(Qualche settimana dopo)
E' passato un po' di tempo da quel momento: Alexander è stato scoperto ed è andato in carcere, non mi minaccia più.
Oggi è il giorno di Natale e la mia famiglia andremo a cena dalla famiglia di Josh.
Sono piuttosto nervosa.
I miei pensieri vengono interrotti dal mio ragazzo che sfoggia un maglioncino rosso con una renna sopra.
Il maglioncino è ridicolo, ma lo rende così adorabile.
"Okay ora scartiamo i regali" dico impaziente.
"No, stasera... con tutti" risponde porgendomi un maglioncino.
"Perché dovrei indossarlo?" chiedo ridendo.
"E' tradizione, dai fallo per me" replica, facendo il musetto.
"Soltanto perché hai fatto i biscotti di pan di zenzero e lo zabaglione" affermo, indossando il maglione; sarà pure ridicolo, ma è molto caldo.
Josh ed io trascorriamo la giornata guardando film natalizi, come il Grinch o "Mamma ho perso l'aereo", con lo scoppiettio del fuoco proveniente dal camino e le luci dell'albero di Natale.
L'ora di andare arriva più in fretta di quanto volessi, anche perché sono piuttosto agitata per questa cena.
Josh mi prende in braccio a mo' di principessa e mi porta in bagno.
"Se facciamo la doccia insieme, risparmiamo tempo" dice, guardandomi negli occhi.
Io non esito e lo spoglio, spingendolo nella doccia.
Gli chiudo la doccia e mi spoglio anche io.
"Ma come?" domanda.
Ciò mi fa ridacchiare: poverino.
Una volta spogliata, entro in doccia e cerco di non incontrare lo sguardo di Josh, altrimenti faremo tardi.
Sfortunatamente lui gira il mio viso verso lui ed io lo faccio appoggiare al muro, riempiendolo di baci.
"Dovremmo sbrigarci" dico tra un bacio e l'altro.
Josh apre l'acqua e continua a baciarmi.
Il suo corpo vicino al mio genera sempre un calore improvviso e piacevole che però mi provoca desiderio.
Mi stacco da lui e lo insapono, lui fa lo stesso con me.
"Scusa se volevo un bacio" afferma con ironia.
"Non voglio fare tardi!" esclamo.
Usciamo in fretta dalla doccia ed andiamo a prendere i vestiti.
Io indosserò un abito rosso, lungo fino alle ginocchia, delle scarpe con il tacco bianche e degli orecchini del medesimo colore.
I capelli li lascio sciolti.
Josh invece indossa un cappotto stupendo nero, una camicia a quadri grigia e bianca, i jeans scuri e delle uggs grigie.
"Portiamo i cappelli di Babbo Natale!" esclama.
"Scherzi vero?" chiedo.
"Io li porto" risponde.
Ovviamente siamo in ritardo e non possiamo nemmeno prendere la moto di Josh.
Prendiamo tutto in fretta e furia, compresi i cappelli di Babbo Natale, e ci dirigiamo verso il ristorante.
Arriviamo con un'ora di ritardo.
"Finalmente" esclama mia madre, vedendoci arrivare.
Saluto tutti cordialmente e poi ci sediamo.
"Come mai così in ritardo, Joshua?" domanda Michelle.
"Non avevamo controllato l'orario, mamma" risponde Josh, arrossendo un po'.
"Non avete ancora programmato il matrimonio?" chiede mia madre.
Quella domanda mi fa sputare l'acqua su Chris, il padre di Josh.
"Mi scusi" dico in imbarazzo.
Fortunatamente è Josh a rispondere al mio posto.
"Jen ed io pensiamo sia ancora presto, signora" afferma con un tono di voce molto delicato.
Pensiamo? Noi non abbiamo mai parlato di matrimonio.
"Chiamami Karen e...presto? Vi conoscete da anni ormai, suvvia ragazzo" risponde mia madre.
Questa conversazione sta diventando inopportuna, così faccio segno a mia madre di smetterla.
Fortunatamente, gli antipasti interrompono questa conversazione, ma subito dopo si ricomincia... soltanto con un altro argomento.
"Tesoro, ti proteggi quando lo fate?" domanda Michelle.
Vorrei evitare di ridere, ma proprio non ci riesco.
"Figliolo meglio per te che lo fai" afferma mio padre.
"Non si preoccupi Gary" dice Josh
"Mamma, ma ti sembra il tipo di conversazione da fare a cena?" bisbiglia Josh.
"Mamma, papà non vi preoccupate non resterò incinta" mi intrometto.
"MEGLIO" esclamano tutti in coro.
C'è una discussione diversa ad ogni portata, ma nonostante ciò mi trovo davvero a mio agio con la famiglia di Josh.
E' arrivato il momento del dessert: torta al cioccolato semplice, ma buona.
Sono così presa dalla torta che non mi accorgo di averne lanciato per sbaglio un pezzo addosso a Michelle.
"Oddio mi scusi!" esclamo mortificata.
Josh mi fa cenno di pulirmi.
Probabilmente sono tutta sporca, sarò sembrata un'incivile e maleducata.
"Dai non importa tesoro" dice Michelle, pulendosi il vestito.
Fantastico: ora mi odia.
Fortunatamente il momento del dessert finisce subito e, finalmente, è arrivata l'ora dei regali.
Scartiamo prima quelli dei familiari, maglioni e solite cose, e poi Josh ed io ci scambiamo i regali.
Josh apre prima il suo e resta contentissimo, ora tocca a me.
Il regalo è impacchettato talmente bene che mi dispiace rovinarlo.
E' molto piccolo e, dopo averlo scartato, capisco cosa sia.
Lo prendo in mano e l'osservo: è un anello di diamanti.
Un anello viene fatto in occasioni speciali.
Proprio in quel momento Josh si inginocchia davanti a me.
"Jennifer Lawrence, vuoi concedermi l'onore di sposarmi?"
STAI LEGGENDO
Is this love?
FanficJennifer e Josh non si vedono da parecchio e il loro rapporto incomincia a mutare. Sarà amore?