capitolo 29: ...con Ignazio...!?

80 8 1
                                    

2 giorni dopo

Sono chiusa in camera a fare i compiti, con me non c'è nessuno, solo io e la scuola...mi distraggo ogni tanto quando mi arrivava qualche messaggio perché odio studiare e qualsiasi scusa è buona per staccarmi dai libri e per pensare a Gianluca.
Il mio campanello suona improvvisamente tanto che sobbalzo dallo spavento...scendo e vedo Ignazio ...
Lo abbraccio forte e dico
_ehi igna ciao che ci fai qui?_
_ciao chicca _ mi dice con voce tremante
Preoccupata gli chiedo accarezzandogli la guancia_ igna cosa c'è che non va? _
Porta le mani sul viso _ mamma mia è una pazzia...comunque  ti devo parlare
assolutamemte. Adesso_
_Igna così mi spaventi...che c'è?_
Senza parlare si alza dal divano e si dirige verso lo stereo. Preme play e parte la musica. Una musica dolce, Romantica e passionale. Mi guarda fisso, si risiede e mi dice. 
_l'ho tenuto dentro per troppo tempo e ora è giusto che te lo dica.. ti amo stella....ti amo quando piangi e quando ridi, ti amo quando partiamo e mi dici che ti manco, ti amo quando stai male per gianluca. E non sai quanto mi faccia male vederti felice con lui._grida ad alta voce.
Rimango  immobile a guardarlo, il mondo mi è caduto addosso, di mezzo c'è la nostra amicizia e  si sta rompendo..
Igna...stai...stai scherzando?_ lo guardo. Ho le labbra serrate.
Rimaniamo così... due corpi immobili a guardarci attentamente negli occhi, senza il coraggio di dirci niente. Lui semplicemente scuote la testa in segno di negazione.Intanto la musica va avanti e più le canzoni scorrono più l' ansia sale... poi d' improvviso si avvicina a me e mi bacia con passione . Lo respingo facendo sbattere la sua testa allo spigolo della finestra. Chiude gli occhi. Impaurita lo aiuto a farlo stendere sul divano per farlo riprendere...
_dio igna sei impazzito?!_
_Sh_ dice mettendomi un dito sulla bocca _sei bellissima_
Sento il corpo andare in fiamme. Ma perché? ! Io amo Gianluca...No?!
L' atmosfera è sempre più romantica ed io non resisto ..lo bacio e mi accoccolo affianco a lui. Tra un bacio e l'altro finiamo col fare l' amore...
Sento i suo baffetti accarezzarmi il viso e le sue mani stringermi forte; poi ci addormentiamo.
La mattina ci svegliamo in un abbraccio. Lui è lì che dorme come un angioletto. A proposito di angeli... no! Non posso averlo fatto veramente! Gianluca! Come ho potuto tradirlo!
Cerco di vestirmi in fretta e furia ma è troppo tardi...entra nella stanza proprio nel momento meno opportuno...eccolo lì, sulla soglia della porta che stringe tra le sue tenere braccia un mazzo di rose destinate a me e invece io lì, fra le braccia del suo migliore amico senza avere una motivazione....
I suoi splendidi occhi luccicano, ma in segno di tristezza e io li senza potergli dare spiegazioni...
_ciao voglio solo augurarti buon compleanno...anzi scusa la prossima Volta non mi lascerò convincere da tua madre a farmi prestare le chiavi di casa per farti una sorpresa..._ buon proseguimento con ignazio_
_gianluca!_
La porta d'ingresso sbatte e io inizio a sentirmi male, a  piangere...l'ho perso e stavolta  per sempre...e.... me lo sono meritato.
Ho distrutto l'amicizia tra me e Igna, ho distrutto l'amicizia tra Igna e Gian e ho distrutto l'amore tra lui e me.

Non penso di aver mai ritardato così tanto scusate e (speriamo) a presto!

~giusy

il volo/il nostro unico grande amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora