Mi svegliai con il suono del mio Iphone 5S . Lo presi in mano e accettai la chiamata di...bho non lo so non ho letto.
"Pronto. Ale sono Annarita. ...volevo dirti che oggi devo fare la prima ecografia però Salvatore é a lavoro. Ti andrebbe di accompagmarmi?"
"Certo a dopo"
.Avvisai Marco e gli dissi che avevo da fare e che ci saremmo sentiti nel pomeriggio...
Cosi fu.la mattina Annarita aveva scoperto con sicurezza di essere in attesa ma preferi non dirlo ai parenti dato il brutto momento che stavamo passando; capivo la sua giusta scelta .Io agli occhi dei miei ero la solita (mi vedevano sempre depressa quindi si erano abituati ma forse non sapevano che il dolore che mi aveva provocato il mio papa non me lo aveva mai fatto provare nessun altro.)
Nel pomeriggio dovevo uscire con Marco quindi alle 4 mi iniziai a preparare.
Misi un pantalone di jeans nero , una felpa nera con le scritte bianche e le all star bianche.
Borsa chiavi soldi telefono portafoglio sigarette ed ero pronta. Non mi truccai perche non ero in vena di farmi bella.
Alle 5 marco mi venne a prendere con la sua vespa.
M: ciao ale!
Io:cioa Marco. Dove andiamo?
M:in un bel posto.
Io:ok.
Viaggiammo per circa una mezzoretta e arrivammo in riva a un lago ghiacciato .
Quando arrivammo disse
Ti piace?
Io:quando ero piccola mio padre mi portava sempre a vedere il tramonto .
Ci furono alcuni secondi di silenzio finché io dissi:"ma oggi la tua fidanzata non doveva rientrare?"
M:ale ti ho portato qui per dirti una cosa. So che non é il momento migliore pero non ce la faccio più.
Non sono fidanzato..
Io:e bhe e a me che importa?
M: no aspetta fammi finire di parlare. Tu a me piaci ma non possiamo stare insieme perché. ...........sono tuo cugino.
Io:cosa? Sese come no !!tutte cazzate! E poi come facciamo a essere cugini?
M:non sono cazzate. Io sono figlio a zio Enzo e zia Pina. Sono il fratello di Davide . Mia mamma quando rimase incinta di me perse il lavoro e mio padre non guadagnava tanto. Quindi mi diedero in adozione...
Io:se é una cazzata sappi che é quella che preferisco.
Gli saltai addosso e gli dissi
Io:grazie di essere sincero.
Mi fece un sorriso e ritornammo a casa.
Andai a dormire presto e di Davide neanche l'ombra.
Il giorno seguente mi svegliai con tanta tristezza. Oggi c'erano i funerali...
Mi lavai , mi vestii e scesi.trovai tutti pronti compreso Davide.
Durante la cerimonia io lessi la mia lettera e Salvatore la sua e nessuno dei due riuscì a non piangere. Quando ritornammo a casa , Annarita diede a tutti la notizia ..e rimasero tutti sorpresi.
Nel pomeriggio parlai con Marco e mi disse che il giorno dopo sarebbe venuto lui a prendermi per andare a scuola. Il pomeriggio passo tra una sigaretta e laltra e la sera prima ddi andare a letto mi feci mettere la giustifica x i compiti .
Il mattino seguente
Mi svegliai con le lacrime agli occhi. Avevo fatto un incubo. Avevo sognato papà. ..
Mi asciugo le lacrime e vado in bagno per una doccia .
Facco una doccia veloce; infilo l'intimo di pizzo nero . Un pantalone azzurro a cavallo basso, una felpa azzurra dell'adidas e le stan smit bianche.
Esco infilo nella cartella qualche quaderno a caso, soldi, telefono, sigarette e sono pronta ..ma aspetta...Davide?
Non faccio in tempo a finire la domanda che due braccia possenti mi stringono i fianchi .mi giro e do un bacio sulla guancia a Davide.
Io:ti voglio benema devo andare ciao!
D:A dopo!!
Esco di casa e inizio a camminare quando mi ricordo di Marco e decido di aspettarlo.
Dopo pochi minuti arriva, ci salutiamo e partiamo.
Arriviamo a scuola e..