9: Il viaggio nel passato

1 0 0
                                    

Il viaggio che ci attendeva non era solo un viaggio fisico, ma anche un viaggio nell'anima. Non potevamo più affidarci solo alle nostre forze, alla nostra magia. Dovevamo scoprire cosa ci legava veramente agli Antichi, e come quella connessione poteva essere usata contro di loro.

Il primo passo ci portò lontano dal castello, in una parte del regno che nessuno osava più esplorare: le Terre Perdute. Un luogo avvolto da leggende oscure, dove si diceva che gli Antichi avessero lasciato tracce della loro esistenza millenni fa.

"Questi luoghi sono pericolosi," disse Alaric, guardando le terre spoglie di vegetazione, "ma sono anche l'unico posto dove possiamo trovare ciò che ci serve."

Louis e io lo seguimmo, camminando fianco a fianco. Il peso delle rivelazioni ci schiacciava entrambi, ma non avevamo scelta. Dovevamo capire come distruggere il legame tra la regina e gli Antichi.

In lontananza, una figura si stagliava tra le ombre. Era un uomo anziano, con il volto segnato dalle cicatrici del tempo e degli anni passati a studiare le forze oscure. Ci guardò, i suoi occhi brillavano di una saggezza che andava oltre il tempo.

"Siete arrivati," disse, la sua voce rauca. "La verità è qui, ma non è facile da digerire."

Ci avvicinammo, ma una sensazione di pericolo riempì l'aria.

"Chi sei?" chiesi, guardando l'uomo con sospetto.

"Un custode," rispose con un sorriso amaro. "E sono qui per darvi la chiave per fermare gli Antichi."

La fiamma e la forestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora