capitolo 23.

1.5K 108 79
                                    

Quando é già troppo tardi, mio cervello inizia a metabolizzare il disastro che é appena successo e comincio a maledire il mondo ad alta voce, soffocanto i lamenti nel cuscino. Vorrei solo.. poter tornare indietro a pochi minuti fa per usare il mio fottuto cervello e non agire d'istinto come ho appena fatto. Sono sull'orlo di una crisi di nervi. E' in momenti come questo che mi sento davvero una stupida, la più stupida che esista. Mi ritrovo a pregare l'entita superiore che sta lassù, in cielo - ammesso che ci sia e che mi stia davvero ascoltando - che tutto questo sia solo sogno. Oppure che faccia semplicemente qualcosa per cancellare gli ultimi istanti di questa esistenza. Chiedo troppo? Non ho mai provato un così forte impulso di darmi un paio di schiaffi da sola.

Decido di affrontare quello che mi aspetta una volta per tutte e decido di considerare il centinaio di messaggi che mi sono arrivati da dieci minuti a questa parte, quando avevo deciso di farmi prendere la panico e ignorare il cellulare che squillava continuamente. Potrebbe aver già scoperto ogni cosa durante questi minuti, potrebbe aver già chiesto spiegazioni a Louis senza che io sappia ancora nulla..

Da : Boo

Cosa? Io non le ho detto esattamente quello. Le ho raccontato una scusa, del tipo che ieri sera sei stata con un ragazzo ed io ero l'unico a saperlo, per questo sei venuta a chiedermi di non dire nulla. {inviato alle 4.17 pm}

Margareth? {inviato alle 4.18 pm}

Margareth, dimmi che non le hai detto nulla. Ho un cattivo presentimento. {inviato alle 4.20 pm}

Meg, CAZZO! {inviato alle 4.21 pm}

Margareth, potresti degnarti di rispondere? {inviato alle 4.22 pm}

Da : Lot

Non capisco, di quale storia parli? {inviato alle 4.18 pm}

Maggie? {inviato alle 4.20 pm}

Cerco di riordinare quello che c'é nella mia testa, ma sembra impossibile. Forse posso ancora salvare la situazione devo solo.. riordinare le idee. Non voglio deludere Louis e fare la figura della stupida, non ora. Devo pensare a qualcosa di sensato da scrivere, é uno di quei momenti in cui la situazione potrebbe precipitare, oppure stabilizzarsi. Per ora sono in bilico. E l'unica cosa che so é che tutta questa pressione non mi piace, non mi piace affatto. Forza Margareth, pensa. Mi serve qualcosa che mi giustifichi con Lou, ma che, allo stesso tempo, mi tolga dai guai con Charlotte.

Respiro profondamente e premo sulla barra per far comparire la testiera.

A : Boo

Potrei averle accidentalmente detto qualcosa. Ma sistemo tutto io, non preoccuparti.

Vorrei che fosse vero.

Sbuffo ed allontano i capelli dal viso prima di aprire la chat con Charlotte. I miei occhi si spalancano quando, improvvisamente, ho un'inaspettata illuminazione che non ho alcuna intenzione di farmi scappare.

A : Lot

Non volevo esattamente che lo venissi a sapere in questo modo, pensavo ti arrabbiassi oppure iniziassi ad avere una cattiva opinione di me. E' come ha detto Louis.. c'é un ragazzo. Ed é per questo che sono andata a chiedergli di non dire nulla. Scusami se non ho detto la verità, spero tu possa capire.

Mi chiedo se sia abbastanza credibile.. quando ricevo un messaggio. Ha formulato una risposta alla velocità della luce.

Da : Lot

Oh mio Dio, per un attimo avevo pensato male. Perché non mi hai detto nulla? Non avrei potuto giudicarti. Lo sapevo che c'era qualcuno, lo sapevo. Ora mi spiego quei succhiotti haha! Da quanto state insieme?

INSTRUCTIONS FOR USE || L.T ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora