[50]

580 28 4
                                    

Io: senti, ma perchè mi fai questo?
Lucia: beh perchè voglio esser felice per me e la mia amica.
Io: ma lo sai che prendersi le felicità , i sogni che desideri, ad obbligo, non ti porterà felicità, questa bisogna conquistarla piano piano e farla crescere. Mi capisci?
Lucia: così tu dici che io se faccio sposare Fabiana con Surry lei e io non saremo felici?
Io: si, una specie.
Lucia: ma Fabiana lo ama da impazzire!
Io: perchè non aspetti il tuo o il suo principe azzurro. Sai dice un detto cinese che i nostri cuori sono legati da un filo trasparente che porta al cuore della persone con cui staremo fino alla nostra morte.
Lucia annuì. Mi venne vicino e mi abbracciò , slegandomi le manette.
Lucia: grazie di avermi fatto capire. Scusami :( . Sono stata una stron**
Io: non ti preoccupare. Ma prima di fare le cose pensaci due volte.
Entrammo in macchina e ritornammo a casa. Lei se ne andò con la sua amica spiegandole ciò che le avevo detto e Sal si buttò sul divano. Era molto stanco.
Sal: non so come tu abbia fatto. Sei una forza della natura.
Io: grazie *bacio*. Io ho sonno...
E piano piano mi addormemtai sulle sue gambe, tra le sue braccia.
~POV's SURRY~
Si era addormentata . Quanto era carina, allo stesso tempo una forza della natura, come le ho detto prima. Tipo una principessa-cacciatrice . Lei era perfetta in tutto. Era intelligente, gentile, bella, scherzosa, simpatica, solare e molti altri aggettivi che la descrivono molto.
Sono veramente fortunato ad avere una ragazza come lei.
Vicino a me c'era una coperta,la presi e gliela misi con delicatezza. Tremava e urlava certe volte. Cercavo di rassicurarla dicendole: sshh , ci sono io qui con te, è un SOGNO.....
Nel frattempo presi il cellulare e andai in vari social network. Foto, commenti, mi piace,frasi e non solo anche giudizi e critiche (i soliti haters di turno). Mi annoiavo sempre di più così decisi di alzarmi piano ,piano e portare a mò di sposa Asia in camera sua. La distesi sul letto, gli spostai una ciocca dei suoi capelli dietro l'orecchio e andai in cucina. Rovistai in tutti i cassetti. In cerca di che? Di ricette ,per cucinare ovviamente che Nina teneva nascoste. Presi la sedia e misi la mano alla cieca nel soprammobile più alto. BINGO! Solo lei riusciva a prenderle con la sua altezza. Geniale! Era un ricettario molto ben curato con un motivo a scacchi bianco e rosso. C'era scritto con una caligarafia ardir poco antica: "Ricettario di nonna Griselda".(porto rispetto a persone che si chiamano così come a tutte.)
Risi a quel nome. Era molto, ma molto strano e divertente. Per le risate caddi dalla sedia sbattendo il sedere in un moldo micidiale. Mi alzai e mi massaggiai una chiappa. Presi il libro e iniziai a sfogliarlo. Pagine di color , giallino sbiadito, mi elencavano le ricette più complicate, ma buone. Arrivai a fine del libro e vidi che stava scritto: 1997 , piaciuto a Asia Freedom, Nina, Arty, Luisa Losini ecc.... Wow. Questa.....torta ripiena di Nutella e prelibatezze, piace quasi a tutti. Incominciai a prendere ingredienti dal frigo e dalle mensole e a mescolare il tutto.....
~POV's ASIA~
BOOM!
Mi svegliai di soprassalto. Ero nella mia stanza, fredda senza Salvatore. Dove può esser finito quel ragazzo. Mi distolsi dai quei pensieri , ripensando a quello scoppio . Aprii lentamente la porta intravedendo una nuvola bianco. Incominciai a tossire e a muovere la mano a destra e a sinistra pensando di riuscir a vedere. Scelsi le scale appoggiandomi al scivoloso corrimano. Tra me e me pensai : da quando questo corrimano è scivoloso? .
Entrai in cucina e vidi cioccolata, pasta, burro, farina, uova e latte sparso per la cucina. Infondo invece vidi Salvatore bianco con tre uova tra i capelli. Risi e risi allo sfenimento , mentre lui era triste. Guardò di sfuggita il soffitto e dopo un paio di secondi mi indicò di guardarlo anchio. Mi arrivò una massa in faccia. Incominciò , adesso , anche lui a ridere. Presi la pasta dalla mia faccia e l'appoggiai sul mobile.
Io: allora....che abbiamo combinato qui?
Sal: niente vedi.... Oh no....aspetta!
Spalancò subito gli occhi è corse vicino al forno. Lo aprii e un fumo scuro iniziò a dissolversi nella stanza. Ricominciai a tossire , sempre più forte. Poi dopo un paio minuti estrasse una teglia e chiuse immediatamente il forno. C'era cioccolata bruciata e un libro. Lo presi e pregai in un attimo che non fosse il ricettario di nonna Griselda. Tolsi un pò di cenere ed eccolo. Detto fatto! Fulminai Salvatore , che in quel momento stava scappando dalla paura con un sacchetto in mano.
Io:Salvatoree!
Corsi verso di lui , ma mi butto la farina sulla faccia.
Io: ah....è così che guerra sia XD!
Presi le uova e gliele lanciai a raffica. La maggior parte erano finite sui pantaloni, nei capelli mentre le altre. ...sul divano di pelle. Nina mi avrebbe uccisa. Ci pensai , e proprio in quel momento caddi sul Salvatore che spalse la cioccolata sulla punta del naso. Ridemmo insieme.
Sal:hai una cosa sul naso.
Io: dove?
Sal: qui.
Mi baciò
Io: avevi detto che era sul naso XD.
Sal: sai con gli occhiali pieni di uova non è che riesca a vedere benissimo.
Io:sese certo.
Ci fu un minuto di silenzio dove ci guardammo soltanto.
Io: emh....come ripariamo il disastro?
Sal: io ripulisco e tu cerchi di salvare il ricettario.
Io: si, ma cosa cercavi di cucinare?
Sal: un dolce che ti piaceva con scritto 1997
Io:wow, da quanto tempo che non lo mangio. Quello era il mio dolce preferito. Nessuno lo sà cucinare come la nonna Griselda , nonna di Luisa.
Sal: vabbè , allora mi aiuti a farlo , dopo?
Io: ma non saprei. Sarebbe una bella sfida ok! Però senza combinare un putiferio come questo!
Sal: si signora Caciotta!
Io:grazie , grazie XD. Dai muoviamoci.
E ci mettemmo al lavoro: Salvatore fece risplendere la cucina e le altre stanze( meglio di Mastrolindo)mentre io riuscii a riparare al meglio il ricettario.
Io: iniziamo?
Sal: si.
Dopo ore e ore riuscimmo a fare una torta simile , sproporzionata però molto buona.
Io:hai fatto tu il ripieno?
Sal: certo!
Io: buono!
Sal: hai fatto tu la forma?
Io si...:(
Sal: astratta! *bacio*
Io: bene...siamo riusciti a non bruciare la casa, anche se prima ce la stavi facendo. O no Sal?
Sal:io? Ma figuriamoci. Un cuoco provetto come me. Vuoi mettere. C'è , zio , se Surry non cucina non sei nessuno!
Io: ahahah ti amo!
Sal: anch'io.
*Din don dan*
Io: vado!
Mi precipitai alla porta e aprii.
C'erano tutti.
Io:oh finalmente. Ma dove siete andati in Molise?
Anima: ehi, zia non mi puoi parlare così , perchè il Molise non esiste. Molisen't!
Luisa:ma fammi il piacere ahahhah.
Fran: Asia!
Io: Francesco! Com'è stato?
Fran: emh.....carino!
Nina: ma l'abito?
Fran: si!
Io:ti sei divertito?
Fran: si, anche quando Sasa (Sasa=per il bambino è Sascha ,ovvero Anima. Scusami XD)
ha lanciato gli abiti sulla signorina e ci ha cacciati.
Io:Sascha ma che esempi dai!
Anima:quelli quotidiani.
St3pny: ma Surry?
Vegas: che avete fatto.... ? *sguardo pervy*
Io: niente abbiamo solo cucinato

♥YOLO♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora