Capitolo 19

6.5K 337 48
                                    

l titoli di coda mi fanno sobbalzare leggermente, facendomi rimanere male.

"Finisce davvero così?" Per poco non urlo, girandomi verso Harry. Lui mi sorride ampiamente, annuendo allegramente.

"Non è giusto. Ma la protagonista? Che cosa fa dopo?" Chiedo, non volendo alzandomi dalla poltrona rossa. Adesso riaccendono quel proiettore e mi fanno vedere come finisce il film.

"Non lo sappiamo Jane, finisce così" Fa spallucce, alzandosi per prima.

"Dovranno fare il sequel. Devono" Dico, imitandolo e alzandomi.

Cattura la mia mano prepotentemente, trascinandomi giù dalle scale. "Ehi, rallenta. Così mi fai cadere" Ridacchio, tirando la sua mano.

"No, devi correre" Ride lui, stringendo ancora più forte la mia mano.

Mi giro un secondo, cercando Jar nella sala. Non lo vedo, forse se n'è già andato.

Usciamo dalla sala, prendendo altre scale e correndo come dei matti fuori dal cinema. Schiaviamo un sacco di persone, fino ad arrivare al parcheggio dove Harry aveva messo la sua macchina.

"Basta!" Boccheggio, lasciando la sua mano.

"Non hai fiato" Ride lui, appoggiandosi sulla sua macchina nera.

"Non ero pronta ad una corsa spericolata. Perché siamo scappati dal cinema?" Rido, mentre sistemo la borsa sulla mia spalla.

"Non lo so, la trovavo un'idea.." Si interrompe, accendendosi una sigaretta.

"Stupida" Dico io, incrociando le braccia al petto e trattenendo un sorriso.

"Nah, la definirei più come un esercizio fisico. Visto che l'altro giorno ho dovuto seguirti come un matto, pensavo che fossi più veloce di me" Dice, sbuffando una nuvola di fumo bianca. "Ma non lo sei"

"Senti, Styles, non ero pronta ad uno scatto del genere. Se me l'avessi detto prima, mi sarei preparata" Ridacchio, avvicinandomi a lui. Mi appoggio anche io sul cofano della sua macchina, facendo sfiorare le nostre spalle.

"Sei bellissima questa sera" Sussurra al mio orecchio, provocandomi una serie di brividi.

"E' buio, infatti" Rispondo, tirandogli una spallata gentile.

"Si, forse hai ragione" Ride, aspirando ancora dalla sua sigaretta bianca. "Ma per me, lo sei sempre"

"Penso che in questo caso ti dovrei ringraziare, anche se non penso che tu sia serio" Dico, guardando le mie scarpe e sorridendo.

"Lo sono eccome" Lascia un bacio veloce sulla mia guancia ed avvampo in un secondo.

"Harry" Lo richiamo, guardandolo speranzosa nei suoi occhi verdi.

"Dimmi" Sorride lui, posizionandosi davanti a me. Afferra entrambe le mie mani, facendo incrociare le nostre dita.

"P-Penso di volerti raccontare il resto della storia" Balbetto, fissando le nostre mani intrecciate.

"Sei sicura?" Mi chiede, poggiando la sua fronte contro la mia.

Diamine si, mi hai appena baciata. Mi hai portato al cinema, mi hai pagato anche il biglietto e soprattutto non sei ancora scappato da me.

"Si, penso che tu debba scegliere ora" Alzo la testa, sviando il suo sguardo.

"Scegliere cosa?" Chiede confuso, alzando leggermente la voce.

"Se vuoi perdere tempo ancora con me oppure no" Dico, sospirando leggermente.

"Ehi" Poggia la sua mano calda sulla mia guancia, facendomi girare il capo verso di lui. "Non sei una perdita di tempo. So che l'ho detto, ma continuavi a chiudermi fuori. Non lo pensavo davvero, quella sera, ero solo arrabbiato per la tua testardaggine" Sorride, sistemandosi il ciuffo ribelle da una parte.

Beats •H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora