Chapter 25: Belongs to the Sword

65 11 4
                                    

POV Cato:

Io, Clove e Peeta abbiamo detto al nostro capo ed a tutti gli altri agenti della Spy di intervenire solo in caso di estremo bisogno. Non serve che corrano dei rischi anche loro. Se succedesse qualcosa anche ad una sola delle spie che conosco da così tanti anni, non riuscirei mai a perdonarmelo.
Io ed i miei due migliori amici ci avviciniamo cautamente e silenziosamente alla casa in cui è rinchiusa la ragazza di cui oramai so per certo di essere follemente innamorato.
Cerco di scrutare attentamente nell'ombra, nonostante sia parecchio difficile, vista l'ora tarda, e penso di essere riuscito ad intravedere un paio di guardie appostate davanti all'entrata. Aguzzando meglio la vista, scopro che stanno giocando a carte, mentre tengono le loro pistole al sicuro nelle rispettive fondine.
Mi ricordo troppo tardi del fatto che nessuno di noi tre si è preoccupato di inserire il silenziatore all'interno della sua arma, e sicuramente non posso aspettarmi che l'abbiano fatto gli agenti della Secret, che sono famosi nel nostro ambiente per l'inaudita crudeltà con cui trattano i nemici e che è stata loro insegnata dall'augusto presidente che si ritrovano e che li comanda a bacchetta, Coriolanus Snow.
Probabilmente, non appena inizieremo a spararci l'un l'altro, i rimbombi dei colpi dei proiettili si sentiranno fin su in strada, e non importa quanto attutiti possano essere: ci causeranno ugualmente un mare di guai con la giustizia parigina, che sicuramente non crederà a noi quando spiegheremo loro di essere delle spie facenti parte di un'agenzia ed un'organizzazione rivali. Quasi certamente ci etichetteranno come i soliti teppisti che popolano le strade più povere e desolate della capitale francese, e ci faranno scontare una o più notti in gattabuia, mentre nel frattempo Katniss potrebbe essere...
Scuoto la testa e mi rifiuto categoricamente di continuare a pensare robe simili. Lei starà bene, riusciremo a salvarla. Riuscirò a salvarla.
Cerco di concentrarmi solo su queste parole e di focalizzare bene gli obiettivi che abbiamo io, Clove e Peeta, ovvero i due agenti che si trovano proprio dirimpetto a noi. Non possiamo permetterci di sbagliare, perché anche se noi mireremo solo a braccia e gambe, non è affatto detto che loro ci ricambieranno il "favore", anzi, è molto più plausibile pensare che ci spareranno dritto al cuore o alla testa non appena le nostre tre figure compariranno nei loro campi visivi.
Deglutisco al pensiero del rischio che sto facendo correre a due delle persone a cui tengo di più. Devo proteggere anche loro, non ho altra scelta. Tutto ciò è colpa mia, ed è giusto che sia io a pagare per le mie azioni.
Mi posiziono in testa al nostro piccolo gruppetto, estraendo la pistola e controllando che sia carica.
In seguito, faccio un cenno ai miei compagni come per dir loro che è oramai giunto il momento di uscire allo scoperto, e mi ubbidiscono all'istante.
Le guardie, non appena si accorgono della nostra intrusione, estraggono le loro rispettive armi dalle fondine ed inizia lo scontro a fuoco.

POV Katniss:

Sono tremendamente in ansia. Potrebbero morire se le spie che Snow ha messo davanti all'ingresso sono veramente senza scrupoli come dicono. Non posso sopportare che rischino le loro vite per me. Io non valgo così tanto. Sono stata una stupida a chiamarli. Avrei dovuto starmene zitta e buona fino a quando non avrei trovato un modo per fuggire da quest'inferno, e se non ce l'avessi mai fatta... be', non avrebbe avuto senso combattere contro il destino.
Mi aggrappo al cornicione della finestra con talmente tanta forza da farmi male, e da un momento all'altro, senza il minimo preavviso, gli spari cominciano ad echeggiare davanti al casolare in cui sono stata condotta dagli agenti di quel bastardo di Snow.
Mi catapulto fuori dalla stanza e giù per le scale.
Noto una pistola che aveva catturato il mio sguardo non appena ho fatto ingresso qui dentro, appoggiata su di un ripiano, e la afferro immediatamente, spalancando la porta subito dopo e buttandomi nella mischia.

POV Cato:

Un rumore diverso dagli altri cattura la mia attenzione.
Mi volto di scatto verso la porta e sto per premere il grilletto quando mi accorgo che Katniss è uscita per venire in nostro soccorso.
I miei occhi si spalancano per due motivi in particolare: il primo è l'incontenibile gioia di essere finalmente riuscito a rivederla; il secondo è la devastante paura di perderla che mi assale, più forte e pressante che mai.
Torno momentaneamente a rivolgere la mia attenzione ai due agenti della Secret Service che stanno sparando contro Clove e Peeta, fortunatamente mancandoli, e miro alla mano che impugna la pistola di quello che si trova più vicino a me. Sparo e centro il bersaglio.
L'arma gli cade di mano, ed il nostro nemico si tiene l'arto colpito con un'espressione dolente sul viso.
Sto per dedicarmi anche al suo compagno, ma lui è più veloce di me.
La pallottola che fuoriesce dalla canna della sua pistola mi colpisce ed io cado a terra, consapevole che questa è la fine.

POV Katniss:

Lo vedo crollare al suolo proprio davanti a me, ed un urlo mi esce spontaneo dalle labbra. - Cato, no! - Corro verso il mio amato partner e mi inginocchio accanto a lui.
- Cato! Cato, guardami! Cato, ti prego, guardami! - mormoro con voce soffocata, mentre lacrime di un fuoco bruciante mi offuscano la vista e mi scorrono lungo le guance.
Lui volta appena la testa verso di me. - Katniss... - sussurra, prendendomi la mano. Io gliela stringo più forte che posso.
- Ti amo - bisbiglia.
- Ti amo anch'io, Cato, ma non lasciarmi, ti prego, non lasciarmi! - lo supplico.
Lui non risponde.
- No! -grido con tutta la voce che ho.
Improvvisamente, Haymitch e gli altri sbucano fuori dalle tenebre e disarmano in breve tempo la spia che ha sparato al mio Cato.
Qualcuno, non so bene chi, si avvicina per controllare le sue condizioni, ma io piango talmente tanto e talmente forte da non udire una sola delle parole che dice la voce.
L'ho perso. L'ho perso per sempre.






A/N: Ed eccomi di nuovo qui, come promesso! Vi devo confidare che sto provando una grande tristezza. Non so se molti di voi si ricordano ciò che ho scritto nell'angolo autrice del primo capitolo, ovvero che la storia ne conterrà all'incirca ventisei. Be', questo è il venticinquesimo, e ciò significa che si tratta del penultimo. Desidero ringraziare _NeverComeBack_, AccioHermioneWatson (il capitolo, as usual, è dedicato a te), SariMack, CloveDistrict_2, SofySoo, BebaLily77, Gre_Slytherin, Fangirl_Fanboy e KatnissChaseGranger, che mi hanno sempre dato tutto il loro sostegno, e tutti voi che mi avete permesso di arrivare a 1.48K visualizzazioni, 164 voti e 218 commenti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Grazie mille ancora per tutto! Vi adoro! A presto! Baci! *-* :* <3

Tears of a Burning FireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora