Capitolo 29.

609 33 1
                                    

10 ottobre.
Lali's pov.
Vengo svegliata da urla stridule in tutta la casa. Alzo la testa dal cuscino e vedo le ragazze che cantano tanti auguri, con la colazione in mano. Beh, oggi compio 24 anni.
Auguri Lali! Urlano abbracciandomi.
Grazie! Faccio colazione e vado in salotto con loro.
Tieni Lali. Dice Cande porgendomi una busta. La apro e trovo un bellissimo vestito rosso.
Cande è meraviglioso! Grazie.

Tieni nanetta. Dice Rochi. Apro la sua busta e trovo un paio di tacchi rossi stupendi.

Grazie! Sono stupendi!

Bene noi abbiamo da fare. Ciao. Dicono Cande e Rochi uscendo.

Tieni Lali. Dice Euge.
Prendo il sacchetto e lo apro, è un album con tutte le nostre foto, sin da quando eravamo bambine. Prendo la lettera e inizio a leggerla.
"Cara Lali, so che non può sembrarti un regalo, ma non preoccuparti, quello verrà. Non leggerlo ad alta voce perchè scoppierò a piangere come una fontana. Ne abbiamo passate tante insieme in questi 16 anni che ci conosciamo. Non si potrebbe desiderare un amica migliore. Tu sei il top. Sei la mia nanetta. Sappi, che io ci sarò sempre per te, e che non ti abbandonerò mai. Tu sei come una sorella per me. Si, Rochi è mia sorella di sangue, ma tu mi hai insegnato una cosa importante: non c'è bisogno di un legame di sangue per essere sorelle. Sai, non so perchè ma quando soffri tu, soffro anch'io. Al matrimonio di Peter sono uscita per prima perchè non ce la facevo. Non ce la facevo a vederti cosi, senza il tuo meraviglioso sorriso sulle labbra. Lali, ti amo di bene. Auguri sorellina mia.
China.
P.S. Sarai una zia stupenda."
Come al solito, inizio a piangere.
Alzo lo sguardo e vedo anche lei piangere.
Ti voglio bene sorella mia.
Dico abbracciandola.
Bene, ora basta piangere e tieni. Mi porge un pacchetto.
Lo apro, è un iphone 6. Lo giro e vedo che hai il retro modificato.
C'è una foto dove ci siamo io, le ragazze, Nico, Pablo, Gas e Peter.
Quanto hai speso?! Dimmelo, devo ripagarti.

Non è solo da parte mia. È anche da parte loro. Entrano dalla porta Pablo, Nico e Gas.
Auguri nanetta! Urlano Nico e Gas.
Auguri sorellina. Dice Pablo con gli occhi lucidi.
Oh Pablito mio. Dico abbracciandolo.
Tieni. Dice dandomi una bustina.
La apro e inizio a leggere.
"Cara Lali,
Sono gia 24 anni. 24 anni che ti conosco, 24 anni di litigate, di risate, di pianti. Ci sono stati anche i momenti bui nella nostra amicizia, siamo stati lontani per 3 anni e non ci siamo sentiti mai, ma la sai una cosa? In quei 3 anni ho capito che noi non siamo i semplici amici delle sere in discoteca. Noi siamo quegli amici che stanno ore a parlare di mille argomenti senza mai stancarci, siamo gli amici che litigano per qualsiasi cosa. Siamo più di migliori amici. Noi siamo fratelli. Auguri sorellina mia.
Pablo.
P.S. vai in spiaggia"
Ma vi siete messi d'accordo? Dico piangendo rivolta a Euge e Pablo.
Più o meno. Dicono ridendo.

Cosa aspetti?! Urlano insieme.

Per cosa?

Devi cambiarti, truccarti e tutto! Urla Euge. Mi tirano in camera.
Pablo esci! Urla Euge.
Ciao. Dice lui uscendo.
Euge mi porge il vestito rosso. Mi vesto, mi trucco e scendo giu.
Principessa mi permette? Dice Pablo.
Certo. Dico ridendo. Usciamo di casa. Saliamo sulla moto di Pablo e arriviamo in spiaggia. Scendo e vado a riva, Pablo è andato via.
Mi siedo sulla sabbia e guardo il mare.
Vedo arrivare in lontananza un cavallo nero. Si ferma proprio davanti a me. Lo guardo e capisco che è Mine.
Mine! Cucciolone! Mi sei mancato! Dico accarezzandolo.

Vedo che hai trovato il tuo regalo.
Mi giro e vedo Peter.
Allora non ti sei dimenticato del mio compleanno!

Mai! Auguri amore mio.

Mi bacia. Vedo che si inginocchia a terra.
Lali, la nostra favola è incominciata ben 18 anni fa, alle elementari. Io ti prendevo sempre in giro e tu piangevi per me, ma io ti amavo, più di ogni altra cosa. Anche ora ti amo. Io non volevo affezzionarmi, perchè tutte le cose belle scappano da me. Non ci siamo più visti per anni, poi 6 anni fa ci siamo rincontrati e dopo tanti tira e molla, siamo qui, uniti. Lali, io...

Vuoi lasciarmi?

No, assolutamente no, beh Lali, io ti amo, ma questo gia lo sai. Ti volevo chiedere, ehm volevo dirti...

Pitt!

Là, vuoi sposarmi?
Ho sentito bene? Mi do un pizzico per vedere se è vero, e quando sento il dolore sorrido. Mi fiondo sulle sue labbra.
È un si?

Certo. Dico ribaciandolo.

Tieni. Dice mettendomi l' anello. Passiamo tutta la mattina in spiaggia e la sera andiamo tutti alle festa che hanno organizzato Rochi e Cande.

L' amore non ha limiti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora