Chapter 17: The Day After

84 14 14
                                    

POV Cato:

Rientro in stanza e scopro che Katniss sta guardando la TV, ipnotizzata. - Che film è? - chiedo, gettando una distratta occhiata allo schermo. - "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1" - mi risponde senza neanche sforzarsi di darmi uno sguardo. Le deve piacere proprio tanto. Improvvisamente, si sposta un po' più a destra e mi invita a sedermi accanto a lei. Pian piano, il film conquista anche me. Subito dopo, trasmettono la seconda parte, "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2". Alla fine, Katniss si lascia sfuggire una lacrima. - Forse dovremmo andare a dormire - dice poi, spegnendo la televisione. Va in bagno mentre io mi cambio, ed in seguito ci scambiamo i ruoli. - Buonanotte - mormora lei, addormentandosi non appena poggia la testa sul cuscino. - 'Notte - ribatto, sbadigliando e cercando di dormire a mia volta. Nei miei sogni, lei è onnipresente. Ripercorro il nostro primo incontro, i baci che ci siamo scambiati prima qui in camera e poi sulla ruota panoramica. Ad un certo punto, comincio a sognare scene di un futuro con lei. La vedo in chiesa con indosso un vestito bianco, le osservo il pancione che cresce, stringo tra le braccia una bambina, la nostra bambina. In seguito, arriva anche un maschio. Mi restano impressi i nomi che diamo loro: Primrose Willow e Mitch Rye. Quando mi sveglio, provo un vago senso d'amarezza nell'apprendere che è stato tutto solo un magnifico sogno. Katniss è seduta sulla poltrona, e sta leggendo un libro. Mi stropiccio gli occhi. - Buongiorno - dico, soffocando uno sbadiglio. - Buongiorno anche a te, bell'addormentato. Dormito bene? - si informa lei, con un gran sorriso stampato in faccia. - Meravigliosamente. Vedo che oggi siamo allegri - replico, sorridendo a mia volta. - Ha chiamato Prim. Mi ha detto che ora è tutto a posto con lei, e che Gale se ne sta prendendo cura. - Il suo viso si illumina nel dirmi ciò. - Non potrei essere più felice! - esclamo, ed è vero. Quella piccola ragazzina è diventata una specie di sorella minore per me, quella che non ho mai avuto a causa della prematura morte di mia madre. In più, adesso si è aggiunto il fatto che la figlia che io e Katniss avevamo nel sogno aveva il suo stesso nome. Arrossisco al solo ripensarci. - Che stai leggendo di bello? - domando per cambiare discorso, sperando che non si accorga della probabile tonalità pomodoro che hanno assunto le mie guance.Il mio tentativo di sviare la sua attenzione verso qualcos'altro sembra funzionare. Mi mostra la copertina del libro. "Hunger Games - La ragazza di fuoco". - Sto iniziando ad adorare questa serie di libri e film. Hai gli altri volumi della collana? - chiedo, sinceramente interessato. Lei annuisce. - Appena ti sarai lavato e rimesso la maglietta, ti presterò "Hunger Games - Il canto della rivolta". - Soddisfatto, faccio quel che mi è è stato domandato ed, in men che non si dica, mi immergo anch'io nel magico mondo della lettura, che ho sempre amato fin da bambino. In breve tempo, mi ritrovo a Panem, a vivere le stesse avventure dei protagonisti. Dopo un po', poggiamo i libri per andare a fare colazione. - Hai già un distretto preferito? - mi chiede Katniss. - Sì, il 2. Sono certo che sarei un perfetto Favorito - mi vanto, facendola scoppiare a ridere. - Non ne dubito affatto! - scherza. - Ed il tuo, invece? - domando io di rimando. - Il 12 - risponde con aria sognante. - Quello della protagonista, se non ricordo male - specifico. - Esatto - conferma lei, e continuiamo la nostra conversazione fino a quando non giungiamo nella hall.

POV Katniss:

Non appena facciamo il nostro ingresso in sala, Haymitch ci viene incontro. - Voi due, con me, subito! - esclama, indicandoci e trascinandoci nel salottino, che, a quanto pare, è sempre e solo occupato da noi. Si richiude in fretta e furia la porta alle spalle ed annuncia a tutti noi agenti riuniti: - Sono stato contattato dal presidente della Secret, Coriolanus Snow. - Trasaliamo. - Ha chiesto di potermi incontrare da solo al Bois de Boulogne - prosegue. - E tu non avrai intenzione di andarci, spero! - lo interrompe Finch, preoccupatissima. - Devo. Non posso fare altrimenti - le spiega. - Dimmi almeno che porterai due di noi! - lo supplica, diventando sempre più ansiosa ogni minuto che passa. - Le sue direttive sono state chiare. Andrò da solo. Voi, nel frattempo, dovete cercare di localizzare la sede dell'organizzazione da lui capeggiata - ci ordina. La quindicenne dai capelli rossi gli si avvicina. - Promettimi almeno che starai attento - sussurra, sull'orlo delle lacrime. Il nostro leader ci ordina di uscire per parlare da solo con lei. Una moltitudine di gente si riversa nel soggiorno. A quanto pare, a tutti è passata la fame.

POV Cato:

Non appena io e Katniss rientriamo in camera, mi dirigo verso il cassetto superiore del mobile che si trova proprio di fronte al letto, frugandovi dentro fino a quando non vi trovo una pistola. - Che hai intenzione di fare con quella? - mi chiede la mia partner, spaventata alla vista dell'arma. - Non lascerò che Haymitch rischi la sua vita - replico. - Sì, ma in questo modo potresti rimanerci secco tu. - Mi afferra la mano. - Guardami negli occhi. - Faccio come dice, e grigio ed azzurro si scontrano. - Promettimi che non ci andrai. - Le sue dita accentuano la stretta sulle mie. - Giuramelo! - La sua voce si alza. Ha paura. Paura per me. - Non posso - è tutto quello che ho da dire. Lei mi lascia andare bruscamente, rifugiandosi in bagno.

POV Katniss:

Idiota! Idiota, idiota, idiota! Perché è così incosciente? Non si rende conto dei rischi che corre? Le lacrime cominciano a rigarmi il viso, e seppure io tenti di cancellarle in ogni modo possibile ed immaginabile, ne fuoriescono sempre di più dai miei occhi. Sapevo che non mi sarei dovuta affezionare a lui... ed invece, da brava stupida che sono, me ne sono addirittura innamorata! Per un momento, penso di andare da Clove e sfogarmi con lei, ma è possibile, anzi, è quasi certo, che Peeta sia lì, così accantono l'idea e mi lascio scivolare a terra, coprendomi il viso e desiderando di non aver mai conosciuto Cato Hadley e gli altri agenti della Spy.

A/N: Il diciassettesimo capitolo è qui, tutto per voi! Come al solito, lo dedico a @AccioHermioneWatson. Ringrazio, come di rito, @Laila_Love_Write, @SariMack, @clove_district2, @SofySoo @BebaLily77, @Gre_Slytherin e @Fangirl_Fanboy. Grazie molte per le 1K visualizzazioni, i 128 voti e 156 commenti! Vi amo! Il prossimo aggiornamento avverrà la domenica seguente. Spero che la storia stia continuando a piacervi! A presto! Baci! *-* :* <3

Tears of a Burning FireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora