The end

832 77 29
                                    

Mi prendo un minuto per realizzare la cosa: Josh Hutcherson mi ha appena chiesto di sposarlo, quello che una volta era mio marito adesso sta per diventare mio marito.

"Sì, lo voglio!" dico con un sorriso a trentadue denti.

Sul suo viso sboccia un sorriso magnifico e mi abbraccia, molto forte, ma a chi interessa.

Mia madre inizia a fare uno di quei suoi gridolini da isterica, unendosi a Michelle.

Ci abbracciamo tutti insieme...sto per diventare la signora Hutcherson, Jennifer Hutcherson suona piuttosto bene.

Onestamente, non pensavo una cosa del genere potesse accadere, non pensavo nemmeno di fidanzarmi con lui ed invece eccoci qui.

Josh ed io saremo una coppia sposata, chi lo avrebbe mai detto?

Mamma ci riaccompagna a casa e durante il tragitto non fa altro che canticchiare la marcia nuziale e dicendo che avremo tanti bellissimi figli.

"Mamma, con calma" dico.

"L'HO SEMPRE SAPUTO!" urla.

"GUARDA LA STRADA AL POSTO DI URLARE!" urlo anche io.

Josh ed io, una volta arrivati a casa, ci coccoliamo per tutta la notte.

Un anno dopo...

Oggi è il giorno più bello e speciale della mia vita: il mio matrimonio.

Mia madre e la mia famiglia sono tutti a casa mia per aiutarmi con la preparazione, Josh è a casa di sua madre.

"Sono così nervosa" dico.

"Andrà tutto bene e dopo questa giornata avrai un bellissimo marito al tuo fianco" afferma mamma, baciandomi la fronte.

Mamma ha fatto in modo che non ci siano troppi paparazzi, voglio che nessuno rovini questo giorno.

Vado in camera mia ed infilo l'abito, poi mi guardo allo specchio: domani sarai ufficialmente sposata, Jennifer.

Sarai Jennifer Hutcherson, tutti parleranno di questo, molti gioiranno, molti no, ma non importa.

Faccio un bel respiro e continuo ad infilarmi l'abito: è di Elie Saab, tutto bianco con ricami floreali sul petto e tutto velato sotto, con un lungo strascico.

"Mamma sono pronta per il make-up" dico.

Mia madre entra in camera e si lascia cadere una lacrima sul volto alquanto meravigliato.

"Sei bellissima" si lascia scappare.

Io sorrido e l'abbraccio.

Scendo lentamente le scale, lasciando tutti con un'espressione meravigliata.

"Tu non hai bisogno di Elie Saab, Elie Saab ha bisogno di te" sento dire.

E' Laura, la mia migliore amica.

"Laura!" esclamo, abbracciandola.

"Sei bellissima" afferma sorridendo.

Le scambio un sorriso e poi vado alla postazione trucco.

Il make-up non è abbondante, anche perché a me non piace essere troppo truccata: mascara, eyeliner, ombretto bianco, phard.

Subito dopo vado a farmi i capelli.

Boccoli legati in un elegante chignon e una piccola tiara di diamanti sulla testa.

"Andiamo, andiamo!" mi incita mia madre quasi spingendomi fuori.

"Ma mamma il bouquet!" urlo da fuori.

Mamma corre dentro e mi lancia il bouquet di rose.

Entriamo tutti quanti nella limousine, ma il velo resta quasi incastrato.

"MAMMA APRI LO SPORTELLO!" urlo.

"Perché siamo in ritardo per tutto?" domanda lei.

"Perché Jennifer non si da mai una mossa" dicono contemporaneamente i miei fratelli.

Arriviamo in chiesa con mezz'ora di ritardo, ma almeno facciamo un'entrata in grande stile.

Mio padre mi accompagna all'altare mente un'orchestra dal vivo suona la marcia nuziale e delle piccole bambine lanciano petali di rose sul grosso tappeto rosso.

E' tutto così incredibilmente perfetto: la musica, la chiesa e...Josh.

Josh è lì che aspetta di diventare mio marito, non l'ho mai visto così elegante, il viso arrossato per l'emozione che mettono in risalto i suoi bellissimi occhi nocciola.

Camminando noto gli invitati: Sam fa l'occhiolino, Jena mi sorride, i parenti di Josh mi guardano emozionati, ci sono persino i membri del primo cast di Hunger Games.

"Tesoro, se mai ti dovesse tradire io conosco il suo indirizzo" mi sussurra papà.

Non aiuta, ma ridacchio.

Finalmente arrivo davanti a Josh.

Il mio cuore batte come non mai, le mie mani tremano e non ho mai sorriso così tanto.

"Ci siamo" sussurra Josh, guardandomi.

"Ci siamo" ripeto io.

"Siamo qui riunti per celebrare il santo rito d'unione tra quest'uomo e questa donna nel vincolo del santo matrimonio" Dice il prete.

Io guardo Josh, impaziente di diventare mio marito.

"Vuoi tu Joshua Ryan Hutcherson prendere in sposa la qui presente Jennifer Shrader Lawrence per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e malattia, in ricchezza e povertà finchè morte non vi separi?" domanda il prete.

"Lo voglio!" esclama Josh, infilandomi la fede alla mano.

"Vuoi tu Jennifer Shrader Lawrence prendere in sposo il qui presente Joshua Ryan Hutcherson per amarlo, onorarlo e rispettarlo, in salute e malattia, in ricchezza e povertà finchè morte non vi separi?" chiede il prete.

"Lo voglio!" affermo, mettendo la fede al dito di Josh.

"Vi dichiaro marito e moglie! Ora può baciare la sposa!" afferma il prete.

Tutti applaudono, ma nulla conta: solo Josh che mi concede un lungo ed intenso bacio.

Questo bacio mi fa rivivere tutti i ricordi: il set di Hunger Games, quando credevo che Josh fosse fidanzato con Victoria Justice, quando aveva un piede ingessato, quando fingemmo di essere fidanzati, quando ci baciammo per la prima volta fuori dal set, il viaggio a New York, tutto.

Adesso la mia vita cambierà e , qualsiasi cosa accada, so che al mio fianco ho mio marito.

Ora io sono Jennifer Shrader Hutcherson.

...fine


Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora