"Sotto il cielo di New York"

785 40 1
                                    

SAM'S

Lunedì.Sono le 07:20.
Mi alzo e,ciondolante, mi avvio verso il bagno.
Accendo la luce e i miei occhi reagiscono male al suo stimolo, richiudendosi quasi in automatico.
I miei capelli corti sono scombinati e arruffati, come se jn tornado mi avesse travolta nella notte. Indosso solo la maglia del pigiama e noto i segni delle lenzuola sul mio corpo.
-che cazzo..- penso sfilandomi la maglietta.
Faccio una doccia veloce e poi vado a fare colazione, sono le 07:51.
Finisco il mio pasto con la solita mela e poi ritotno in stanza per scegliere cosa indossare per il primo giorno del mio terzo anno da studentessa universitaria!
Prendo dei jeans leggermente strappati e sfilacciati.
Una camicia e degli stivaletti neri con delle fibbie sui lati; ricordi dei tempi d'oro del liceo..
Mi trucco lievemente con del mascare a un rossetto letteralmente invisibile.
Mi specchio.

-sei ancora tu Sam...ancora tu!- medito analizzando il tutto.

Afferro la valigietta, prendo le chiavi della mia Fiat ed esco di casa.
08:25!

Arrivo all'università con cinque minuti di anticipo che spendo cercando la mia nuova aula.
Chiedo alla segreteria e mi dicono di andare al secondo piano. Guardo l'orologio e mi accorgo che manca meno di un minuto, così inizio a correre per il corridoio travolgendo uno studente che camminava nella mia stessa direzione.
I miei appunti e i suoi si disperdono per il corridoio.
Mi fermo.

-cazzo, mi dispiace!! Ti aiuto!- dico chinandomi a raccogliere i fogli.
Lui fa lo stesso.
-tanta voglia di studiare vedo!- dice sorridendo.
Tengo lo sguardo sui fogli.
-io direi; tanta voglia di laurearmi il prima possibile!- dico impacciata.
Alziamo lo sguardo. Ha gli occhi castani.
-ma non è che travolgendo degli innocenti fai prima!- dice sorridendo!

Sorrido anche io.
Nel frattempo abbiamo raccolto tutti i fogli.
Ci alziamo e ci porgiamo i rispettivi appunti.
-grazie e scusa ancora!- dico.
-di nulla!..posso sapere il nome del tornado del giorno?!-
-Samantha!- dico ridendo!
-piacere Samantha! Io sono Matteo!-

Ci stringiamo la mano!

Matteo....

"BlueSky with You"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora