Capitolo 19

917 58 2
                                    

JUSTIN

Appena mangiato siamo andati di sopra per vestirci , ho deciso di mettermi i pantaloni di jeans bianchi che arrivano fino al ginocchio , una t-shirt nera con scritto in viola " I Now That You Love Me" , le supra viola e un cappellino nero. Quando esce Ariana dal bagno scoppio a ridere: ha un top rosa con scritto in bianco :" I Love You" ,degli shorts in jeans bianchi i le air force. Mi guarda perplessa poi le mostro la mia maglia e si mete a ridere anche lei.

A:" Ok , oggi siamo perfettamente coordinati!" dice ridendo.

J:" E' per questo che ti amo " dico avvicinandola a me e baciandola.

Scendiamo di sotto e troviamo mia madre parlare con Taylor sul divano.

T:" Buongiorno" ci saluta sorridendoci.

A:" Buongiorno Papi" dice baciandogli la guancia.

J:" Buongiorno Taylor" dico sorridendogli a mia volta.

M:" Ariana vieni un secondo?" chiede mia madre.

A:"Certo" dice alzandosi dal divano ed andando verso di lei che ci mette vicini, legge le nostre magliette e poi ci guarda.

M:" Era una cosa voluta?" ci chiede cercando di trattenersi dalle risate.

J:" No , non avevo visto la sua maglietta mentre prendevo la mia e quando ci siamo visti siamo scoppiati a ridere " dico ridendo di nuovo seguito da tutti.

T:" Ok , allora ragazzi con Pattie stavamo dicendo che mi hanno dato quattro giorni liberi così abbiamo pensato di andare in campeggio, vi va?"

A&J:" Siiiiii!" ci mettiamo a saltare per tutta casa .

T:" Bene, prendo le tende, voi preparatevi si parte fra due ore " dice uscendo.

A:" Juss andiamo a preparare i tuoi vestiti e dopo andiamo a casa mia per i miei ok?" mi chiede .

J:" Ok." dico avviandomi con lei su per le scale. Prendo lo zaino e ci metto dentro i vestiti necessari per quattro giorni e un paio di scarpe di riserva ,tutto mentre Ariana è appiccicata a me come quando preparo la colazione . Sarà un po' ingombrante ma adoro questo uso gesto , mi fa capire quanto bisogno abbiamo l'uno dell'altra , quanto potremmo soffrire se qualcuno ci superasse e quanto ogni volta che dobbiamo fare qualcosa necessitiamo della presenza e del supporto della nostra metà , perché tutti a questo mondo abbiamo una metà altrimenti non potremmo vivere di solitudine . Dopo il mio monologo interiore andiamo a casa di Ariana dove lei prepara il uso borsone . Nel salotto troviamo Taylor a fare l'inventario delle cose che ci occorrono per questa "vacanza" e mi stupisce o nel vedere quattro tende.
A:" Papà , perché quattro tende?" Chiede lei precedendomi .
Taylor ci guarderà perplesso e poi risponde .
T:" Perché siamo in quattro e quindi una tenda ciascuna ." Risponde ovvio . Ma certo... Lui non sa di noi... Aspetta... Doversi dormire quattro giorni senza il mio amore ormai indispensabile per prendere sonno?! Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
A:" Ah" dice alquanto delusa anche lei .
Andiamo in macchina e ci mettiamo nei sedili posteriori ad aspettare che anche i nostri genitori salgono . Le metto un bacino intorno alle spalle e lei mi abbraccia a se.
A:" Non voglio dormire senza di te..." dice triste .
J:" Credimi, neanche io..." dici con il uso stesso tono. All' inizio l'idea di fare un campeggio tutti insieme mi piaceva, ora... Non ne sono più tanto sicuro . Quando la mamma entra , nel sedile del passeggero , ci lancia un'occhiata per assicurarsi che siamo pronti ma qua di vede le nostre espressioni afflitte resta confusa.
M:" Ragazzi che c'è ... Non volete andare in campeggio ? " ci chiede con il suo solito tono dolce .
J:"No ,anzi siamo felicissimi solo che ... Dovremo dormire separati e..." guardo Ariana che continua per me.
A:" E.. Noi cioè ... Ci siamo abituati insieme ... " dice parlando guardando nei miei occhi per poi posarli sulla mamma appena finito.
M:"Lo so ragazzi è dura ma questa cosa a Taylor la dovete presentare con molta calma... " ci dice con sguardo dispiaciuto anche lei, in fondo capisce la nostra difficoltà . Noi ci limitiamo ad annuire .
T:" Bene, si parte!" Dice salendo il padre di Ariana.
A:" Dove andiamo?" Chiede la mia metà .
T:" Nel bosco vicino alle cascate del Niagara , quindi ragazzi mettetevi comodi, ci sarà da fare strada." Annuncia l' uomo estraendo un paio di occhiali da sole dal portaoggetti e mettendoseli. Wow , le cascate ...Ho sempre sognato di vederle . Partiamo e io e Ariana ci accoccoliamo e ci guardiamo negli occhi.
A:" Juss, sai giocare a carte?" Chiede abbassando il pianetto in plastica dal sedile anteriore ed estraendo dal portaoggetti ,che si trova sul suo sportello, una scatolina rossa con dei motivi disegnati in bianco con dentro le carte. Annuisco e lei tira fuori le carte miste mischiandole. Dopo dieci volte che mi straccia mi arrendo... È bravissima cavolo!
J:" Ary sei bravissima, mi arrendo..." dico ridendo seguito da lei che rimette le carte a posto , si accoccola a me e chiude gli occhi , faccio lo stesso e ci addormentiamo .

