SCAPPA VIA DA ME

56 0 0
                                    

<<Perché non mi ami?>> gli domandai, con le lacrime che scendevono lungo le mie guancie. Ero distrutta al solo pensiero che lui, per tutto quel tempo, non si fosse innamorato di me quanto io ne fossi di lui. <<Perché non so amare>> rispose, fissando le mie lacrime. Poi si avvicinò e mi accarezzò una gota e me la bacio. Ogni suo bacio era veleno, per me, ormai.
Ad un certo punto, anche i suoi occhi si riempirono di lacrime, e a poco a poco, incominciarono a bagnare il suo viso.
Rimasi sorpresa. Per tutto quel tempo, non avevo mai visto quell'uomo piangere, a tal punto da credere che non ne fosse capace.
<<Però si può sempre imparare una cosa, non credi?>> mi domandò, accennandomi un sorriso.
Annuii, prendendo la sua mano nella mia, stringendola con decisione. <<Ho imparato a piangere>> disse, cercando il mio sguardo perso tra le lacrime d'addio. Non volevo andarmene, dimenticare tutto e vivere senza aver saputo che avevo amato così tanto una persona, una persona che mi aveva salvata. <<mi sono innamorata di te>> mormorai, alzando finalmente lo sguardo. Mi guardò, quasi come se la mia affermazione gli stesse per fargli mancare il respiro. Senza dire nulla, si avvicinò a me, e mi sorrise, abbracciandomi e baciandomi la fronte. Volevo restarci per sempre in quelle braccia, volevo fargli sentire il mio amore, volevo salvarlo io, per una sola volta, in tutta la mia vita. Se sarei restata, l'avrei salvato, l'avrei reso umano, magari per sempre, accanto a me.
<<Non voglio andarmene>> sussurrai.
<<Allora resta, oppure va via.>> affermò, proponendomi una decisione.
Restando avrei salvato lui, ma andando via avrei salvato me stessa .
Allora decisi, avrei salvato lui, piuttosto che me, perché fin da piccola, non mi hanno insegnato a lasciare andare le persone che ami. <<Resto.>> affermai, sorridendogli.
Al suono delle mie parole, rimase colpito, quasi come se non se l'aspettasse. Mi sorrise e poi mi baciò, così , quasi a farmi capire che anche lui sarebbe restato.
<<Resta, perché ormai mi sei rimasta solo tu. Resta perché sei bella, e perché ti amo anche io. Resta, ma fallo per sempre, perché il nostro amore cosí ci salverà, per sempre.>>

Raccolta delle mie citazioni pt.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora