Ormai sono passati 5 anni dalla ribellione. Questo vuol dire che sono passati 5 anni da quando ho ucciso la Coin, da quando Prim è morta, da quando Peeta è stato depistato. Adesso sta cominciando a ritornare se stesso ma ha ancora degli attacchi e deve uscire per evitare di uccidermi. Però sta cominciando a tornare il vecchio Peeta, quello che quando mi stringeva con le sue forti braccia mi faceva sentire al sicuro. Adesso sto tornando dalla caccia, è stata una giornata fortunata perché ho preso un cervo e un tacchino. Quando rientro trovo Peeta che sta preparando delle briosche visto che stamattina nessuno di noi due ha fatto colazione. Mi chiede subito - Ne vuoi una?- io annuisco e ne prendo una. È buonissima. Mentre mi gusto la mia briosche appena sfornata qualcuno suona alla porta. Peeta fa per aprire ma io sono più veloce e mi ritrovo davanti Haymitch. Mi domanda - Mi vuoi far rimanere davanti alla porta tutto il giorno dolcezza?- e allora gli faccio segno di entrare. Da quando la rivolta è finita ci vediamo spesso e continua a fare domande inopportune - Allora, quando pensate di sposarvi?- ci chiede. Io lo fulmino con lo sguardo e lui mi risponde con un ghigno- Scusa ragazza di fuoco, non pensavo ti saresti offesa- allora interviene Peeta per calmare la situazione -Allora, Haymitch, a cosa dobbiamo questa visita?- Haymitch mangia un pezzo di briosche e con la bocca piena dice - A si! Volevo farvi una proposta. Plutarch aveva pensato, visto che sono passati tanti anni dalla rivolta, di fare un'ultima apparizione in tv della ghiandaia imitatrice e del ragazzo del pane! Per far vedere che la ribellione ci ha fatto bene, che adesso vivete una vita tranquilla senza preoccupazioni e dedicandovi al vostro amore e a quello che vi piace fare. Allora che ne pensate?- sto per rispondere ma Peeta mi supera- Mi sembra una buona idea, visto che sarà l'ultima che faremo. Giusto Katniss?- questa volta non dovrò fingere, potrò essere sincera al 100% e questo mi rassicura. Guardo Peeta e lui ha uno sguardo che sembra voglia dirmi 'accetta Katnis' così rispondo - Va bene, ma alla condizione che questa sarà l'ultima e poi ci lascerete in pace.- -Ovvio, ti prometto che non vi cercheremo più per queste cose. Quindi siamo d'accordo?- dice Haymitch. Sia io che Peeta annuiamo. Peeta mi sorride e offre ad Haymitch una bottiglia di vino. Lui acceta e dopo qualche chiacchera se ne va. Adesso che ho accettato comincio a pensare a cosa mi aspetta. Ritorneranno i ricordi di quando dovevo fingere di essere innamorata di Peeta per Capitol City, non riesco ancora a credere che fingevo. Peeta mi fa tornare alla realtà. -Lo so che non ti va a genio un'altra apparizione in tv, ma almeno dopo ci lasceranno in pace. Dai fammi uno dei tuoi stupendi sorrisi.- gli sorrido. Non posso credere quanto Peeta sia bravo con le parole, come fece quei due colpi di scena alle interviste prima dei giochi con la storia del bambino e il resto. Sto per andare al piano di sopra a leggere un libro quando Peeta mi ferma per dirmi che stasera ha una sorpresa per me. Io gli sorrido e poi vado di sopra a leggere e rilassarmi un pochino. Chissà quale sarà la sorpresa.
~~~~~~~~~~~ SPAZIO AUTRICE ~~~~~~~~~~~~
Spero che vi piaccia so che è un po cortino, ma volevo vedere se vi piaceva per continuarlo! Commentate e votate 😃❤️ spero che vi piaccia!!!!!!!Martina💜
STAI LEGGENDO
Everlark: dopo la ribellione
FanfictionQuesta è la prima storia che scrivo spero vi piaccia ma accetto critiche purché costruttive. In questa fanfiction penso a quello che potrebbe essere successo a Katniss e Peeta.