Capitolo 43

19.9K 1.1K 486
                                    

Hermione

Esattamente una settimana dopo la professoressa Mc.Granitt mi dice che l'ultimo giorno di scuola dovrò cantare. Esattamente, io canto. Ho sempre seguito le lezioni di coro tutti mi dicono che ho un talento naturale, solo che questa volta non dovrò farlo solo davanti ai professori.. ma davanti a TUTTA la scuola.

Già a distanza di due settimane sento l'ansia, in realtà ho già qualche idea su cosa potrei cantare. Ma ora cambiamo argomento, le cose con Ron vanno molto bene ma non nego che qualche volta penso ancora a Malfoy..

Lavanda non è per niente gelosa, anzi! È contenta per me. Diciamo che è come diventata una ragazza normale, e non pensavo che l'avrei mai detto per Lavanda.

-Hermione! Andiamo in giardino?- mi chiede Ron dopo il M.A.G.O. di Trasfigurazione

-Mi spiace Ron, ma non posso. Oggi ho lezione di canto con la Mc.Granitt.

-Posso accompagnarti? A regola ora avrei Astronomia, ma la prof non c'è quindi ho un'ora di buco.

-Certo!

Andiamo mano nella mano nella classe e prima di entrare ci scambiamo un bacio sulle labbra. Non sapevo che in Ron ci potesse essere questo suo lato dolce.

-Ci vediamo dopo- mormora

-A dopo.

Un ultimo bacio e poi entro nella classe. C'è la professoressa Mc.Granitt, Silente e gli altri ragazzi di coro.

-Buon pomeriggio Signorina Granger.

-Buon pomeriggio professor Silente.

Quando mi posiziono accanto a Rosa (una di Corvonero) la Mc.Granitt si posiziona dietro il leggio sfogliando i fogli delle varie canzoni.

-Come sapete tutti, la Granger tra due settimane canterà davanti a tutta la scuola. Quindi signorina Granger, ha già in mente qualche brano?

-Ehm, in realtà si. Volevo cantare Love me like you do, Thinking out loud e Cheyenne.

-Canzoni molto azzardate direi, ma si intonano perfettamente con la sua tonalità. Ma io aggiungerei anche I see fire. So che questa canzone per lei ha un importante significato.

Proprio la canzone che non volevo cantare! Certo che per me significa qualcosa! È la canzone che ho ballato con Malfoy, ma non posso lasciare che questo mi fermi. I miei ricordi che ho con lui devono completamente sparire.

-Per me va bene, al posto di Thinking out loud canterò I see fire.

Quando la lezione finisce, trovo Ronald che mi
aspetta fuori dalla classe, mi da un bacio e (posando il suo braccio intorno alle mie spalle) ci dirigiamo verso la Sala Grande per pranzo.

DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora