosse stato importante. Harry Potter non c'è."

"Scomparso?" Gli occhi di ossidiana si socchiusero. "Per quanto tempo? Pensavo che non gli fosse permesso di lasciare il giardino del suo parente".

"Nessuno l'ha visto per quasi una settimana".

"Chi ha intervistato i suoi parenti?"

Nymphadora Tonks, la giovane metamorfomaga Auror, ha parlato. "Io e Moody abbiamo parlato con loro stamattina dopo aver capito che nessuno lo aveva visto fuori per tutta la settimana. Considerando come Harry fa tutto il lavoro in giardino, avremmo dovuto vederlo ogni pochi giorni. I Dursley erano riluttanti a parlare con noi all'inizio. , ma Moody ... uh ... li persuase che sarebbe stato meglio per loro rispondere alle nostre domande ". Fece una pausa per inviare un sorriso a metà verso l'antico Aurore, anziano e pieno di cicatrici, mentre ricordava la scena.

L'enorme babbano si era vantato indignato contro i due membri dell'Ordine sul suo gradino anteriore e aveva cercato di chiudere la porta in faccia dopo aver dichiarato di non avere alcun desiderio di parlare con "mostri". Moody forzò la sua gamba destra artificiale all'interno della porta per impedirne la chiusura e poi si fece strada verso la casa, tirando fuori delicatamente la bacchetta mentre si muoveva. Il suo magico occhio sinistro artificiale ruotava mentre scansionava la casa e dirigeva i Babbani verso il suo soggiorno immacolato ma innocuo. Tonks ha dovuto ammettere che Moody si è completamente guadagnato il suo soprannome di "Occhio pazzo" quando ha immobilizzato la famiglia con il suo sguardo intimidatorio.

Il cugino adolescente grasso di Harry ha cercato di nascondersi dietro la madre dalla faccia da cavallo mentre il suo padre arrossato e rozzo sputava "Ora guarda! Questa è la MIA casa e non tollererò..."

La sua diatriba finì bruscamente quando Moody fissò l'occhio rotante su di lui e sollevò la bacchetta verso la gola dell'altro uomo. La sua voce era pericolosamente calma mentre sibillava "Lo chiederò solo una volta. Dov'è Harry Potter?"

Spostando gli occhi sulla bacchetta, il babbano rispose: "L'ingrato cucciolo lasciò un biglietto sul tavolo della cucina una mattina e scomparve prima che ci alzassimo. Ha lasciato i suoi lavori incompiuti e..."

Dragon - HPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora