~ Chapter 15 ~ Secrets from the past pt.1

793 35 3
                                    

5 anni prima, nell'orfanotrofio Blendis...

- Ari non ti sforzare troppo! - dice Beatrice scanzandomi dal lavandino.
- Bea, sto solo lavando i piatti! - dico ridendo.
- Sí, ma sei incinta - dice continuando a lavare i piatti al posto mio.
- E allora? Lavare piatti richiede forse questo grande sforzo disumano? Voglio dire, non credo che danneggi la bambina... -.
- No. Bea ha perfettamente ragione Ari. Dovresti startene seduta al tuo posto - interviene Matt dandomi un bacio sulla guancia.
Alzo gli occhi al cielo.
A ruota Matt viene seguito da James.
- Ciao bellezza! - dice James dando un bacio a stampo a Bea.

Matt viene a sedersi vicino a me e James si siede sulla sedia del tavolo della cucina, mettendo i piedi sul tavolo. Alché scatena la reazione di Beatrice.

- James! Metti giú quei piedi. Se entra la Direttrice Blendis sono guai! -

- Sicuramente non sará mai un guaio tanto grande quanto quello dei sognorini Matthew e Arielle, signorina Beatrice - entra in cucina la Direttrice.
James balza per lo spavento, togliendo immediatamente i piedi dal tavolo.

- Buon pomeriggio Signora Direttrice - diciamo tutti in coro.

- Perché la signorina Beatrice sta lavando i piatti al posto della signorina Arielle? - chiede la Blendis.

Signorina, signorino, signorine, signorini...oddio che strazio.

- Mi sono offerta io signora Direttrice, non ritengo opportuno far faticare Arielle nel suo stato - interviene Bea.
- Non mi sembra di averti interpellata signorina Beatrice! - dice con aria severa.

- E a me non sembra di averla sentita specificare a chi fosse rivolta la domanda - dice James alzandosi in piedi per difendere Bea. Matt gli da una gomitata.

- Come osi insolente! Domani farai un doppio turno di lavori! - grida isterica la direttrice.
- Scusi ma...James ha ragione. La domanda poteva essere riferita ad Arielle come a Beatrice, o a James quanto a me. La sua coerenza è in contapposizione - dice Matt con aria consapevole.

Matt guarda come ti sbrana vivo adesso!

- Ora avete superato il limite! Domani lavorerete entrambi il doppio, non m'importa che facciate tardi! Lavorerete anche fino alle 4 del mattino se necessario. Ripulirete i magazzini da cima a fondo! - detto questo, la Direttrice se ne va sbattendo forte la porta.

- Non riuscite proprio a non cacciarvi nei guai eh? - dice Beatrice con aria divertita sedendosi.

- Siete due idioti. Non vi capisco davvero. Statevene zitti. Sapete com'è la Blendis. È inutile cercare di ribellarsi. Tanto siamo costretti a restare qui - dico appoggiando la mia testa sulla spalla di Matt.

- Ari, allegria! Fra pochi giorni darai alla luce una bellissima bambina! Non essere depressa. E poi abbiamo giá 15/16 anni, manca poco ai 18! E potremo finalmente liberarci da questa prigionia - dice James cercando di rallegrarmi.

- Non è detto che resteremo qui fino ai 18 anni - dice Matt con aria cupa.

- Che vuoi dire? - chiede Bea.

- Sapete bene cosa pensa la direttrice riguardo alla gravidanza e alla bambina - continua Matt.

- Ne abbiamo giá parlato Matt, non ho intenzione di dare in adozione mia figlia - dico staccandomi dalla sua spalla.

- Lo capisci che se non lo fai la Blendis ti caccerà fuori dall'istituto!? -

- Che lo facesse allora! Non me ne fotte un cazzo. Ci sta praticamente ricattando. Non daró mai via la mia bambina! Mi stupisce che tu abbia anche solo preso in considerazione quest'idea! Ma nel caso mi mandasse via, manderá via anche te. Quindi saremo insieme ed é questo che conta -. Rispondo.

- No, non sarà cosí. Io non verró con te -. Dice Matt guardando in basso.
A questa rivelazione Bea e James rimangono sconvolti quanto me.

Matt? Cosa dici...

-

Ma cosa stai dicendo amico? Ti senti bene? Ah ho capito! Stai scherzando! - interviene James con una risata nervosa.


- N-no...io n-non sto scherzando. Sono completamente serio - risponde balbettando.

Mi alzo dalla sedia e corro via in lascrime, raggiungendo la mia stanza e buttandomi sul letto. Torturata da mille domande e ferita dalle parole di Matt, affondo la mia faccia nel cuscino e mi addormento senza volerlo.

Si era fatta sera e Bea era venuta a chiamarmi per la cena.
- Sveglia pigrona! Sono le 19;45. È meglio che ti sbrighi a darti una lavata. La cena è quasi pronta. Ti sei anche persa la lezione di scienze - dice Beatrice.
- Come se in questo momento la lezione di scienze fosse un problema che mi affligge...- dico stropicciandomi gli occhi.
- Dai stai tranquilla, probabilmente Matt avrá una qualche spiegazione vedrai. Ti ama troppo per lasciarti andare - dice cercando di rassicurarmi.
- So che mi ama...ed è proprio questo che mi spaventa... -

Senza aggiungere altro mi dirigo verso il bagno e decido di farmi una doccia rapida, cosí me la cavo in 10 minuti e per le otto scendo in sala da pranzo per la cena.

- Zuppa, come al solito. Che schifo - dice Bea rassegnata.
Matt e James che sono sempre i primi ad arrivare a cena, oggi non li vedo.
- Ma dove sono James e Matt? - chiedo a Daniel, il loro compagno di stanza.
- Non sono scesi, hanno detto di non avere fame - risponde.

Dopo aver finito di mangiare io e Bea decidiamo di andare in camera dei ragzzi.
Quando bussiamo, James ci apre la porta. Ma di Matt non c'è l'ombra.
- Dov'è Matt? - chiedo disperata.
- Non lo so - risponde freddo.
- Tesoro cosa ci nascondi...? - insiste Bea.
- Davvero, non lo so è uscito -.

Lo sapevo mi sta evitando...
Quella notte non riuscivo a prendere sonno...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

SPAZIO AUTRICE

Matt e Ari da ragazzi...
Vi consiglio di leggere bene il primo capitolo per capire questo. Nel prossimo, ci sarà un avvenimento importante che vi svelerà perchè Matt si sente tanto in colpa riguardo alla bambina.
Ditemi cosa ne pensate, secondo voi cos'avrá fatto Matt?

Aggiorneró a 30 visualizzazioni

Un bacio❤

Piú che fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora