Una bambina con i capelli castani e gli occhi azzurri, vestita come una bambola con un vestitino rosa, ci apre la porta.
Cavolo! Ma è la fotocopia di Nate in versione femminile piú piccola! Si assomigliano davvero tanto.
- Ciao cucciola! - esclama Nate prendendo in braccio la bambina venuta ad aprirci la porta.
- Che bello fratellone, finalmente sei venuto! Mi avevi promesso che saresti tornato presto e invece non ti sei fatto piú vedere - dice la bambina abbracciando Nate.- Ari, ti presento mia sorella Lane - dice Nate.
- Piacere Lane, io sono Arielle, ma chiamami pure Ari - dico sorridendole.- Ho un regalino per te, su facci entrare - dice Nate mettendo giú la bambina.
Lane ci fa strada e ci porta in salotto.
- Voglio il regalo, voglio il regalo! - salta di gioia la bambina.
Nate si inginocchia davanti a lei e prende un cofanetto dalla tasca.Ma è lo stesso cofanetto con l'anello che ho trovato nel suo cassetto!
Nate apre il cofanetto e le mostra l'anello.
- Guarda Lane, questo anello è per te. È il tuo regalo di compleanno, 10 anni sono un traguardo molto importante. Mi raccomando, è un anello di grande valore, custodiscilo bene -.
- Wow! Ma è bellissimo! Te lo prometto Nate non lo toglieró mai piú dal dito! - dice euforica la bambina.Allora non voleva chiedermi di sposarlo. Che ingenua che sono stata...
- Piccola...dov'è la mamma? - chiede Nate.
- La mamma è uscita -.
- Come è uscita? E vi ha lasciate qui da sole? - dice Nate preoccupato.Aspetta. VI?
Chi altro c'é ancora?- Sì! La mamma dice che ora sono grande e che posso badare anche a Carlotta quando lei non c'é - risponde la bambina.
La mamma? Ma non era morta?
- E dov'è Carlotta? - chiede Nate.
- É al piano di sopra, sta giocando con le sue bambole -.E ora chi diamine é Carlotta?!
Io mi preoccupavo di aver tenuto nascosto il mio segreto a Nate, ma lui della sua figlia non ha mai accennato nulla...- La vado a chiamare, intanto sedetevi - dice Lane correndo verso le scale.
Io e Nate ci sediamo vicini sul divano e lui appoggia la mano sulla mia gamba stringendomela.
- É una bambina deliziosa - dico.
- Fidati lo é - risponde lui.
- Vi assomigliate tantissimo -.
- Sì é vero. Anche se in realtá non abbiamo la stessa madre -.
- Ah no? -
- No...mia madre adottiva ha sposato mio padre. Solo che è molto spesso fuori per lavoro ed occupato con i locali - mi spiega.
- Significa che avete preso entrambi da vostra madre - dico mettendo la mia mano sopra quella di Nate.All'improvviso Lane torna correndo dalle scale, seguita da un'altra bambina vestita con lo stesso vestitino di Lane ma di colore violetto, con in mano un orsacchiotto. Ha i capelli ricci, biondo oro e gli occhi verdi.
A primo impatto guardandola non assomiglia né a Nate né a Lane. Non hanno nessun particolare in comune.La bambina appare silenziosa, non alza nemmeno lo sguardo, continua a stringere il suo orsacchiotto con aria impaurita senza parlare.
- Ehi piccola Carlottina - dice Nate piegandosi e facendola sedere sul suo ginocchio.
La bambina continua a guardare a terra senza dire una parola.
- Carlottina, guarda, oggi ti ho portato una persona, si chiama Arielle, è la mia fidanzata. Ci tengo molto che voi andiate d'accordo sorellina. Lo faresti per me? -.Quindi Carlotta è l'altra sorella.
- Ciao Carlotta, io sono Arielle - dico piegandomi e sorridedole.
La bambina alza finalmente gli occhi e rimane a fissarmi per un po'. Il suo sguardo si ferma nel mio. Restiamo a guardarci senza dire niente.
- Ciao - dice lei a bassa voce.
- Ciao piccola - dico io prendendole la mano.Lei sorride e io sorrido.
Ad un certo punto sentiamo la porta aprirsi.
Una donna vestita elegantemente con un cappellino d'epoca sul capo e i capelli raccolti entra in soggiorno.
- Salve mio caro - dice la donna riferendosi a Nate.
- Mamma, che bello vederti - dice Nate incamminandosi verso di lei e porgendole il mazzo di rose.Ma io questa donna l'ho giá vista...dove...?
- Chi hai portato con te caro? - domanda a suo figlio.
Mi alzo e mi avvicino a Nate.
- Lei é... - inizia dicendo Nate.
- ...ARIELLE! - finisce la frase sue madre.Ma...ma...io so chi è lei!
Una fitta al petto inizia a tartassarmi, mi sento male, la testa inizia a girare e poi...il buio totale. Cado a terra senza sentire piú nulla.
//////////////////////////////////////////////////////
Ehi!
Eheh vi lascio con la suspense!
Ma credo ormai abbiate capito cosa stia succedendo. Fatemelo sapere nei commenti se avete intuito qualcosa 😏
A 12 visualizzazioni aggiorno! Troveremo di nuovo Matt e Arielle insieme nel prossimo capitolo.
Un bacio 😘- M❤
STAI LEGGENDO
Piú che fratelli
Novela JuvenilDopo l'incendio dell'orfanotrofio, Arielle e Matthew, vengono adottati da una coppia di attori molto famosa. Diventano fratello e sorella molto affiatati agli occhi di tutti. Ma la realtá è che entrambi nascondono un grande segreto. Cosa succederà q...