SCAPPA VIA DA ME

12 0 0
                                    

Ma ti piacerebbe disegnare un mondo di cui nessuno ne conoscerebbe le prospettive e le coordinate?
Disegneremmo un mondo migliore, dove l'odio non esisterebbe, dove l'amore inprogionerebbe l'anima di chiunque,  e saremmo immortali col cuore, legati da un filo invisibile, destinato a non rompersi mai.
E adesso che ti guardo da questo mondo che cade a pezzi, che gira troppo veloce, lasciandoci indietro, mi rendo conto che il destino a noi, ci ha pensato a lungo, e che ha preferito tenerci separati per un'intera vita, senza possibilità di restare insieme.
Ma quanto ci vuole a cambiarlo, questo destino? Quanto coraggio richiede strappare i suoi contorni, le sue linee e le sue traiettorie?
Se non hai i pastelli per disegnare la nostra vita insieme, allora scrivi con l'anima, mentre io scrivo su carta, con la penna che trovo sempre nel taschino della mia giacca destra, e col cuore che trovo al centro del mio petto.
Ci ho provato a dimenticarti, sai?
Ma ancora una volta il fato ha rubato tutto quelle speranze che avevo per lasciarti andare per sempre. E adesso l'ho capito; questa vita vuol tenerci lontani fisicamente, ma non col cuore, perché nonostante i chilometri e la poca forza che ci rimane nelle gambe, per raggiungerci , forse nel cuore siano ancora in viaggio insieme, e navighiamo ancora in litri d'amore mai gettato fuori, o vomitato nel cesso di una discoteca di sabato sera.
Certe cose non finiscono, e soprattutto, non sbiadiscono.
Una fotografia, sbiadisce, perde colore e aspetto, mentre un cuore che ama un'altro, non invecchia, e un ricordo nella mente, non sarà mai vecchio come un corpo.
E così, staremo; lontani a guardare i nostri destini avvicinarsi, allontanarsi, però senza mai coincidere.
Ma incastriamoli, allora, questi destini, sediamoci all'angolo di un bar, e passiamo un pomeriggio perfetto.
Se non sentirò più niente, giuro che ti lascerò andare , anche se non so mantenere bene le promesse.
Guardiamoci negli occhi, e tracciamo, seppur nei sogni, il nostro destino, e coloriamolo coi colori da noi prescelti.
Perché se prima avevo paura di non scordarti, adesso sono impaurito dall'idea di non poterti mai più riavere.

Raccolta delle mie citazioni pt.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora