Visto che i vari invitati abitano in diversi distretti, decidiamo di fare un viaggio pre-nuziale visitando ogni distretto e consegnando gli inviti. Partiremo domani pomeriggio quindi devo preparare le valigie mentre Peeta svolge le ultime attività in panetteria. Preparo alcuni vestiti e le cose essenziali. Verso l'una Peeta torna per il pranzo e poi ritorna subito alla panetteria perche deve finire molte cose. Così decido di consegnare alcuni inviti qui al dodici, l'ho già detto a Peeta e ha detto che va bene mentre negli altri distretti consegneremo gli inviti insieme. Così parto dalla casa di Haymitch. Busso e mi apre la porta facendomi segno di entrare. -Peeta è in panetteria quindi oggi consegno io gli inviti. Sei ufficialmente invitato al nostro matrimonio- dico porgendogli l'invito. Gli inviti sono dei cartoncini color begie con dei dettagli oro in una busta color begie. Nei cartoncini c'è scritto :"sei ufficialmente invitato al matrimonio di Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Il giorno 25 ottobre, un giorno che resterà impresso nelle nostre menti. Firmato Katniss e Peeta." Ovviamente è tutto merito di Peeta, lui ci sa fare con le parole e anche con i disegni infatti nell'angolo in alto a sinistra di ogni invito c'è il disegno della mia spilla con la ghiandaia imitatrice in fiamme. -Sono veramente onorato e stupito. Finalmente avete deciso di sposarvi. Sono contento per voi. Comunque non dimenticare che una settimana dopo il vostro matrimonio c'è la vostra ultima apparizione in tv. Potremmo mostrare il vostro matrimonio--No! Non voglio che tutto il mondo veda il nostro matrimonio!- rispondo io -Dolcezza, non faremo vedere tutto il matrimonio solo un pezzetto per far vedere che stai davvero bene!- non lo so. Non vorrei che tutta Panem guardasse il matrimonio ma dall'altra parte Haymitch ha ragione. Facendo vedere il nostro matrimonio si vedrebbe davvero che io sto bene. -Non lo so. Ne parlerò con Peeta e stasera te lo dico per telefono.- rispondo io. -D'accordo.- dopo ci salutiamo e io vado a consegnare il resto degli inviti. Torno a casa alle sei e sono sfinita. Ho invitato una decina di persone tra cui Sea la Zozza e alcuni ribelli con cui abbiamo socializzato in questi anni. Visto che Peeta non torna decido di preparare io una cena speciale. Preparo un tacchino e una specie di torta ma non è venuta benissimo, anzi sembra una poltiglia di fango più che una torta al cioccolato ma la metto lo stesso nel frigo. Peeta torna alle otto e ceniamo. Il tacchino è venuto davvero bene. Tiro fuori la torta dal frigo che ha un aspetto migliore di quando l'ho messa e dico -L'aspetto non è il massimo ma spero che il gusto sia buono- dico io ridendo -Qualsiasi cosa tua faccia, purché non ci avveleni, è buona- dice lui con un sorriso. Io rido e poi taglio un pezzo ciascuno. Mentre mangiamo dico - Oggi ho parlato con Haymitch che ci ha fatto le congratulazioni per il matrimonio e mi ha chiesto di mettere un pezzo del nostro matrimonio nella nostra ultima apparizione in tv, per far vedere che io sto davvero bene. Tu che ne pensi?- - Penso che se mostreranno solo un piccolo pezzo del matrimonio non ci sarà quasto problema non credi?- mi risponde, io annuisco. Quando abbiamo finito di mangiare chiamo Haymitch e gli dico che potranno mostare un piccola parte del matrimonio. Ci coccoliamo un po sul divano e poi andiamo a dormire perche domani sarà un giorno faticoso. Mi sveglio presto ma vedo che Peeta è sveglio, così andiamo giù a fare colazione e poi decido di andare a cacciare qualcosa per il viaggio. Ieri ho fatto le valigie ma le ho fatte malissimo quindi lascio il resto del lavoro a Peeta. Appena entro nei boschi trovo un coniglio e lo prendo dritto in un occhio, come sempre. Vado avanti e ne trovo altri due, poi decido di riposare un po'; mi siedo su un masso e dopo un po' una mano si poggia sulla mia spalla. Mi alzo con la freccia già incoccata quando mi trovo davanti Gale. Faccio per allontanarmi ma lui mi ferma. - Ascoltami Catnip, ti prego.- vorrei andarmene ma non ci riesco così mi siedo e lo ascolto-Catnip, io non sapevo per cosa avrebbero usato quelle bombe e se lo avessi saputo ti giuro che li avrei fermati e tu lo sai. Spero che tu riesca a perdonarmi perché mi manca la nostra amicizia.- - Anche a me. E hai ragione, so che non centri tu ma non ci riesco, non so perché.- - Per favore Catnip. Comunque so del tuo matrimonio, e non voglio che pensi che io ti voglia allontanare da Peeta perche non è la verità, si vede che tu lo ami veramente.- -È vero. Niente e nessuno potrà dividermi da Peeta. Comunque cercherò di perdonarti e ti invito al mio matrimonio e se verrai ti prego non fare niente che possa ferirmi, perché io sto cercando di perdonarti e non farmi cambiare idea.- -D'accordo, fidati che non farò niente di male e verrò al tuo matrimonio con una ragazza se non ti dispiace.- una ragazza?? Gale ha una ragazza??? Questo mi rassicura perché significa che mi ha dimenticato e che adesso potremmo essere solo amici- Una ragazza?? Certo che non mi dispiace anzi sono molto felice per te!!!!!- - Grazie- continuiamo a parlare un altro po' ma dopo vedo che è già mezzogiorno e che devo tornare a casa. Torno a casa e racconto tutto a Peeta. - Sono felice che ti abbia dimenticata, che abbia trovato una ragazza e che verrà al nostro matrimonio. Hai fatto bene ad invitarlo.- mi dice con un sorriso - Lo spero- continuiamo a prepararci, alle due andiamo in stazione ed entriamo nel treno. Sembra quasi un secondo tour della vittoria. Scaccio via quel brutto ricordo e mi godo il paesaggio che scorre davanti a me mentre la mano di Peeta è intrecciata alla mia.
STAI LEGGENDO
Everlark: dopo la ribellione
FanfictionQuesta è la prima storia che scrivo spero vi piaccia ma accetto critiche purché costruttive. In questa fanfiction penso a quello che potrebbe essere successo a Katniss e Peeta.