Mi sveglio stordita e con un fortissimo mal di testa. Mia madre è seduta su una sedia accanto al mio letto di ospedale, l'ultima cosa che ricordo è il battito cardiaco di Peeta che si riduce a una linea dritta, il mio pianto e poi il buio. Peeta non può essere morto, non è successo veramente, le lacrime iniziano a scendere lungo il mio viso senza controllo e a quel punto mia madre si sveglia. -Peeta...- riesco soltanto a dire questo. Mia madre stranamente sta sorridendo, e in me nasce un briciolo di speranza. -Sono riusciti a rianimare Peeta, è vivo Katniss! Debole ma vivo e senza più veleno in corpo.- non ci posso credere. Finalmente è successo qualcosa di positivo, Peeta è vivo e sano finalmente. Mi lascio cadere nel letto e inizio a piangere, ma sono lacrime di gioia e mia madre mi abbraccia -Quando posso vederlo?- -Adesso no, magari più tardi. Sta riposando, dopotutto è quasi morto e credo che tutto questo lo abbia stancato. E anche tu ti devi riposare, sei svenuta dopo che il cuore di Peeta ha smesso di battere, anche se temporaneamente.- io annuisco -Potresti portarmi un bicchiere d'acqua, per favore?- -Ma certo, tesoro- ed esce dalla stanza per prendermi un bicchiere d'acqua ma in quel momento entra Gale -Hey Catnip, come ti senti?- -Sollevata- -Immagino, è stato un pomeriggio davvero difficile.- -Già.- per un paio di minuti alleggia nell'aria un silenzio imbarazzante che viene spezzato dalla voce di Gale.- Sai non ti ho mai detto che mi dispiace.- mi metto seduta sul letto -Ti dispiace per cosa?- -Quando tu sei andata per la prima volta agli Hunger Games, e anche la seconda e anche durante la guerra io-io continuavo solo a pensare al fatto che tu amavi Peeta e che non amavi me, e non mi accorgevo di quello che tu stavi passando, di tutto quello che hai dovuto affrontare. E nonostante tutto quello che ti è capitato e quello che stai affrontando anche ora tu sei rimasta forte e non ti sei buttata giù, hai continuato a combattere e io ti ammiro per questo, Catnip. Quindi mi dispiace di essere stato così egoista.- mi viene naturale abbracciare Gale -Gale, non ti devi scusare di niente; tu mi sei stato vicino e ti sei occupato della mia famiglia quando io non potevo...- -... Ma non sono riuscito a salvare tua sorella- vedo che gli è scesa una lacrima e io gliela asciugo dolcemente. -Non è colpa tua, non avresti potuto salvarla come non avrei potuto salvarla io. Ti voglio bene Gale, sei il mio migliore amico- -Ti voglio bene anche io, Catnip. Be adesso vado, ti lascio riposare.- -Va bene- quando Gale se ne va arriva mia madre con l'acqua, finalmente -Hai ascoltato tutto, non è vero?- -Ovvio- dice ridacchiando. Dopo un'ora mi alzo e mi vesto, ero solo svenuta mica colpita da una freccia. Vado in sala d'attesa dove Haymitch e Effie mi abbracciano. Verso le 7:30 di sera arriva il medico -Salve, il signor Mellark si è ripreso completamente e potete tornare a casa- -Finalmente, grazie di tutto dottore.- corro nella stanza di Peeta, lui si sta infilando la maglietta ma io non lo lascio finire e corro ad abbracciarlo e baciarlo -Pensavo fossi morto! Sono così felice di vederti! Non ti lascerò mai più! Ti amo!- -Ti amo anche io, Katniss! Mi sei mancata così tanto!- rimaniamo abbracciati per qualche minuto, poi lo aiuto a prendere le sue cose e finalmente ci avviamo all'uscita. Davanti alla porta ci aspettano tutti felici -Peeta, è così bello rivederti in piedi!- dice Haymitch -Come ti senti?- chiede Effie -Un po' debole ma felice di essere completamente pulito, finalmente.- -Ci hai fatto preoccupare!- commenta mia madre-Mi dispiace- risponde Peeta con un sorriso -L'importante è che tu adesso sia vivo e che stai meglio- commenta Gale. -Ah, mi sono dimenticata di dirti che rimarremo a casa di Gale finche non risolviamo le cose con il pazzo.- dico a Peeta -Non disturbiamo vero?- chiede Peeta -No no, tranquillo, Sandy starà via un mese e a me non va molto di stare da solo.- -Se è così, grazie della tua ospitalità- dice Peeta. Ci avviamo a casa di Gale. Finalmente ce ne andiamo da questo ospedale! Arriviamo a casa di Gale, posiamo le nostre cose e ci riposiamo un po' . Dopo, tutti insieme, andiamo dalla presidente Paylor per pensare a un piano che mi farà riavere mia figlia!
~~~~~~~~~ SPAZIO AUTRICE ~~~~~~~~~~
Pensavate davvero che io facessi morire il mio personaggio preferito??? Sarebbe stato masochismo all'ennesima potenza!!😂 questo capitolo è più corto dei precedenti ma non ho molta ispirazione e voglio pensare bene e scrivere bene i capitoli più importanti!
Martina💜
STAI LEGGENDO
Everlark: dopo la ribellione
FanfictionQuesta è la prima storia che scrivo spero vi piaccia ma accetto critiche purché costruttive. In questa fanfiction penso a quello che potrebbe essere successo a Katniss e Peeta.