Dedico questo capitolo a @heartbreakgirl_5 che lo aspettava forse da troppo tempo.
Eccoti accontentata, e soprattutto non sono più in pericolo di vita. (?)
Buona lettura!
-Allora, cosa vuoi fare?-
La voce di Luke mi risveglia dal mio piccolo momento di riflessione, mi volto a guardarlo e lo sorprendo mentre incastra l'anellino nero tra i denti.
-Uhm, se ti va possiamo uscire.- propongo alzandomi dal divano e sistemandomi i lacci degli anfibi neri.
-D'accordo.- sorride prima di alzarsi ed affiancarmi.
Chiudo la porta alle mie spalle e inizio a seguire Luke.
Poco dopo una sua mano raggiunge la mia ed intreccia le nostre dita insieme, sorrido a quel gesto e guardo le nostre mani.
-Dove stiamo andando?- domando dopo circa 10 minuti.
-A casa mia.-
Annuisco e guardo le vetrine dei negozi, all'improvviso mi torna in mente un particolare che avevo dimenticato.
Tra due esatti giorni ci sarà la festa di paese, ed io non so esattamente se andare oppure restare a casa.
-Tutto bene?- domanda Luke accorgendosi del mio silenzio.
-Sì, stavo solo pensando. Non preoccuparti.-
Mi guarda un po' incerto ma poi sorride, facendo spuntare una fossetta sulla guancia destra.
In pochi minuti arriviamo davanti casa sua ed entriamo.
-Vieni, saliamo di sopra. Mia mamma non è ancora tornata.- dice continuando a tenermi la mano e conducendomi al piano superiore.
Apre una porta che scopro essere la sua camera e mi fa entrare.
-Scusa per il disordine, diciamo che ordinare la mia camera non fa per me.- ridacchia passandosi una mano dietro la nuca.
È imbarazzato?
-Non fa niente.- sorrido sedendomi sul letto.
In effetti la camera è un po' in disordine, ci sono vestiti a terra, altri su una sedia, ed i libri messi a casaccio sulla scrivania.
Non riesco a non notare la parete di fronte al letto ricoperta da diverse foto.
Luke si avvicina e si sdraia sul letto mettendosi un braccio dietro la testa così da potermi guardare meglio.
-Stavo pensando...- dice torturandosi il labbro inferiore con i denti. -Ti andrebbe di cenare con me oggi? Sono sicuro che mia mamma sarà felice di averti qui.-
-Non disturbo?- domando insicura su cosa rispondere. Lui mi guarda e si affretta a rispondere con un "no".
-Uhm, va bene.- rispondo prendendo il cellulare ed inviando un messaggio a mia mamma.
Un rumore improvviso mi fa sobbalzare e Luke ridacchia alzandosi dal letto.
-È mia mamma, vieni.-
Lo seguo al piano inferiore e vedo una signora dai capelli biondi alle prese con i sacchetti della spesa.
-Tesoro, puoi aiutarmi per piacere?- chiede al biondo quando si accorge della sua presenza.
Luke si avvicina e prende due buste recandosi verso la cucina, mentre io resto ferma giocando con il bordo della mia felpa rossa.
-Oh, ciao.- la voce della donna pone fine ai miei pensieri.
STAI LEGGENDO
The Only Reason (l.h)
Fanfiction"Scriverò di come sono caduta sotto l'incantesimo di un angelo." "Chi mai potrebbe amare una ragazza piena di cicatrici?" "Sono rotta come un pezzo di vetro, e non posso essere aggiustata." "Voglio rivedere la luce, mi sono stancata di tutto questo...