M:" Ragazzi... Sveglia, siamo arrivati a destinazione..." a queste parole scatto e rizzo la schiena portando con me Ariana che si sveglia di colpo.

* due ore dopo*
Mentre camminiamo verso le cascate, io ed Ariana ovviamente per mano, restiamo in silenzio , la mamma scatta numerosissime foto agli animali che passano indisturbati: scoiattoli sugli alberi in cerca di cibo sono già all' opera per racimolare provviste per l'inverno , gufi sugli alberi che dormono tra le foglie e cullati dalla dolce brezza primaverile che qualche volta viene a fargli visita, volpi che con passo felpato vanno in cerca di qualche preda da riportate ai cuccioli nella tana. Ad ogni passo si sente di piú il rumore dell' acqua che scorre e la temperatura si raffrescamento a causa dell' umidità delle cascate. Svolgiamo una parete rocciosa e ci troviamo davanti un spettacolo stupendo : l' acqua che scorrendo giù con la sua potenza , per metri e metri, tutt'altro intorno la sua gradevole musica, la musica della vita , perché l' acqua è vita , schizzi e schizzi che ti arrivano sul volto ed il caldo venticello di fine primavera che ti accarezza . Mi volto verso di Ariana che ammira lo spettacolo davanti a noi e le stampo un bacio sulla guancia, per fortuna Taylor non ci può vedere visto che è qualche passo più avanti di noi. Decidiamo di fermarci qui fino a due ore prima del tramonto così che poi possiamo trovare un posto non molto freddo per passare la notte... Non sembra ma vicino all' acqua di notte si gela.
M:" chi vuole un panino? " domanda la mamma legandosi lo zaino dalle spalle per poi postarlo a terra e frugare .
Tutti ci mettiamo a mangiare ammirando le cascate. La mia metà è appiccicata a me per fortuna, ogni tanto mi guarda , so che vorrebbe un bacio, anche io muoio dalla voglia ma c' è suo padre ed entrambi capiamo che dobbiamo andarci piano con lui, in fondo non ha vissuto i nostri cambiamenti come mia madre.

* 6.12 pm*
T:" Ragazzi salutare le cascate per domani, andiamo a cercar un posto per passare la notte" esclama Taylor incamminandosi per il sentiero. Mimo a mia madre un ' tienilo impegnato ' fa come richiesto per fortuna.
A:" Ary vieni qui , facciamoci una foto" dico lasciandola e puntando la fotocamera del cellulare verso di noi, mentre per sfondo abbiamo le cascate . Fatta la foto approfondiamo il bacio mentre metto il cellulare in tasca , chiedo l' accesso che mi concede ed inizia la solitary lotta in cui solo l' amore vince .
* sera*
Siamo tutti in cerchio attorno ad un falò ad arrossire marshmallow ad ascoltare i rumori notturni della foresta ,il fruscio lontano delle cascate e lo scoppiettare del fuoco .
M:" Bene ragazzi, è ora di andare a dormire. " dice alzandosi e venendo a baciarmi sulla fronte per poi fare lo stesso con Ariana .
T:" Buonanotte " dice sbaragliando ed avvicinandosi verso la sua tenda, quando è dentro saluto il mio amore con un bacio ed entriamo ognuno nelle rispettive tende. Mi spoglio e mi metto nel sacco a pelo , sentendo quel vuoto che fino alla sera precedente era occupato da Ariana... Dio, fa che viene ti prego, ti prego , ti pre-
A:" Juss... " Mi chiama la sua dolce voce in un sussurro.
J:" Dimmi" dico felicissimo.
A:" Non voglio dormire senza di te!" Si lamenta .
J:" Allora che aspetti ad entrare, venire nel sacco a pelo con me ed abbracciarmi e baciarmi? Perché sai, mi sei mancata davvero tanto tutto oggi anche se eri a due centimetri da me ma non ti ho potuto baciare ..." dico tristemente l' ultima parte, sapendo che domani sarà uguale. Subito viene da me , mi abbraccia e mi attira a se per poi baciarmi facendomi scappare un sospiro di sollievo per aver ritrovato le sue labbra, questo è il momento più bello della mia vita. Quando ci stacchiamo mette il viso nell' incavo del mio colo ed ispira il mio odore per poi baciarmi in quel punto. Ci addormentarmi così : abbracciati, in un sacco a pelo e , in qualche modo, infrangendo le regole di Taylor, ma Dio... È l' unica regola che desideravo infrangere da questa mattina.

Stuck in the moment[IN FASE DI CORREZIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora